Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Difendi il Tibet - Sostieni il Dalai Lama

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster

Difendi il Tibet - Sostieni il Dalai Lama

Azione urgente per 15 monaci tibetani

Care e cari,
    a seguito delle proteste scoppiate lunedì 10 marzo in Tibet in cui sono stati arrestati numerosi monaci tibetani, Amnesty International ha lanciato oggi un'azione urgente in favore di 15 monaci arrestati e scomparsi.
    Si tratta di Samten, Trulku Tenpa Rigsang, Gelek Pel, Lobsang, Lobsang Thukjey, Tsultrim Palden, Lobsher, Phurden, Thupdon, Lobsang Ngodup, Lodoe, Thupwang, Pema Garwang, Tsegyam e Soepa, in carcere dal 10 marzo per aver preso parte a una manifestazione pacifica a Barkhor, Lhasa, la capitale della Regione autonoma tibetana.
    Non si hanno ulteriori informazioni sul luogo in cui sono detenuti, né su eventuali accuse formulate nei loro confronti e Amnesty International teme rischino di subire torture e altri maltrattamenti.
    Vi chiediamo di firmare e far firmare l'appello per la loro scarcerazione qui
    Tibet

Altro appello

>> Carissimi amici,
    la situazione in Tibet è gravissima e di massima crudeltà (vedi foto nel sito sottoindicato). Firmiamo questa petizione. E'una delle poche cose che possiamo fare.
    >> Lo scopo è quello di raggiungere 1.000.000 di firme per chiedere al governo cinese di rispettare i diritti umani in Tibet e di iniziare finalmente il dialogo con Sua Santità il Dalai Lama.

>> Petizione AVAAZ per i diritti umani nel Tibet:

Avaaz.org - The World in Action

>> Foto di uccisioni durante i protesti nel monastero Kirti in Ngaba.

Graphic photos of dead bodies from Kirti

Forse, questo secondo appello, é un po' contraddittorio per un italiano. Chiedere che il governo cinese dialoghi col Dalai Lama dopo che il governo italiano non ha mosso un dito allorché, durante l'ultima visita italiana del Dalai Lama, nel dicembre 2007, lo stesso governo ha fatto di tutto per evitare di incontrarlo, temendo di irritare il potente partner commerciale.
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    cominciamo a boicottare ogni merce o bene che proviene dalla cina.
    ma vi credete che ai cinesi gli importa qualcosa dei diritti umani?

la situazione del Tibet e' una vergogna per l'occidente che ha mosso navi e carrarmati per qualche pozzo di petrolio e adesso stanno tutti li a guardare intimoriti.
    tante belle parole poi quando la democrazia e la liberta' vengono calpestate per davvero ecco che nessun governo punta i piedi.
    una vergogna e basta.

roba cinese, ristoranti e varie??
    mai e poi mai piu!

toccateli sul commercio e vedrete come cambia allora.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di daytona4ever
    Moto
    moto:prolungamento del corpo,estensione dell'anima
    penso che all uopo noi italiani non siamo correttamente e sufficientemente informati,ergo mi astengo.

col max rispetto x ogni persona ed ogni forma di vita,penso che forse dovremo guardare prima i problemi qui in italia.

mio libero pensiero.

TCP Rider Senior L'avatar di maverick65
    Moto
    thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    cominciamo a boicottare ogni merce o bene che proviene dalla cina.
    ma vi credete che ai cinesi gli importa qualcosa dei diritti umani?

la situazione del Tibet e' una vergogna per l'occidente che ha mosso navi e carrarmati per qualche pozzo di petrolio e adesso stanno tutti li a guardare intimoriti.
    tante belle parole poi quando la democrazia e la liberta' vengono calpestate per davvero ecco che nessun governo punta i piedi.
    una vergogna e basta.

roba cinese, ristoranti e varie??
    mai e poi mai piu!

toccateli sul commercio e vedrete come cambia allora.
    ........daccordissimo al 100%, anzi di più!!
    "Aspetto che il panico cresca......
    quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare" (K. Schwantz)

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da daytona4ever Visualizza Messaggio
    penso che all uopo noi italiani non siamo correttamente e sufficientemente informati,ergo mi astengo.

col max rispetto x ogni persona ed ogni forma di vita,penso che forse dovremo guardare prima i problemi qui in italia.

mio libero pensiero.
    pensiero al quanto povero ma rispettabilissimo ... penso che certi temi tocchino l'umanità tutta e non l'appartenenza ad una o ad un'altra nazione ...

