Figurati, appena ho visto cosa ti era successo ho avuto un tuffo al cuore, sono tornato indietro nel tempo e mi è venuto in mente quanto ho pianto per la paura di rimanere sfregiato a vita e non ho potuto trattenermi dallo scriverti che alla fine le cose sono andate diversamente da come le immaginavo, per fortuna.
Non oso immaginare quanto abbia sofferto mio babbo, visto che è stato fisicamente lui a provocarmi il danno, e i sensi di colpa che ha avuto: ho sempre cercato di evitarglieli dicendogli che lo sapevo che non l' aveva fatto apposta e che non era colpa sua, ma non so quanto ci abbia creduto. Adesso però è acqua passata.
Già, un taglio in qualunque parte del corpo lo si digerisce nel tempo facilmente, ma in faccia è dura: è sempre li, lo guardi ogni mattina, ogni volta che ti fanno una foto, sempre.In effetti, sarei stato più contento se mi fossi rotto una gamba, sai quella si aggiusta, ma non si vede più niente, il viso è la parte più esposta del corpo e quindi se rimanessi storpio mi sentirei di friggere.
La pelle del viso è particolarmente speciale: prova a pensare quante volte ci tagliamo facendoci la barba e come magicamente dopo poche ore non si veda piu niente.
Vedrai, tra qualche settimana si vedrà solo un segnetto. Se non ricordo male mi dissero anche di non prendere il sole sulla parte, per fare in modo che si vedesse meno, e in effetti è servito darmi la crema a protezione totale per un mesetto. L' unica cosa che sentirai è un pò di durezza in corrispondenza del taglio, ma è una cosa che non si avverte quasi.
Vedrai che il taglio sarà rossissimo, e anche i buchi lasciati dal filo: dopo pochi giorni migliorerà, e se terrai la parte immobile e non tirerai la pelle parlando o ridendo ti renderai conto che si vedrà sempre meno.Colui che mi ha messo i punti era un chirurgo plastico, quindi presumo che abbia fatto un bel lavoro!
Lunedì andrò a togliere i punti e vedremo cosa rimane!
Speriamo bene!
Hai avuto anche la fortuna che te lo chiudesse un chirurgo plastico, il mio era un semplice chirurgo, ma tutto sommato è stato bravo.
Dai che non è niente.![]()