sempre carne al fuoco eh conico?
si ma 'na madonna che prezzi
(vabbè che io devo sta zitto!!)![]()

sempre carne al fuoco eh conico?
si ma 'na madonna che prezzi
(vabbè che io devo sta zitto!!)![]()
Su un sito tipo carpimoto le ho trovate anchio le brembo da 108 a 627euri, solo che quando vai a tirar le somme mi vien fuori un bel +iva! Riccimoto mi ha detto che con 600 euri me le dà senza pasticche, che costano 65 alla coppia, quindi 730! Se hai un sito migliore, spara pure(anche in MP)! Cmq sento un pò di campane in giro, poi vi dico, tanto penso che sia un discorso che interessi a più persone...

sull'economico prova a vedere anche gli AP Racing![]()

si ma sono arata, praticamente il top, al livello delle gilles tooling
non le fanno per speed, solo per jap almeno fino ad ora
le valtermoto di bassa gamma si piegano con lo sguardo
e se le vuoi di un certo livello spendi 500 anche lì
e per quella cifra, non me ne vogliate le valtermoto non le guardo neanche
Per i freni vanno benissimo per uso stradale anche le Brembo Triple Bridge serie oro, senza andare sulle monoblocco della 1098. Quando accoppiate ad una pompa radiale ed a delle pasticche fatte bene vi fanno ribaltare, senza andare su queste cose da n mila euro.
Certo, davanti al bar le monoblocco della 1098 sono meglio, ma a quel punto meglio ancora le CNC P4.
Sì ovvio, qui si parlava di tuning.. le triple bridge sono ottime, soprattutto se inserite in un impianto frenante degno, e si trovano anche usate vista la loro "commerciabilità". Per avere un qualcosa di più esclusivo, sempre adatto all'uso stradale, le monoblocco sono certamente migliori sia dal punto di vista prestazionale (ma poco) che soprattutto da quello del "prestigio". Alla fine, gran parte delle modifiche che si fanno su una moto, riguardano il piacere della personalizzazione, piuttosto che la ricerca della prestazione in ogni ambito. Anche perché, parlando ad esempio della mia Daytona, dubito che riuscirei a girare in pista in tempi tali da dover dire "il motore è lento" "i freni non frenano" "le sospensioni, non sospensionano". Poi per me è perfetta così com'è, quindi il tuning non mi interessa proprio, ma se volessi cambiare lo scarico completo ad esempio, non è certamente perché il motore ha prestazioni scarse...
Tornando ai freni, secondo me spendere 6-700 euro per quelle pinze, per chi volesse metter da parte un budget specifico per sostituire quelle di serie, non è poi tantissimo.
Se non si spulcia nel mercatino dell'usato le Triple Bridge non le paghi molto meno, le Racing a 2 pastiglie ricavate dal pieno costano veramente troppo e sono veramente sprecate per un uso anche pistaiolo amatoriale, prodotti concorrenti validi ci sono, per carità, anche più esclusivi, ma se devo metterla sul piano estetico e prestazionale, beh, ad occhi chiusi e con una mano sul cuore comprerei queste.
![]()
Perdonami ma la parola 'tuning' mi fa venire in mente ettari quadrati di vetroresina appiccicati a casaccio su una Punto 55SX con i neon sotto. Io le moto casomai le modifico. Poi onestamente io le cose le cambio perché voglio migliorare la moto, mi sentirei fortemente a disagio con me stesso dovessi montare le pinze freno da n mila euro solamente perché sono belle. Montare le brembo monoblocco solo perché sono belline onestamente come concetto mi fa un pò paura.