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    il problema penso che non siano i ristoranti, quando l'abbigliamento, i cellulari, i computer dai quali stiamo scrivendo, i televisori nelle nostre case, gli elettrodomestici...

un prodotto di vestiario italiano, costa 3, 4 volte di più a confronto di uno made in china.

Controllate le etichette dentro i vestiti, buttate via tutto quello in cui c'è scritto made in china e rimarrete forse coi calzini che la vecchia zia vi prepara a mano ogni Natale...

Boicottare il mercato cinese, è ormai impossibile... Loro aveva previsto tutto questo... Hanno cominciato a mettercelo nel Q dieci anni fa... ora il boicottaggio è diventato improbabile (non impossibile)

Staff SCT L'avatar di Andrea35
    Moto
    Sprint ST 1050 .ABS. In vendita
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    pensiero al quanto povero ma rispettabilissimo ... penso che certi temi tocchino l'umanità tutta e non l'appartenenza ad una o ad un'altra nazione ...
    quotoooooooooo
    Sezione Catania Triumph Staff
    Visita il Blog S.C.T.

6 Etna Day Triumph Catania 1-2-3 Giugno 2012

TCP Rider L'avatar di daytona4ever
    Moto
    moto:prolungamento del corpo,estensione dell'anima
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    non e povero.
    e asettico a causa delle circostanze.
    premetto che personalmente concordo con le tue idee a riguardo dell umanita ma... senza offesa non mi fido dei mass media,che piu e piu volte ho visto manipolati ..spece su alcuni fatti,tralasciandone altri non meno importanti a causa del principio azione-reazione.

un po come se mi scandalizza x una guerra in africa.. ove l italia e una delle prime fornitrici di armi..
    ecco uscire il mio arido pensiero..

Staff SCT L'avatar di Andrea35
    Moto
    Sprint ST 1050 .ABS. In vendita
    ho appena firmato l'appello, e l'ho fatto firmare a tutti i miei amici, fatelo ci vuole solo un secondo e ringrazia natan per questa bellissima iniziativa
    Sezione Catania Triumph Staff
    Visita il Blog S.C.T.

6 Etna Day Triumph Catania 1-2-3 Giugno 2012

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da daytona4ever Visualizza Messaggio
    non e povero.
    e asettico a causa delle circostanze.
    premetto che personalmente concordo con le tue idee a riguardo dell umanita ma... senza offesa non mi fido dei mass media,che piu e piu volte ho visto manipolati ..spece su alcuni fatti,tralasciandone altri non meno importanti a causa del principio azione-reazione.

un po come se mi scandalizza x una guerra in africa.. ove l italia e una delle prime fornitrici di armi..
    ecco uscire il mio arido pensiero..
    Mah!!! Ritengo che AI non siano prettamente parte dei mass media. Fosse anche che i tibetani avessero torto e i cinesi ragione, questo non giustificherebbe nessun tipo di azione crudele, né torture né pena di morte. I tibetani, a torto o a ragione, rivendicano una loro autonomia dallo Stato cinese. Dalai Lama é il capo spirituale di quel paese ed é obbligato da anni all'esilio. La Cina (ricordiamo Tienanmen) non é insolita a certi comportamenti ... si da credito ai mass media su tutte le stronzate (calcio-politica interna-scoop-ecc.ecc.) e poi non si riesce a vedere ciò che é tanto evidente, al di la o meno dei mas media. Ripeto! Mah!!!

PS: io sono svizzero e la svizzera, a suo tempo, si preoccupò di vendere armi che finirono nelle mani di Pinocet ... non per questo mi sono sentito in dovere di tacere. Qui non si sta parlando di scandalizzarsi o meno, lasciamo il tema agli sprovveduti. Qui si parla di solidarietà, ed é ben altra cosa.
    Ultima modifica di natan; 26/03/2008 alle 09:16

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima