uffaaaaaaaaaaaaaa
ebbene si...ieri pomeriggio è toccato a me
dopo aver fatto un bellissimo giro in moto..siamo andati a montemarcello, lerici, strada panoramica sopra la spezia... al ritorno verso le 16 eravamo a marinella di sarzana... un traffico bestiale... io tranquilla rimanendo nella mia corsia a 20 km/h ero in seconda e superavo la colonna di macchine ferma assicurandomi prima che nel senso opposto non arrivasse nessuno... quando un tizio col suo suzuki gran vitara decide di mettere la freccia e senza curarsi di me che arrivavo alla sua sinistra... ha subito curvato
manco ha girato la testa per vedere se arrivava qualcuno
ho fatto il possibile...ma mi sono letteralmente terrorizzata e mi sono attaccata al frenouna bella sgommata di qualche metro ha preceduto la mia scivolata...
credevo di farcela...ma appena ho sentito che l' anteriore se n' era andato ho mollato il manubrio e ho pensato a trovare il modo migliore per cadere senza rimanere sotto la moto... scivolando sono arrivata a pochi centimetri dall' auto...
mi sono alzata.. ho guardato la macchina.... ho guardato la mia moto....stesa per terra.. mi sono assicurata che si fosse spenta e poi con fare decisamente poco femminile ho iniziato a ricomprire d' insulti il conducende
....
ora sicuramente io non ero nel pieno della ragione..dato che secondo il codice sarei dovuta rimanere incolonnata tra le macchine e non superarle una ad una..anche se andavo a 20km/h....
Per fortuna non mi sono fatta nulla...solo qualche graffio. anche se hanno insistito per portarmi al pronto soccorso per controllare che fosse davvero come dicevo...
la mia motina ha il serbatoio ammaccato, paracalore scarico graffiato, si è staccata una freccia e il carter sx graffiato...forse anche un pò il manubrio storto....ora scendo in officina e ascolto il verdetto del meccanico
non potete immaginare che bruitta sensazione quando mi sono girata e ho visto la mia piccolina sdraiata per terra in mezzo la stradason scoppiata a piangere come una scema.. e dicevo:"la mia motina s'è rotta!!!
"....
vabè....
altra sfiga invece è il fatto che la macchina non l'ho minimamente toccata...quindi mi sa che mi attacco al tram e me la riparo da sola.... vabè...sentiamo che mi dice l'assicurazione
l'importante è che non mi sia fatta nulla.... mi si è pure graffiata la visiera del casco nuovo
![]()