Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Problemini/considerazioni/perplessità

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...

Problemini/considerazioni/perplessità

Parto dai consumi: ora rientrati nella normalità... trotterellando in due per statali 6,0 L x 100 km... da solo misto 40%+città 50% (senza correre particolarmente x rodaggio, max 7.000 giri) 6,6 L x 100 km

cupolino street: la strumentazione è fissa o si muove??
    La mia si muove e da quando me l'hanno messo sul pave/buche sento i canarini in amore (cigolii a gogo).

motore: premesso livello olio ok. A freddo (cioè quando la moto è rimasta ferma tutta la notte) per i primi 40-50 secondi dall'avviamento il motore ticchetta molto, come il rumore di una catena di distribuzione che sbatte per intenderci.
    Poi smette.
    Ok, la moto è in garanzia... però...

cambio: si è ammorbidito con l'uso e ora la folle si trova spesso anche direttamente dalla seconda marcia. A caldo però mi capita che da fermo o quasi fermo scalando le marce la leva si sposta fisicamente, smetto di tenerla premuta, ma se non mollo un attimo la frizione la marcia non si ingrana...

Al di là di questi ultimi problemini devo dire che, dopo aver appena provato una nuova fazer 1000, che la ns. motina è proprio una bella biciclettina, facile, tutte le sue cosine al posto giusto (sulla fazer per esempio le pedane non consentono di mettere i piedi per terra in modo naturale) ed un gran motorone

Passato al lato oscuro
    Motomalato

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Consumi: e ti lamenti?

Cupolino: mi sembra fisso...

Motore: ma ti piacciono le Triunz?!?

Cambio: succede, quando si scalano più di 2 rapporti alla volta, che il cambio si impunti. Se è questo, nessun problema.

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Consumi: e ti lamenti?

Cupolino: mi sembra fisso...

Motore: ma ti piacciono le Triunz?!?

Cambio: succede, quando si scalano più di 2 rapporti alla volta, che il cambio si impunti. Se è questo, nessun problema.

Consumi: No, ora non mi lamento più...
    Cupolino: la mia strumentazione non è fissa
    Motore: è quello che ho scritto!!! "ed un gran motorone" è riferito alla ns. piccola (ed è un gran complimento, dopo essere scesi da un millone!!)

Citazione Originariamente Scritto da Giskard Visualizza Messaggio
    Credo siano le valvole. Mi sa che è un problema di tutte le street, alcuni dicono che è una caratteristica del 3 cilindri.
    Sì ma solo a freddo??? Il sibilo si sente sempre quando vai, il ticchettio solo a freddo...

Citazione Originariamente Scritto da StreetMarcoTriple Visualizza Messaggio
    Il ticchettio di cui si parla e che in un'altro topic ho evidenziato è particolarmente forte nei primi 15-20 secondi...come un ta ta ta ta...poi smette...e che inizialmente non avevo notato e che mi stava facendo preoccupare...mi fa piacere di non essere il solo...

La Strumentazione....è stabile...ma è il cupolino che si muove,a me lo fa in decell. e pensate che la vernice a contatto con la plastica che regge il cup...si è comsumata...3 viti son pochine...penso di risolvere con una guarnizione...tipo quelle x infissi in alluminio...piccolissima e morbidalungo il perimetro x far si che non si tocchino due parti rigide così come invece è stato studiato dalla triumph...sbagliando!!!
    Ticchettio: Mi cerco il topic, grazie

Strumentazione/cupolino: il tuo cupolino è montato male, il mio è fisso!!! Però si muove la strumentazione

Citazione Originariamente Scritto da Bender76 Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Confermo il "fastidioso" ticchettio.
    Sin dai primi chilometri mi ha dato qualche preoccupazione, ma dopo aver costretto il meccanico a farsi qualche giro, tutto è risultato normale. La soddisfazione è stata quella di vederlo anche ridere di gusto quando è tornato dalla prova.
    Cmq tutto normale.
    Bene!
    Ultima modifica di ste-3; 21/03/2008 alle 16:03 Motivo: UnionePost automatica

Passato al lato oscuro
    Motomalato

TCP Rider L'avatar di Giskard
    Moto
    Street Triple Verde
    Citazione Originariamente Scritto da ste-3 Visualizza Messaggio
    Parto dai consumi: ora rientrati nella
    motore: premesso livello olio ok. A freddo (cioè quando la moto è rimasta ferma tutta la notte) per i primi 40-50 secondi dall'avviamento il motore ticchetta molto, come il rumore di una catena di distribuzione che sbatte per intenderci.
    Poi smette.
    Ok, la moto è in garanzia... però...
    Credo siano le valvole. Mi sa che è un problema di tutte le street, alcuni dicono che è una caratteristica del 3 cilindri.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Si, è il sistema di distribuzione delle Triumph, che ha un rumore particolare, diverso da tutte le altre moto, una sorta di ticchettio sibilante, difficilmente descrivibile ma che ti fa riconoscere la moto a 200 metri di distanza.

E' un pò come la frizione a secco delle Ducati, non è affatto un problema, fa semplicemente quel rumore caratteristico.
    Ultima modifica di Marco Manila; 21/03/2008 alle 11:37

TCP Rider L'avatar di Giskard
    Moto
    Street Triple Verde
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Si, è il sistema di distribuzione delle Triumph, che ha un rumore particolare, diverso da tutte le altre moto, una sorta di ticchettio sibilante, difficilmente descrivibile ma che ti fa riconoscere la moto a 200 metri di distanza.

E' un pò come la frizione a secco delle Ducati, non è affatto un problema, fa semplicemente quel rumore caratteristico.
    Ma come mai lo fa solo nel primo minuto di accensione? Sembra una caratteristica che c'è a moto ghiaccia, dopo sparisce.

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Ma come mai lo fa solo nel primo minuto di accensione? Sembra una caratteristica che c'è a moto ghiaccia, dopo sparisce.
    Ti sbagli, lo fa anche a motore caldo, forse un po' meno, ma lo fa. Prova a fare qualche metro senza casco, vedrai che lo sentirai!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Mi viene da pensare che lo faccia di più all' inizio perchè l' olio non ha ancora raggiunto gli ingranaggi lassù in alto: dopo qualche secondo ci riesce e il rumore si placa un pò, senza però del tutto scomparire. Come ti dicevo il particolare rumore si sente anche quando una moto arriva a 200 metri, anche a moto calda quindi.

TCP Rider L'avatar di scardabianca
    Moto
    Street: quota 12000 km e 220 vel max.
    e il rumore delle valvole ai bassi regimi.
    Kuando entri in coppia e poi il motore si riscalda non lo senti...lo senti di nuovo kuando sei al minimo in folle o marce alte e bassi regimi.

Io non potrei farne a meno: avevo paura di non sentirlo, mi ci sono affezzionato, così come pure il borbottio e il fischietto.
    Ma vi rendete conto che abbiamo una moto che parla e canta????

STUPENDA!!!!

TCP Rider L'avatar di fox_039
    Moto
    ex Street Triple, ora Speed Triple '10
    Io dopo 800 km con il 90% fatto su stradine e tornanti sono sui 5,8 l/100km.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima