Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Problemi freno anteriore

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955

Problemi freno anteriore

La mia tigre ,con pompa radiale brembo,ha un problema cronico al freno anteriore:fatto notare al conce l'eccessiva corsa della leva prima di ottenere un'azione frenante,lui ha provveduto allo spurgo del circuito e finalmente le cose andavano a dovere! Tempo 4-5 giorni di uso in città( no pista ne montagna) , la leva ha allungato nuovamente la sua corsa....
    Ho fatto ripetere la procedura ed è successo la stessa cosa!
    Help!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Problema arcinoto nei vecchi modelli.........si son sentite le ricette più disparate per la soluzione, son passate centinaia di pompe radiali sotto ai ponti..........io resto convinto che il guasto sia da un'altra parte.......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    speed neolitictriple 955
    Cambiare la pompa? torno all'originale? Suole stivali rinforzate e giù con i piedi ?

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    qualche micro perdita nell'impianto ??? Boh, provo a dire perchè di freni ne capisco poco ma se spurgando torna buono sembrerebbe che ci sia dell'aria nell'impainto...

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Cambiare la pompa? torno all'originale? Suole stivali rinforzate e giù con i piedi ?
    mi spiace per il tuo problema, deve essere una bella rottura di razzo!

personalmente l'impianto di serie della mia funziona benissimo, pure dopo qualche turno in pista non ha mollato di niente...

farei così:

revisione dell'impianto originale con verifica degli opportuni e necessari richiami
    vendita della radiale brembo via e-bay

buona fortuna!

TCP Rider L'avatar di fantanico
    Moto
    SPEED 2001-Daytona 955i 2002-speed pista 2004-2008 - sprint st1050 2007-tiger1050 2009-r1200s-tmax
    compra usate delle pinze freno radiali della suzuki gsxr 1000 dal k4 in poi vanno bene, e sostituiscile a quelle originali.
    il problema sono le pinze freno non la pompa brembo che hai messo

TCP Rider L'avatar di lucatiger
    Moto
    WhiteTiger1050 & Saltafossi DR350
    La mia tigre ,con pompa radiale brembo,ha un problema cronico al freno anteriore:fatto notare al conce l'eccessiva corsa della leva prima di ottenere un'azione frenante,lui ha provveduto allo spurgo del circuito e finalmente le cose andavano a dovere! Tempo 4-5 giorni di uso in città( no pista ne montagna) , la leva ha allungato nuovamente la sua corsa....
    Ho fatto ripetere la procedura ed è successo la stessa cosa!
    Help!
    Hai provato a dare 10/15 pompate decise a moto ferma per vedere se si recupera la corsa a vuoto?
    Molto facilmente il problema potrebbe stare nei cilindretti delle pinze che tornano troppo indietro!
    Ciao

Moto
    speed neolitictriple 955
    Grazie raga, proverò a seguire il consiglio di lucatiger,altrimenti sostituisco impianto in toto! Tra le altre ho anche il disco sinistro lievemente ovalizzato e sto aspettando una coppia di braking, cambio anche le pinze e non se ne parla più! Tanto si campa anche con un rene solo....
    P.S. basterà un rene per l'impianto frenante nuovo della tigre?

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Grazie raga, proverò a seguire il consiglio di lucatiger,altrimenti sostituisco impianto in toto! Tra le altre ho anche il disco sinistro lievemente ovalizzato e sto aspettando una coppia di braking, cambio anche le pinze e non se ne parla più! Tanto si campa anche con un rene solo....
    P.S. basterà un rene per l'impianto frenante nuovo della tigre?
    Guarda sulla mia ho montato una pompa radiale Nissin e devo dire che va benissimo,tiri delle staccatone pazzesche con 1 solo dito, concordo sul fatto che potrebbero essere le pinze e non la pompa (anche perchè di solito Brembo non sbaglia però il pezzo sfigato ci può essere), se la pompa è nuova prova a parlarne a chi te l'ha venduta, lo spurgo l'hai fatto dalle pinze ,dalla pompa o entrambi?
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

Moto
    speed neolitictriple 955
    Lo spurgo è stato fatto dalla pompa,che non ho installato io ma il precedente proprietario(dott. speed). Dato che devo cambiare il disco ant sinistro ovalizzato farò controllare anche le pinze.
    Tralasciando questo difettuccio, devo dire che questa è veramente la moto più bella che abbia mai avuto !

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima