Sembra che la soluzione più economica sia montare la radiale Nissin della Daytona 675 (150 euro).
Qualcuno ha pareri e suggerimenti in proposito?
Sembra che la soluzione più economica sia montare la radiale Nissin della Daytona 675 (150 euro).
Qualcuno ha pareri e suggerimenti in proposito?
La pompa freno del 675 è, se così si puo dire, una semiradiale!!!
Con pochi €. in più posso darti un prodotto 100% italiano, omologato TUV per uso stradale (è un’ulteriore garanzia per chi ne fa uso pista perché significa che ogni pompa viene sottoposta a 7 collaudi prima di uscire di fabbrica).
...simile, come aspetto, a quelle di un’altra marca più nota, ma con componenti interni modificati al fine di ottenere una maggiore scorrevolezza, modulabilità e precisione di risposta, minore spugnosità ed assenza di trafilamenti.
...leva snodabile e con punto di rottura predeterminato allo scopo di ridurre i disagi in caso di caduta.
Disponibili nella misura 19x18, 19x20, 16x18 (Per Supermotard o impianti monodisco), 13x20, sia per impianti freno che frizione. Disponibilità di accessori vari: regolatori a distanza, supporti specchietti, interruttori luce stop (idrostop).
la pompa radiale viene montata sulla speed a partire dal modello '08
in novembre ho montato la pompa radiale nissin della 675 nella mia speed '07 perchè con la pompa originale non c'era corrispondenza tra lo sforzo sulla leva e la frenata, e poi per diminuire lo sforzo,
inoltre la frenata ha anche guadagnato in modulabilità, direi che con 10.000/15.000 km all'anno ne vale la pena
ho valutato due modelli di brembo, certamente più belli e forse più adatti ai "piloti" del forum ma in uno avrei dovuto procurarmi a parte la staffa per lo specchio, nell'altro mancava anche l'idrostop, quindi il prezzo era decisamente più alto, stessa cosa per altre marche e modelli visti su internet
la stessa pompa viene montata anche nella GSX-R K7, e voi sapete che questa moto va forte, direi molto più forte di una speed, quindi penso che la nissin non sia proprio da buttare
ultima considerazione, cambiare la pompa è un'operazione che può portare al sequestro del libretto e revisione, come citato in qualche discussione precedente, e ho pensato che magari montare una pompa della stessa marca di quella originale e uguale a quella della nuova speed, in caso di controlli attira meno l'attenzione rispetto a una pompa nera o in ergal

Diciamo pure che e' omologata a differenza della maggior parte "race", visto che monta di serie da alcuni anni anche su alcune supersportive suzuki o kawa, come anche alcune brembo semiradiali ( ktm supeduke, SM 950, o ducati...)
Io ne ho recuperata una (la nissin) e montata da poco devo dire che la frenata e' migliorata notevolmente, poi se si vuole ancora qualcosa di piu sarebbe ottimo una bella coppia di dischi wave.
Ultima modifica di GONZ; 17/03/2008 alle 21:56
Ciao
io con la Nissin 19x21 serie Oro per un utilizzo strada 80% pista 20% mi sono trovato molto bene
Ricordati che comunque devi cambiare anche i tubi, quelli originali sono troppo corti.
![]()
mi è capitato di leggere il numero di febbraio di motociclismo dove, in una risposta ad un lettore relativa proprio alla sostituzione della pompa, spiegano che "la sostituzione degli impianti frenanti con altri diversi dall'originale (anche se omologati) è una modifica che - se la moto viene utilizzata su strada - impone l'aggiornamento della carta di circolazione ecc......" poi è scritto che la sanzione è di 370 € entro 60 giorni + sequestro libretto e revisione
inoltre l'assicurazione in caso di incidente potrebbe rivalersi sul conducente
in realtà ho sempre sentito dei soliti problemi con scarichi. frecce, targa, gomme ecc ma mai di controlli sulla pompa
io ho montato una nissin radiale (ex suzuki gsx-r) e mi trovo benissimo, comprata su ebay a 80 euro

150€ per una pompa radiale magari anche usata di una daytona sono un po tanti anche perchè con 140€ la trovi nuova.
é la stessa pompa nissin che si trova in negozio solo che è colore oro anche se mi pare che adesso la fanno anche nera.
guarda qua:
NISSIN POMPA FRENO RADIALE ANTERIORE 19x21 STRADA PISTA su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori
NISSIN POMPA FRENO RADIALE ORO MOTO STRADA 19x21 NEW 08 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori
POMPA RADIALE NISSIN 19X21 PREZZO INCREDIBILE su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori