Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: mi avete messo dei dubbi!!!

TCP Rider L'avatar di ennegi78
    Moto
    speed-triple-1050

mi avete messo dei dubbi!!!

premetto che uso la moto quotidianamente, sia per andare a lavoro (durante la settimana) che per girellare un po per il mondo (in ferie e nei w.e.), faccio indicativamente 20/25000 km l'anno, spesso e volentieri con zavorra al seguito... adesso ho un bandit 1200s su trasformata secondo il mio personale gusto (customizzata???) e alla quale ho montato anche una carena completa. Diciamo che questa moto l'ho comprata, un annetto fa', molto per necessità poichè la precedente era stata distrutta in un incidente (in cui non mi sono fatto niente per fortuna) e tra assucurazioni e periti prima di poterla sistemare sarebbero passati mesi (10 per l'esattezza)... quindi un po per motivi economici un po per necessità ho preso il Bandit!!! allora tutto si può dire a parte che non sia una gran moto, instancabile viaggitrice, comoda, non affaticante e su strada permette di stare avanti (o al massimo non rimanere indietro) a moto ben più blasonate... ma queste son cose dette e ridette su questa moto....

veniamo al punto della discussione:

appena ho visto le prime prove (e foto) della nuova tiger subito me ne sono innamorato, da li son passati ormai un paio di anni la moto è in produzione e mi son detto: quasi quasi.....

poi mi sono imbattuto in questo forum soprattutto con la curiosità un po di vedere i vari accessori per poterla personalizzare, un po per sapere cosa ne pensavano i possessori...

leggendo e rileggendo è arrivato il dilemma!!! mi sembra che la moto sia considerata affidabile da tutti ma mi sdubbia un po' il fatto che molti hanno trovato dei "problemi" un po strani (tipo il manubrio storto o con la piastra fatta male)... Non mi posso permettere di comprare una moto che poi devo tenere più dal concessionario o in officina che non sotto il mio culo!! ma il cuore mi sta iniziando a battere a 3cilindri!!!

vorrei sapere se è un problema che affligge tutte li tiger o solamente alcune, se si sa che verrà presto risolto e se mi consigliate o meno di prenderla!!!

vi prego aiutatemi

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Il mio manubrio e relativa piastra è dritto.
    Se lascio il manubrio va dritta e se voglio giocare la faccio curvare leggermente con il corpo sempre senza mani e va dove penso che deve andare

TCP Rider L'avatar di sirwines
    Moto
    Tiger 1050 bianco
    io mi ci trovo benissimo... la moto va dritta e stai tranquillamente dietro a moto più sportive... è comoda anche per i lunghi viaggi e la zavorra ci si trova benissimo...

TCP Rider L'avatar di lucatiger
    Moto
    WhiteTiger1050 & Saltafossi DR350
    La moto và bene e direi che non ha difetti congeniti gravi ma piccole cose che poi qui sul forum vengono evidenziate e magari amplificate anche troppo!!!
    Vai tranquillo che è nella media di difettosità di tutti i marchi di moto e sicuramente meglio di marchi più blasonati e costosi! (vedi BMW)
    Ciao

Nuovo TCP Rider L'avatar di Franz3ple
    Moto
    tigre bianca
    ciao,scusa se mi permetto..

l'anno scorso mi è stato prestato da un amico per 1 mese e 1/2 un bandit 1200 2004 per fare il patentito..
    ora ho una tigrotta bianca..

cmq tornando a noi,dal basso della mia esperienza...

NON SONO NEMMENO PARAGONABILI

TCP Rider L'avatar di takemaru
    Moto
    tiger 1050 bianca
    non stare li atirarti paranoie,la moto va benissimo,problemi seri .... non ne ho trovati,l'unica cosa il mono posteriore andando in giro in due non è il massimo ma ti permette lo stesso di andare forte,per me è solo un fatto di abitudine il motore è stupendo ,la frenata per me è megliore del mio ex gsxr1000k6 e in due è veramente comoda.....a volte in queste discussioni ci si perde un po in cavolate..... comprala!!!!

TCP Rider L'avatar di Jesy77
    Moto
    Prima Speed 1050 MattBlack 07, ora Daytona 675 Ex :Pegaso125- M900 - Hornet 600- Z1000
    Io dopo un'italiana ( Ducati e con rancore dico che non sarà mai piu ) e due Giapponesi ( Nulla da togliere fantastiche ), e da un'anno che ho una Speed e devo dire che la moto va veramente bene ma, purtroppo ) ci sono delle eccezioni ma, questo , non deve pregiudicare la tua scelta visto che in tutte le case ci sono delle imperfezioni . In questo entra anche una fetta di fortuna ,come, hai avuto tu con la tua attuale moto .
    R.A.T. Pescara .IT

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Dopo anni di supersportive sulle quali macinavo km su km (ok non arrivo ai 20000 e la moto la uso solo per piacere ma ai 12-13000 ci sto ) sono approdato alla tigrotta .... problemi non ne ho riscontrati, forse solo quello del mono ma solo se stressato ... per il resto va alla grande e anche la zavorrina ne e' entusiata!!!!
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

TCP Rider L'avatar di A.V.R.75
    Moto
    EX tiger 1050 "black mamba"
    prendila senza pensarci sù più di tanto!
    e se non lo hai ancora fatto provala da un concessionario e rimarrai stupito.

TCP Rider L'avatar di onzio
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Comprala senza riserve, a maggiore ragione se giri con la finanzata: ti sara' grata del comfort di una sella al gel
    Se ci vai anche in ferie, NON acquistare le valigie originali, ma le Hepco e Becker (spendi meno e ci sta quello che ti serve e smonti tutto in un attimo).

Se poi ti rimangono degli euri dal budget prefissato.... cambia il mono (meglio se con precarico esterno) e monta molle progressive (in giro nel forum trovi tutte le info che vuoi). Tutto il resto lo puoi lasciare cosi' com'e'... per lo piu' sono capricci (pompa radiale, paracatena piu' lungo, portatarga racing, parti in carbonio, cupolini estrosi, viterie nobili, frizione idraulica, scarichi rombanti........)...anche se ci sono cascato anche io nel trabocchetto del tuning...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima