Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Rimozione catalizzatore

TCP Rider L'avatar di Grimnir
    Moto
    Lilith ( Daytona 675 Tornado Red 07 )
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    Io ho fatto questa modifica.....terminale aperto Triumph,rimozione del cat e mappatura dedicata della centralina(non quella per gli scarichi che mette la Triumph ma una mappatura specifica eseguita al banco ).....ho mantenuto il funzionamento della valvola allo scarico per non perdere i bassi ed è stato eliminato il funzionamento della valvola nel condotto airbox(ora sempre aperta).
    La Day ora è molto molto più pronta al comando dell'acceleratore,l'erogazione ha guadagnato tantissimo e agli alti sale con decisione,tant'è che ho pensato di mettere una corona con un dente in meno per allungare leggermente i rapporti.Mantenendo il funzionamento della valvola sullo scarico non si perde nulla ai bassi.
    Fa un rumore esagerato però.....molto ma molto bello ma veramente forte.
    Per il discorso spia....si accende,ovvio ma basta azzerare l'errore tramite tuneboy
    Purtroppo però il cat originale è saldato e va segato via,saldando al suo posto un tubo dritto.

Vi allego delle foto del tubo dritto,dovrebbe vedersi:

Questo è il cat originale,molto piccolo,non so come faccia a fare il suo lavoro....

Costo dell'operazione 90€ la rimozione del cat e 60€ la mappatura su banco prova.
    Scusa Von ma allora segare per segare se io volessi fare un lavoro simile al tuo, quindi eliminando il catalizzatore ma mantenendo la valvola in funzione, potrei montare uno scarico basso invece che alto? o dovrei segare anche parte dei collettori? Te lo chiedo perchè non avendo la moto sott'occhio nn sò esattamente dove si trovi il catalizzatore.. Cmq a quel punto potrei mettere solo il finale basso magari un mivv visto che zard nn mi piace granchè adattandolo con un tubo dritto come hai fatto tu, eliminando il catalizzatore... Per quanto riguarda il tuneboy non so cosa sia è una centralina aggiuntiva?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    il catalizzatore è sotto al motore,proprio dove vedi il tubo dritto saldato nelle foto.
    Per lo scarico basso non so....a me fanno ca***e e non li ho neanche presi in considerazione.
    Il tuneboy consente di rimappare la centralina della daytona(avendo la chiave di accesso) a piacimento.....puoi emulare le Pc3 e caricare le rispettive mappe,oppure usare le mappe tuneboy che dicono siano migliori,modificare le mappe di iniezione,accensione....puoi fare le diagnosi.....puoi persino memorizzare i dati mentre vai in giro e poi a casa ti puoi regolare la mappa anche senza il banco dynojet......insomma,se ci sai smanettare è il top in commercio
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Per lo scarico basso, se prendi in considerazione di segare via il catalizzatore, basta poi saldare un tubo che esca al lato della moto, invece di ricostruire il percorso originale...

Moto
    CB 500 Four
    Ecco un video della mia Day con lo scarico originale aperto e senza cat

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

dal vero è molto più forte.....quando si sgasa non si riesce a stare vicino allo scarico,fanno male le orecchie.....
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider L'avatar di tripleG
    Moto
    graziella
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    Ecco un video della mia Day con lo scarico originale aperto e senza cat

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

dal vero è molto più forte.....quando si sgasa non si riesce a stare vicino allo scarico,fanno male le orecchie.....
    Gran bel sound!!

Moto
    CB 500 Four
    dovevi sentire oggi nelle gallerie su verso Lecco....alla fine i miei amici mi han detto di stare per ultimo perchè dietro era impossibile resistere

TCP Rider L'avatar di Davy89
    Moto
    Daytona 675 tornado red
    Von a parità di scarico(originale triumph aperto) con o senza catalizzatore il rumore cambia???.....immagino di si

Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da Davy89 Visualizza Messaggio
    Von a parità di scarico(originale triumph aperto) con o senza catalizzatore il rumore cambia???.....immagino di si
    cambia un pò....è più secco e "aperto".....
    Ieri per caso eri a Lecco???.....ho parcheggiato la mia Day vicino ad un'altra anche lei rossa ma pressochè originale.

TCP Rider L'avatar di Davy89
    Moto
    Daytona 675 tornado red
    No nn ero io....anche la mia ha lo scarico aperto ma senza il "coperchio" in carbonio, ho lasciato la pipettina.
    Mi consigli di eliminare il CAT? ne guadagnerei qualcosa avendo scarico aperto e filtro racing???

A chi ti sei rivolto?
    Ultima modifica di Davy89; 31/03/2008 alle 12:03 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da Davy89 Visualizza Messaggio
    No nn ero io....anche la mia ha lo scarico aperto ma senza il "coperchio" in carbonio, ho lasciato la pipettina.
    Mi consigli di eliminare il CAT? ne guadagnerei qualcosa avendo scarico aperto e filtro racing???

A chi ti sei rivolto?
    togliendo il cat devi rimappare,io l'ho tolto più che altro perchè leggendo sul forum inglese ad un tizio gli si è fuso internamente creandogli problemi al motore....cmq ora viaggia di bestia,sto attaccato all'R1 del mio amico fino a 220.....

Il lavoro(tubo dritto e mappa dedicata su banco) l'ha fatto il mio mecca.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima