Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: 2° Moto : Indecisione sul da farsi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
    Data Registrazione
    07/09/07
    Località
    Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano)
    Moto
    Full Carbon Jacket³
    Messaggi
    1,254

    2° Moto : Indecisione sul da farsi

    E' un pò che mi arrovvello sul dilemma
    avendo deciso ormai, appena possibile, di farmi una seconda moto,
    così per averne un altra, per andarci, per alternare alla speed qualcosa di diverso, per poterla tenere ferma un anno in officina per i miei lavoretti ecc ecc
    ero orientato fermamente su di un cancello
    dopo aver valutato il tutto, triumph comprese, ho optato quasi certamente (un pò perchè ne ho avuta una a lungo 1200) per lo sportster, anche un modesto ed economico 883 su cui esercitare le mie passioni

    ma a quel punto una riflessione, tra la mia full carbon che la pista al massimo la vede da lontano ed un eventuale cancello, la saponetta l'abbandonerei per sempre

    e lì scatta il vecchio tarlo da anni mai sopito
    il mio unico amore intenso per una 4 in linea carenata

    la ZX-7R !!!

    mi ha sempre stregato, se trova veramente a poco, no assicurazione, no bollo, messa solo pista, straalleggerita e pompata, può divertire ancora molto senza grandi investimenti, buona per sdraiarsi senza patemi.

    lo sportster mi trascinerebbe in un vortice di customizzazioni da milioni di euro anche se, vabbè, non è che la ninja la lascerei molto stock
    alla fine per farla andà, sarebbe 'na svenata anche quella...

    voi che dite? fareste...?

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    nettamente la kawa....
    l'883 oltre che cancello, fa veramente cagare....
    e sinceramente nn ti ci vedo proprio...
    sei da kawa 7r ....fidati ;-)

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
    Data Registrazione
    07/09/07
    Località
    Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano)
    Moto
    Full Carbon Jacket³
    Messaggi
    1,254



  4. #4
    TCP Rider L'avatar di diego71
    Data Registrazione
    12/01/08
    Località
    Novara
    Moto
    Monster 1100 evo...ma la mia Speed nel cuore
    Messaggi
    3,168
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Sciamano Visualizza Messaggio



    Mitica Kawa!!!!E' quella ante Ninja vero???Ce l'aveva anni fa un ragazzo che conosco, ogni volta che la vedevo sbavavo!!!!

  5. #5
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    [/QUOTE]

    io mi farei una bella XR come questa ....

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di daytona4ever
    Data Registrazione
    10/10/07
    Località
    barottolandia
    Moto
    moto:prolungamento del corpo,estensione dell'anima
    Messaggi
    3,899
    BHE..VISTO CHE L IDEA Di mettere le saponette al chiodo non ti fa impazzire e visto che una moto x andare ovunque o quasi ce l hai.. direi kawa.

    e se lo dico che sono anti jap....

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    nettamente la kawa....
    l'883 oltre che cancello, fa veramente cagare....
    e sinceramente nn ti ci vedo proprio...
    sei da kawa 7r ....fidati ;-)
    si vive una volta sola

    x customizzare una moto si puo' anke fare a 70 anni
    x godersela invece nn proprio
    Ultima modifica di everts76™; 25/03/2008 alle 17:30 Motivo: UnionePost automatica

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    quoto everts sulle ultime 2 frasi
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Fabri
    Data Registrazione
    26/05/06
    Località
    Milano
    Moto
    Baby Speed '03
    Messaggi
    83
    D'accordisssimo sugli epipeti per la 883....anzi, la chiamerei cancelletto, visto che IMHO non la vedo nemmeno come una vera Harley-Davidson(se hai avuto un 1200 immagino che tu possa essere d'accordo), rimane il fatto che se davvero non vuoi/puoi fare a meno della saponetta o comunque della guida sportiva su due ruote, ti conviene nettamente optare per una 2°moto SOLO PISTA.
    A questo proposito, senza voler discutere il grande fascino della 7R, non la vedo così bene in mezzo ai cordoli, o meglio, non è proprio una moto(a meno che non sia preparata come Dio comanda) paragonabile alle attuali supersportive....gli ingombri sono molto maggiori rispetto ad un 1000cc recente,per non parlare del peso e dell'affidabilità di una moto con più di qualche annetto sulle spalle.
    Vedrei, sempre IMHO, molto meglio ad esempio un 600 più recente(CBR RR, R6, GSXR-600 o ZX-6r), se ne trovano moltissimi anche a prezzi ottimi, visto che spesso sono moto radiate e vista la politica di continuo rinnovamento della gamma fatta dai JAP che necessariamente fa scendere le quotazioni dei modelli precedenti, anche se si parla di 2003-2004-2005.
    Avresti così una moto più maneggevole, leggera e fruibile, anche in base alle tue potenzialità (facendo conto di non essere PILOTI, un 600 rimane comunque difficile da sfruttare al 100%), mentre tutte le tue altre considerazioni sarebbero lo stesso rispettate.

  10. #10
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    S.arcangelo Di Romagna -Rn-
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Messaggi
    2,586
    A questo proposito, senza voler discutere il grande fascino della 7R, non la vedo così bene in mezzo ai cordoli, o meglio, non è proprio una moto(a meno che non sia preparata come Dio comanda) paragonabile alle attuali supersportive....gli ingombri sono molto maggiori rispetto ad un 1000cc recente,per non parlare del peso e dell'affidabilità di una moto con più di qualche annetto sulle spalle.
    Vedrei, sempre IMHO, molto meglio ad esempio un 600 più recente(CBR RR, R6, GSXR-600 o ZX-6r), se ne trovano moltissimi anche a prezzi ottimi, visto che spesso sono moto radiate e vista la politica di continuo rinnovamento della gamma fatta dai JAP che necessariamente fa scendere le quotazioni dei modelli precedenti, anche se si parla di 2003-2004-2005.
    Avresti così una moto più maneggevole, leggera e fruibile, anche in base alle tue potenzialità (facendo conto di non essere PILOTI, un 600 rimane comunque difficile da sfruttare al 100%), mentre tutte le tue altre considerazioni sarebbero lo stesso rispettate.
    ma scusa, ne hai mai guidata una?? non è certo una moto di ultima generazione, ha pur sempre 12 anni sulle spalle... ma ti assicuro che con pochi accorgimenti stai davanti a tanti che si credono dei piloti solo perchè hanno 200 cv, delle ohlins ed un 1000 ultima generazione..... non potrà mai andare come un 1000 moderno neanche se la pistoli per bene, non deve andare come un 1000 moderno è un 750, una categoria a se, la vera sbk 4 cilindri, motore tutto in alto e guida da maschio, ho la fai curvare o non curvi..... si sciamano, ti puoi comprare un 600 2003 o 2004 ma fidati guidare ed avere nel garage una 7R o meglio RR è qualcosa di bello. Per molti è un cancello ma se la provi scopri un mondo fatto di braccia forti, sudate e di tempi ormai andati, quelle erano moto, le varie gsx-r srad, le kawa 750, le 916 e la yzf yamaha, li devi guidare ma quando ci riesci sei totalmente appagato, avevo un R1 2004 moto bellissima, curvava da dio al solo movimento del piede, andava da dio a tutti i regimi e si girava davvero forte ma poi provai un 750, inguidabile all' inizio ma poi, adrenalina pura altro che l'R1 con i suoi 200 CV.... li si doveva faticare per andare forte e avere 4 keihin da 41 FCR sotto il serbatoio comandati solo dal tuo polso e da 2 fili del gas, è qualcosa di bello.
    Se la prendi, ho un paio di dritte da darti ed un paio di forum niente male sparsi per l'europa.

    La mia è un RR telaio hawk sbk inglese, motore parecchio limato FCR etc etc... ora gli ho montato avantreno del 10R e sto montando il forcellone del 10 04....

    la puoi vedere in firma... (al primo stadio...) e cmq se trovi una RR targata prendila e tienila stretta!!!
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Indecisione [Scelta moto]
    Di Waterman nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 29/03/2011, 13:26
  2. indecisione totale scelta moto!!!!aiuto!!!!
    Di matteo.micheli nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 29/10/2009, 07:00
  3. Per farsi 4 risate!!!
    Di Jackt675 nel forum Video
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30/11/2008, 01:44
  4. COME FARSI MALE!!!!!!!!
    Di SERGIO & LA BIONDA nel forum Speed Triple
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09/06/2008, 10:55
  5. Ekko il metodo per non farsi confiscare la moto ..........
    Di dott_speed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 15/09/2006, 10:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •