Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mi sono innamorato...

TCP Rider L'avatar di Jigen
    Parma, Camerano (AN), un tempo Alto-Maceratese
    Moto
    BMW F800GS (ex Speed4)

Mi sono innamorato...

Ragazzi, al T-day, quei diavoli tentatori di Manila e Gimmitriple mi hanno consigliato di prenotarmi per una prova delle modern classic domenica mattina (visto che c'erano diversi turni liberi).
    Ovviamente ho provato lei... ROCKET III!
    E' spettacolare, mai provata una moto così GROSSA, POTENTE e relativamente AGILE per il peso massimo che è.
    Col folle dell'apripista Triumph (con Rocket anche lui), dopo avergli detto che la strada la conoscevo (l'avevo fatta il giorno prima e lui s'era rotto di andare piano!) siamo partiti "allegramente" fino in cima alla strada semi-montana a tal punto che abbiamo dovuto aspettare gli altri perchè ce li avevamo persi!

In una parola: STUPENDA... (anche se ho saputo che era limitata) mi sa che si farò un pensierino in futuro.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Hey, anche io ho provato la bestia!

Sono contento di averlo fatto, erano mesi che cercavo di provarla ma non ci ero mai riuscito (che Boss da poco che sono...)

A dire il vero la prima cosa che ho pensato è che la moto fosse limitata in qualche modo, e anche pesantemente, perchè andare andava, ma in prima a tutto gas non mi dava l' impressione di poter impensierire una 1000 jap come dicono i giornali...E tu me lo confermi, bene!

Per quanto riguarda la guida niente da dire: nonostante pesi 340 kg si lascia guidare bene in mezzo alle curve, e se ci si fida delle gomme (credo siano durette...) si piega parecchio.

Personalmente mi piacciono le moto agili e leggere, e quindi è una moto che non fa per me, ma da guidare è uno spettacolo! Troppo strano il fatto che da ferma dando gas tenda a tirare a destra...

TCP Rider L'avatar di Jigen
    Parma, Camerano (AN), un tempo Alto-Maceratese
    Moto
    BMW F800GS (ex Speed4)
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila
    Troppo strano il fatto che da ferma dando gas tenda a tirare a destra...
    Lessi una volta che questo probelma è dato dalla "coppia di rovesciamento" vista la spropositata cilindrata unita alla messa longitudinale del motore stesso.
    Stesso problema ce l'ha la "Boss Hoss": un bisonte americano con motore dodge (mi pare) da 8500cc...

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Jigen
    Ragazzi, al T-day, quei diavoli tentatori di Manila e Gimmitriple mi hanno consigliato di prenotarmi per una prova delle modern classic domenica mattina (visto che c'erano diversi turni liberi).
    Ovviamente ho provato lei... ROCKET III!
    E' spettacolare, mai provata una moto così GROSSA, POTENTE e relativamente AGILE per il peso massimo che è.
    Col folle dell'apripista Triumph (con Rocket anche lui), dopo avergli detto che la strada la conoscevo (l'avevo fatta il giorno prima e lui s'era rotto di andare piano!) siamo partiti "allegramente" fino in cima alla strada semi-montana a tal punto che abbiamo dovuto aspettare gli altri perchè ce li avevamo persi!

In una parola: STUPENDA... (anche se ho saputo che era limitata) mi sa che si farò un pensierino in futuro.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila
    Hey, anche io ho provato la bestia!

Sono contento di averlo fatto, erano mesi che cercavo di provarla ma non ci ero mai riuscito (che Boss da poco che sono...)

A dire il vero la prima cosa che ho pensato è che la moto fosse limitata in qualche modo, e anche pesantemente, perchè andare andava, ma in prima a tutto gas non mi dava l' impressione di poter impensierire una 1000 jap come dicono i giornali...E tu me lo confermi, bene!

Per quanto riguarda la guida niente da dire: nonostante pesi 340 kg si lascia guidare bene in mezzo alle curve, e se ci si fida delle gomme (credo siano durette...) si piega parecchio.

Personalmente mi piacciono le moto agili e leggere, e quindi è una moto che non fa per me, ma da guidare è uno spettacolo! Troppo strano il fatto che da ferma dando gas tenda a tirare a destra...

e' dovuto al fatto di CARDANO che tutte le moto a cardano tendono a tirare a destra appena acceleri anche da fermo...ma nella rocket c'è anche la coppia di rovesciamento per equilibrare e annullare la tendenza....quindi da FERMA non tende tirare a destra...sara' solo una sensazione o sara' che e' stata elaborata...
    mi fa piacere che parliate bene della rocket e vi posso garantire che fa rosicchiare a molte moto in pista in autostrada e ovunque...e anche in montagna riesce a fare la bella figura davanti a svariate moto...(vedesi mio report su motoincontri).
    Con mia meraviglia le gomme METZELER MARATHON XXL sono ottime sia in acqua sia in asciutto...
    E sono anche morbide....
    Ma la cosa che mi ha meravigliato di piu' e' che le gomme riescono a durare....ho fatto 6000km e ancora sono al 50% nonostante le abbia usate di brutto (con pieghe e qualche sgommata oltre ad essere andato nelle stradine tortuose)....io che per sicurezza avendo comprato un treno di gomme uguale lo devo rimandare all'anno prossimo per il montaggio..meglio cosi'.
    Il consumo e' anche basso...con 20 eurini dando al massimo si riescono a fare 180 200km....in autostrada ad andatura regolare si puo' arrivare sui 300km con 25 euro.
    Ultima modifica di bikerlatin; 15/06/2006 alle 07:28
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007