Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: VERNICIATURA CERCHIONI

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675

VERNICIATURA CERCHIONI

Non sò se sono sfigato io o se ho beccato l'unico carrozziere incapace, ma 2 settimane fà ho portato i cerchi a riverniciare (ho pensato "li porto in carrozzeria così sono tranquillo") l'idea era farli di un semplicissimo nero lucido e tra vernice che si alzava, sverniciatura per cercare di riparare il danno e sabbiatura finale................
    Da buttare, non mi crederete ma sono da buttare, ho già ordinato la coppia nuova dello street che almeno sono neri(paga la sua assicurazione)!
    Purtroppo ho le foto in ufficio e da lì non ho la possibilità di postarle (anche per decenza).

Qualcuno ha avuto la mi stessa sfiga???
    Hanno qualche trattamento particolare (non mi risulta) che possa causare un tale disastro?

P.S. stò incrociando le dita che mi arrivino in tempo perchè il 31 ho una giornata in pista.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Il mio carrozziere non ha avuto il benchèminimo problema! Forse ha utilizzato uno strato un pò troppo spesso di vernice, ma il risultato finale è comunque perfetto, veramente!

A mio avviso se la vernice si alza è perchè il fondo non è stato preparato nel modo corretto ed inoltre il cerchio è stato troppo poco in fase di essiccatura dopo la verniciatura.

Io ho atteso un giorno intero prima di montare le gomme, e non è bastato cmq, infatti nel punto in cui il gommista ha applicato il "cane" della morsa, è rimasto un minimo di impressione nella vernice.

Visto che ci sei potevi farti ripagare una bella coppia di marchesini!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    Ci ho pensato ma i Marchesini sono più costosi degli originali!
    Sinceramente non credo che abbia preparato nessun fondo ma essendo praticamente nuovi e lucidi li deve aver solo spagliettati (così mi ha detto che fà anche un' altro carroziere) e poi verniciati.
    Tra l'altro non era il primo paio di cerchi che riverniciava e anche quelli fatti ad amici sono venuti perfetti!
    C***O!

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Quando parlavo di "fondo" non intendevo espressamente il gesto di applicare un qualcosa che facesse meglio aggrappare la vernice ma bensì la corretta carteggiatura di tutte le superfici in modo che in nessun punto possa partire la "sfogliatura" della vernice.

Da quanto mi è stato detto è proprio questo ultimo problema che ti è scritto il nemico peggiore dei cerchi riverniciati, ovvero la sfogliatura, che spesso parte da un punto per poi dilagarsi in tutto il cerchio.

Illustraci meglio il tuo caso: è partita da un punto e si è dilagata opure è stato un cedimento totale?

In questo secondo caso mi viene da pensare ad un errore nella preparazione della vernice, non ci sono altre possibilità! Vedo molto imporbabile, infatti, che abbia verniciato direttamente senza carteggiare il vecchio colore!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    No, non credo nemmeno io che non abbia carteggiato, infatti dicevo che non era il primo paio di cerchi che verniciava.
    Da quanto mi ha raccontato ha detto che tutto ha funzionato bene fino che non li ha portati in forno.
    A quel punto è come "fiorito" il colore da sotto creando dei veri e propri buchi sfogliature e quant'altro.
    Poi per cercare di rimediare ha passato lo sverniciante e nemmeno questo è riuscito a togliere il macello, o per lo meno si è tolto a zone in altre era come se ci fosse uno strato "plasticoso".
    Come colpo di grazia per cercare di riportarli ad uno stato verniciabile ha pensato di farli sabbiare, ma da quello che ho visto probabilmente chi li ha sabbiati ha usato non sabbia ma sassi!
    Adesso sono talmente ruvidi che se ci strofini le dita ti togli la pelle.
    Inoltre sono stati sabbiati anche nel canale il che, considerando la grana, non credo mi permetta di montare i pneumatici, almeno avrei potuto usarli per la pistata del 31 se non mi arrivano quelli nuovi!

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da nitoaz Visualizza Messaggio
    No, non credo nemmeno io che non abbia carteggiato, infatti dicevo che non era il primo paio di cerchi che verniciava.
    Da quanto mi ha raccontato ha detto che tutto ha funzionato bene fino che non li ha portati in forno.
    A quel punto è come "fiorito" il colore da sotto creando dei veri e propri buchi sfogliature e quant'altro.
    Poi per cercare di rimediare ha passato lo sverniciante e nemmeno questo è riuscito a togliere il macello, o per lo meno si è tolto a zone in altre era come se ci fosse uno strato "plasticoso".
    Come colpo di grazia per cercare di riportarli ad uno stato verniciabile ha pensato di farli sabbiare, ma da quello che ho visto probabilmente chi li ha sabbiati ha usato non sabbia ma sassi!
    Adesso sono talmente ruvidi che se ci strofini le dita ti togli la pelle.
    Inoltre sono stati sabbiati anche nel canale il che, considerando la grana, non credo mi permetta di montare i pneumatici, almeno avrei potuto usarli per la pistata del 31 se non mi arrivano quelli nuovi!
    Non é che per caso ha anche provato a trapanar via la vernice, oppure a levarla a colpi di flessibile? No perché visto il tenore degli interventi, poteva anche starci

TCP Rider L'avatar di Arsenio
    Moto
    EX Triumph Speed Triple 955 '03 ora GSX-R 1000 K9 black
    mi considero fortunato visto che li ho portati a sverniciare e riverniciare ieri.....ma qui in fabbrica da me....visto e considerato che produciamo cerchi....credo proprio di essere in una botte di ferro!
    sverniciatura con solventi particolari e sabbiatura, un pò di nero lucido "Matt Black" e trattamento termico!

PS: ci metto anche un paio di mani di trasparente che è meglio!

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    cavolo nitoaz mi spiace.....

arsenio, se a fine stagione ti porto anche i miei me li potresti verniciare....?? pagando naturalmente.....!!
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    Sò che la mi avventura ha del ridicolo ma purtroppo è tutto vero.
    Che ci volete fare, ormai spero solo che mi arrivino per tempo quelli nuovi.
    A proposito qualcuno è a Franciacorta il 31?

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    magari... mi tocca lavorare.....###!!?!@#!?#....
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima