come devo fare per trovare il centro di un cerchio?sono megarruginito in geometria
come devo fare per trovare il centro di un cerchio?sono megarruginito in geometria
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero
parli di disegno?
Send with the butterfly d' mammt
la meta' del diametro ...è il centro.
sapendo il diametro del cerchio dividi x due x trovare il raggio,con il compasso aperto a misura del raggio tracci un semicerchio appoggiando la punta su un punto qualsiasi del perimetro e la punta -mina al centro ,ripeti l'operazione in un altro punto in modo da incrociare i semicerchi ed otterrai il centro del cerchi all'incrocio delle linee. mi pare sia cosi' ,ma sono arrugginito anche io
Send with the butterfly d' mammt
Fatte 6/7 birre da mezzo, riprova..![]()
.
Il Diavolo veste Prada, ma el mejo stilista xe Nostro Signor parchè el g'ha fatto un tajo che no passa mai de moda..
Ultima modifica di maxsamurai; 14/03/2008 alle 20:00 Motivo: UnionePost automatica
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero
allora
compasso e tracci il cerchio
poi con la stessa apertura punti sulla circonferenza e tracci un arco all'interno del cerchio
poi ripeti l'operazione da un altro punto (cercando di non prenderlo proprio opposto a quello preso in precendenza...) magari scegli dove il tuo primo arco si va a intersecare col cerchio
tutto chiaro?
Armageddon mi ha preceduto... esattamente cosi...
![]()
Ultima modifica di Uzz; 14/03/2008 alle 20:04 Motivo: UnionePost automatica