Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: temperatura acqua

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 1050

Unhappy temperatura acqua

Ciao a tutti, ieri ho fatto i miei primi 350 km il sella alla mia nuova tiger nera
    spettacolare, quando fermo ad un semaforo mi accorgo che la l'ndicatore della temperatura è al massimo con relativa spia rossa accesa!!!!riparto e in una frazione si secondo si spegne la spia:
    arrivo a casa controllo il livello del liquido di raffreddamento è abbastanza sotto il minimo,quindi lo rabbocco e questa mattina ho fatto una prova 60 km circa
    viaggiando l'indicatore di temp. è sempre posizionato sulla terzultima o penultima
    tacca ma appena rimane ferma al minimo si riaccende la maledetta spia.
    a qulcuno di voi è successo??comunque domani vado dal concessionario
    grazie a tutti

saluti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di takemaru
    Moto
    tiger 1050 bianca
    mai successo, il motore si scalda subito e la ventola parte non appena rimani fermo per poco tempo....ma la spia non si è mai accesa,ma latua ventola parte? io la porterei il prima possibile in conce..

TCP Rider L'avatar di brubaker
    Moto
    Bonneville T100- ex Tiger 1050-Tiger 800
    Mai successo. Controlla da fermo se prima di arrivare ad accendersi la spia, la ventola parte. Comunque portala dal conc. al più presto.

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca

Azzzzzzz!!!! non è assolutamente normale e chiama il concessionario PRIMA di portargliela!!!

La spia dell'acqua accesa è il peggior nemico del motore dopo quella dell'olio!!!
    Rischi quantomeno di danneggiare la guarnizione di testa, per non parlare di manicotti, termostato e quant'altro...
    Se vedi la spia accesa l'unica cosa da fare è spegnare immediatamente il motore e lasciare la moto ferma almeno una mezz'ora in modo che si raffreddi.
    Poi puoi metterti a fare degli "esperimenti", ma già quando vedi l'indicatore ad una tacca dal max, FERMA TUTTO!!!!
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Confermo l'anormalita'
    la mia gira normalmente a 5 tacche
    appena mi fermo per un po' va a 6 e dopo una decina di secondi perte la ventola, oltre al 6 non l'ho mai vista, forse una frazione di secondo a 7 ma non sono sicuro
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

TCP Rider L'avatar di gattacci
    Moto
    TIGER 1050 ORANGE con il mio vecchio TDM nel cuore
    Citazione Originariamente Scritto da angeloyzf Visualizza Messaggio
    Confermo l'anormalita'
    la mia gira normalmente a 5 tacche
    appena mi fermo per un po' va a 6 e dopo una decina di secondi perte la ventola, oltre al 6 non l'ho mai vista, forse una frazione di secondo a 7 ma non sono sicuro
    Idem, mai vista a piu' di 6 tacche, oltre tutto io giro molto in citta' (milano) in quanto ci lavoro e la ventola si accende spesso.
    Il conce mi ha detto che è normale in quanto il radiatore è sottodimensionato e la taratura della netola fa si che si accenda prima del necessario, una sorta di precauzione.,,,

TCP Rider L'avatar di Timer
    Moto
    Tiger 1050

Thumbs down

Citazione Originariamente Scritto da gattacci Visualizza Messaggio
    Idem, mai vista a piu' di 6 tacche, oltre tutto io giro molto in citta' (milano) in quanto ci lavoro e la ventola si accende spesso.
    Il conce mi ha detto che è normale in quanto il radiatore è sottodimensionato e la taratura della netola fa si che si accenda prima del necessario, una sorta di precauzione.,,,
    si anche a me la ventola si accende spesso ... basta fermarsi a un semaforo o stare un attimo in coda ...
    Che il radiatore sia sottodimensionato non è una bella cosa ... comunque anche a un mio amico che appena preso una speed succede la stessa cosa ... chissà cosa succederà a luglio ed agosto. Queste continue scaldate non fanno di certo bene alle guarnizioni della testa ...

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da gattacci Visualizza Messaggio
    Non è sottodimensionato, il problema sono le solite norme antinquinamento a rompere i maroni. Il motore si deve scaldare immediatamente altrimenti in sede di omologazione piscia troppe schifezze incombuste, gira con carburazione magrissima e cmq sia meglio un motore con temperature di esercizio molto alte (entro certi limiti) piuttosto che molto basse. Ormai tutte le moto euro 3 scaldano come stufe.
    Dovevi sentire l'R1 del 2006 che avevo prima come scaldava; Sotto gli 80Km/h ventola sempre accesa, telaio incandescente e gamba destra arrosto causa catalizzatore sotto il culo. Girare a ritmo da passeggio era impossibile, o tiravi sempre o erano dolori.
    Tornando in topic, non ho capito se la ventola gli si accende o no.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 1050

difetto sparito!!!!

oggi ho portato la mia tigre dal conc.., difetto sparito!!!

secondo loro avendo avuto poca acqua nel serbatoio potrebbe aver generato

una bolla d'aria nell'impianto di raffreddamento quindi le varie sonde non lavorano

bene,mah spero che sia cosi' comunque terro' sotto controllo il tutto

comunque grazie a tutti voi per i vs/preziosi consigli

ciao

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Timer Visualizza Messaggio
    si anche a me la ventola si accende spesso ... basta fermarsi a un semaforo o stare un attimo in coda ...
    Che il radiatore sia sottodimensionato non è una bella cosa ... comunque anche a un mio amico che appena preso una speed succede la stessa cosa ... chissà cosa succederà a luglio ed agosto. Queste continue scaldate non fanno di certo bene alle guarnizioni della testa ...
    In realtà il motore non prende nessuna scaldata... solo che rapidamente raggiunge la temperatura di intervento della ventola, che d'estate rimane accesa all'infinito (in agosto al minimo non si spegne nemmeno a bastonate!)

Il discorso R1 è un pò diverso... lì un radiatore più grosso non ci stà proprio, ma sulla Tiger di posto ce ne sarebbe un sacco!
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima