..........e vabbe' ...hai ancora bisogno dei miei drops..
.....voglio darti credito...![]()
Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.
WOODEN SPOON & WHITEWASH
Il Cucchiaio di Legno (Wooden Spoon) è il riconoscimento simbolico che viene assegnato alla squadra che arriva ultima in ogni edizione del torneo. Fu assegnato per la prima volta all'Irlanda e al Galles ex aequo nel 1883.
Da non confondere con il Whitewash ("andare in bianco"), che va alla formazione che ha perso tutte le partite, totalizzando zero punti in classifica.
Fino al 1904 l'utensile più temuto dal mondo ovale esisteva veramente: William Bolton, velocissimo tre quarti ala inglese, introdusse la tradizione per "gratificare" i nemici irlandesi, sempre sconfitti. Il cucchiaio, acquistato da Bolton durante una vacanza in Svizzera nel cantone dei Grigioni, era simile a quello che i produttori elvetici di formaggio utilizzavano per girare il caglio. Dal 1904, chissà per quali sconosciute vicende della vita, di quell'arnese non si ha più traccia.
Una delle innumerevoli leggende che avvolgono il mondo del rugby vuole che il Cucchiaio di Legno sia oggi conservato in un maniero scozzese nelle isole Orkney. Eppure ogni anno il cucchiaio ricompare, come in un incantesimo, per ricompensare la squadra che si fa precedere da tutte le altre.
noi possiamo contarcela come vogliamo, ma mi sa che è roba ns
![]()
Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.
se Marcato non mette su 12 Kg di massa, gli lasciamo il 15,
quindi tu tineti semrpe pronto coi tuoi drop,
allenati nel cortile dei tifosi della Roma
![]()
Ultima modifica di Intrip; 20/03/2008 alle 20:32 Motivo: UnionePost automatica
Canterbury bianco e grigio se volete: giusto ieri sera ho provato qualche mischia con i miei due piccoli
Fatemi sapere quando vi trovate sul lago, in una mezz'oretta arrivo anch'io !!!!
No, so solo quelle due frasi e pochissimo altro!
Davvero notevole, mi è piaciuto un sacco!
Peccato non aver trovato nessuno per una partitella a Rugby!
Non tornavo mica a casa, manco sarei riuscito a risalire sulla moto![]()
Ultima modifica di tarheel70; 21/03/2008 alle 06:35 Motivo: UnionePost automatica
Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)
Sono in partenza per un weekend lungo denso di appuntamenti rugbisticie non
e per un po' non vi romperò le scatole
Auguri a tutti voi e alle vostre famiglie! E mangiate tanta cioccolata
A presto!!!!!
non andate avanti troppo senza di me
![]()
My Swanky Friend
http://www.facebook.com/pages/Swanky...63811220312905