Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Problemini/considerazioni/perplessità

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...

Problemini/considerazioni/perplessità

Parto dai consumi: ora rientrati nella normalità... trotterellando in due per statali 6,0 L x 100 km... da solo misto 40%+città 50% (senza correre particolarmente x rodaggio, max 7.000 giri) 6,6 L x 100 km

cupolino street: la strumentazione è fissa o si muove??
    La mia si muove e da quando me l'hanno messo sul pave/buche sento i canarini in amore (cigolii a gogo).

motore: premesso livello olio ok. A freddo (cioè quando la moto è rimasta ferma tutta la notte) per i primi 40-50 secondi dall'avviamento il motore ticchetta molto, come il rumore di una catena di distribuzione che sbatte per intenderci.
    Poi smette.
    Ok, la moto è in garanzia... però...

cambio: si è ammorbidito con l'uso e ora la folle si trova spesso anche direttamente dalla seconda marcia. A caldo però mi capita che da fermo o quasi fermo scalando le marce la leva si sposta fisicamente, smetto di tenerla premuta, ma se non mollo un attimo la frizione la marcia non si ingrana...

Al di là di questi ultimi problemini devo dire che, dopo aver appena provato una nuova fazer 1000, che la ns. motina è proprio una bella biciclettina, facile, tutte le sue cosine al posto giusto (sulla fazer per esempio le pedane non consentono di mettere i piedi per terra in modo naturale) ed un gran motorone

Passato al lato oscuro
    Motomalato

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Consumi: e ti lamenti?

Cupolino: mi sembra fisso...

Motore: ma ti piacciono le Triunz?!?

Cambio: succede, quando si scalano più di 2 rapporti alla volta, che il cambio si impunti. Se è questo, nessun problema.

TCP Rider L'avatar di Giskard
    Moto
    Street Triple Verde
    Citazione Originariamente Scritto da ste-3 Visualizza Messaggio
    Parto dai consumi: ora rientrati nella
    motore: premesso livello olio ok. A freddo (cioè quando la moto è rimasta ferma tutta la notte) per i primi 40-50 secondi dall'avviamento il motore ticchetta molto, come il rumore di una catena di distribuzione che sbatte per intenderci.
    Poi smette.
    Ok, la moto è in garanzia... però...
    Credo siano le valvole. Mi sa che è un problema di tutte le street, alcuni dicono che è una caratteristica del 3 cilindri.

TCP Rider L'avatar di jkz
    Moto
    Non importa, l'importante è che abbia 2 ruote (e 3 cilindri).
    Citazione Originariamente Scritto da ste-3 Visualizza Messaggio
    Parto dai consumi:
    cupolino street: la strumentazione è fissa o si muove??
    La mia si muove e da quando me l'hanno messo sul pave/buche sento i canarini in amore (cigolii a gogo).
    anche io quando prendo buche, pavè, sconnessioni anche leggere sento cigolare la strumentazione.....

TCP Rider L'avatar di TRInicco
    Moto
    Ice Queen - Street Triple
    il cigolio lo sento dal primo chilometro anche io ed è piuttosto fastidioso... Ma ultimamente voglio bene anche a lui

invece, verso i 3mila rpm in sesta, sento uno strano rumorino di sottofondo del motore, che poi non sento più... mah... sarà una delle magie del tre cilindri!! amo anche quello

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Giskard Visualizza Messaggio
    Credo siano le valvole. Mi sa che è un problema di tutte le street, alcuni dicono che è una caratteristica del 3 cilindri.
    Si, è il sistema di distribuzione delle Triumph, che ha un rumore particolare, diverso da tutte le altre moto, una sorta di ticchettio sibilante, difficilmente descrivibile ma che ti fa riconoscere la moto a 200 metri di distanza.

E' un pò come la frizione a secco delle Ducati, non è affatto un problema, fa semplicemente quel rumore caratteristico.
    Ultima modifica di Marco Manila; 21/03/2008 alle 11:37

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    consumi: forse sono un po' alti ma io non vado certo a passeggio

motore: il ticchettio lo sento anch'io ma penso sia normale.
    effetto on/off minimo, ora con un po' d'apprendistato non lo sento quasi più.

cambio: io lo trovo ancora un po' duretto, se scalo 2 marce s'inpunta anche a me, ma è normale, la folle io la trovo abbastanza facilmente, magari non al primo colpo ma al secondo

Freni: per me ottimi cosi come sono.

Estetica: diciamolo, la street è proprio bella, più la guardo più m'innamoro.
    e poi l'effetto che fa? io tutte le volte che la parcheggio viene gente a guardarla, è lei la più figa!!!

Assetto: ecco la vera nota dolente, motore, telaio etc. siamo al top! ma questo assetto morbido da "turismo" proprio non mi piace, non la voglio da pista ma neanche cosi morbida, sicuro nei prossimi mesi mi regalerò un kit per la forcella e un ammortizzatore serio

TCP Rider Senior L'avatar di badog1
    Moto
    Senza moto - 16 ottobre '13
    consumi: ho 5.6 per 100 Km, meglio della macchina

motore: il ticchettio lo sento anch'io.

effetto on/off:a me diminuisce con l' uso e l' esperienza.

cambio: mai trovato duro e trovo la folle ma m'è capitato di dover lasciare andare la frizione per innestarla altrimenti nisba......mi dicono che dopo il tagliando degli 800 cambia tutto
    Freni: per me ottimi cosi come sono.

Estetica: CONCORDO!!!!! "l'effetto che fa? io tutte le volte che la parcheggio viene gente a guardarla, è lei la più figa!!! " d' altronde

Assetto: sto imparando e non capisco niente quindi mi va bene cosi

Accessori: il mio quadro non si muove e per le velocità a cui possiamo andare mi va bene senza cupolino ecc, da dio la sella in gel (il fondoschiena ringrazia)

CIAO
    Fabrizio
    240 - "PRIMO E BENVENUTO"
    Street triple bianca - 26 feb '08 primo giorno della TOPA - 06 lug '13 ultimo giorno della TOPA

TCP Rider L'avatar di Grimaldello
    A caldo però mi capita che da fermo o quasi fermo scalando le marce la leva si sposta fisicamente, smetto di tenerla premuta, ma se non mollo un attimo la frizione la marcia non si ingrana...
    Questo succede sempre anche a me! E' normale ?
    Ultima modifica di Grimaldello; 21/03/2008 alle 12:31
    Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da Grimaldello Visualizza Messaggio
    Questo succede sempre anche a me! E' normale ?
    Si, può capitare. E' un effetto correlato a quello che se scali più di 2-3 marce si impunta.
    Addirittura nelle staccate, a volte il rapporto inferiore entra al momento del rilascio della frizione, anche se la leva del cambio è già tornata in posizione "neutra".

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima