behh riassumendo sino ad adesso, siamo tutti sulla stessa barca ed ogni mecc interpellato non ha idea da dove provengono e per quale motivo.. behh non male... cmq chi se ne frega basta che va...forte.. chi se ne frega..
behh riassumendo sino ad adesso, siamo tutti sulla stessa barca ed ogni mecc interpellato non ha idea da dove provengono e per quale motivo.. behh non male... cmq chi se ne frega basta che va...forte.. chi se ne frega..


anche io sento un ticchettio che prima nn faceva....
ora ho 1000km ...
ovviamente a folle nn lo fa....
a me sembra che sia un problema nella trasmissione o nel telaio + che un ticchettio di motore.... boh...
venerdì provo a chiedere a galli...

penso che il ticchettio della 1050 che fa a bassi giri è "normale"... in effetti all'inizio dà proprio fastidio, ma poi ci si fa l'abitudine... e nel frattempo ci si innamora del sibilo del 3 cilindri...![]()
Speed triple 1050 '05 & Vespa 50 special 4M '75.
mal comune mezzo gaudio....sigh

Ciao,
a proposito di rumori (su speed four dopo 5mesi e 7000km tuttavia):
a bassi regimi c'e' un rumore a volte, simile a quello prodotto da una carta da gioco infilata nei raggi di una bici (forse sono pazzo io, o vado cosi' piano da sentire le bici).
piuttosto, io noto un rumore molto secco, quasi uno schiocco, all'innesto della seconda marcia (dalla prima), senza tirare le marce.
ho controllato l'olio e ce n'e'. nelle altre marce non lo fa.
e a voi? (supponendo qualche similarita' tra il cambio della S.Four e della 1050)
grazie!
behh.. tranquillo i rumori al cambio sono naturali, in genre per evitare un innesto troppo brusco, non so se è una stronzata ma ho imparato cqundo avevo la moto da cross, prima di partire a freddo, vedo di fal scaldare un po la frizione premendo e rilasciando per un minuto la leva della frizione, funzionerà .. bohh

Grazie,
ci provero'. non ho ben capito da cosa dipenda.
naturalmente sara' anche questa una peculiarità inglese. (quei piccoli difetti
che fanno amare una moto...)
il rumore che senti è dovuto agli innesti frontali del cambio di tipo motocilistico, quello delle auto è infatti diverso,
Siete una fonte inesauribile di sollievo, trovo ogni risposta o quasi ai miei dubbi.
Confermo rumori sospetti su speed a bassi regimi, che prontamente spariscono all'apertura della manetta (non sarà mica perchè l'attenzione si sposta alla strada).
Comunque di rumori ce ne sono parecchi, speriamo che sioano solo rumori.....![]()