Dovessi scommetere direi che fanno più di 6000 km se usate normalmente. Ovvio che col sole di Catania il discorso si complica...
Comunque con la Sprint che soffre di qualche kg di troppo io metterei DUNLOP, che rendono sicuramente la moto più maneggevole.

Appena comprate anche io, le monto lunedi!!![]()
Attenziò Concentraziò Ritmo e Vitalità Devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia se mi rilasso, collasso mi manca l'aria e l'allegria perciò...
Ottima pensata, e quale dunlop?? li hai già montate? se si, come ti trovi? pregi e difetti?
in ogni caso per chi ha già Montato le diablo rosso, quanto le avete pagate e di quale mescola le avete acuistati, media, dura???
In ogni caso approfitto per estendere a tuuti voi l'invito a partecipare all'Etna -Day Triumph....
sotto il sole di Catania tra il mare e la montagna...... Ah Ah Ah
Ultima modifica di cicciomito; 29/03/2008 alle 12:15
Sezione Catania Triumph
Ciao a tutti...
mi dovete spiegare una cosa: come fate a consumare così in fretta 'ste gomme.
Per un corso di guida su strada, a settembre scorso, montai sulla mia tiger 1050 le pirelli diablo corsa (addirittura). Da allora ho percorso più di 9000Km ed ho ancora battistrada... è vero, non sono uno strappone ma neanche vado a 20 all'ora... e qualche pieghetta (senza esagerare) la faccio anch'io![]()
Le diablo rosso le vorrei montare anch'io a giugno, prima di partire per un tour sulle alpi...
Io ho le Dunlop Qualifier, mi trovo benissimo, per ora fatti 5000 km e ne ho ancora parecchia di gomma. Pagate sui 190€ in convenzione del forum, quindi anche economiche.
Sono molto reattive e rapide, non mi hanno mai mollato o perso aderenza e si scaldano rapidamente (poi tu sei in Sicilia...). Hanno retto anche in lunghi viaggi con 3 valige e zav.
Difetti: con la SPRINT nessuna, con moto più leggere e agili possono rendere la discesa in piega un po' troppo aggressava.
Non metto in dubbio che tu sia un bel manico e anch'io faccio del mio meglio
Guarda sotto la voce convenzioni del forum e cerca gommapiù, devi mandare un messaggio a giovo2001. Io l'ho trovato molto economico, veloce (il giorno dopo mi sono trovato le gomme a casa) e le gomme erano nuovissime. Si paga in contrassegno e te le fai montare da un gommista a te comodo, solitamente per 30€.
Ora ne ho fatti precisamente 5500 e tutto va bene (ovvio non affilatissime come da nuove, ma stando più attento alle pressioni il risultato è ancora più che buono).
A guardare il battistrada azzarderei un 7000-7500, ma essendo abbastanza fissato (le BT-20 di serie le ho smontate a 2000km) non escludo di cambiarle magari un po' prima.
Considerato che è una gomma abbastanza sportiva non è male.
Ultima modifica di maurigna; 01/04/2008 alle 07:13 Motivo: UnionePost automatica