Ho pesato la Tiger su una specifica bilancia per moto; il peso è praticamente ripartito al 50%, al posteriore pesava soltanto 1 Kg in più; la moto è stata pesata con il pieno di benzina.
Anch'io consumo prima l'anteriore, ciò penso dipenda dal tipo di mescola e soprattutto dal tipo di guida, infatti se non si "attaccano" le curve finisce prima il posteriore, viceversa se piace piegare finisce prima l'anteriore.

credo che il consumo dell'anteriore dipenda molto dallo stile di guida...se è vero che sulla gomma posteriore grava il fatto di essere la ruota motrice e quindi sottoposta direttamente al tiro del motore,c'è da considerare che sulla ruota anteriore grava la forza frenante...piu' uno "stacca forte",piu' questa si consuma...
Con quello che ti costa il viaggio, le gomme incidono solo di poco. Parti con gomme nuove e te le dimentichi. Di recente ho provato le diablo rosso e per la loro versatilità penso potrebbero andarti bene.
Ciao!
"If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.
quoto in pieno e soprattutto non mettere una gomma morbida...io ho montato le M3 circa 2/3 settimane fa ed ora sono buone da sbattere nel cesso perchè nel ponte del 25 tra il carico bagagli + zav e 1500km di autostrada, le hanno letteralmente distrutte e squadrate! Ora mi tocca dopo neanche un mese sostituire il post. ovviamente con una altra M3![]()

Eccomi quà ! sabato ho ritirato finalmente la Tiger dal conce e portata a casa
che dire....fantastica !!! sebbene le temperature siano vicine allo 0 sabato e ieri sono uscito un oretta: che moto raga tagliandata e messa a punto è una gran moto. Nulla da togliere al mio Transalp 700 del 2008, compagna di viaggi, ma con un motore così ricco di coppia potresti andare ovunque
Viaggierò spesso con la mia zavorrina, amante fortunatamente della moto: la seduta è un pò alta ma penso che lei si abituerà ben presto ! non vedo l'ora che passi l'inverno per poterla scoprire in tutti i suoi lati
Attualmente monto gomme METZELER ROADTEC Z6 e mi sembrano abbastanza buone: qualcuno di voi le ha ? come vanno ? vi ringrazio ragazzzzuoli
io non mi trovo male......
ma le prossime saranno un po' più sportive!!![]()
Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

Ottime gomme invernali e perfette sul bagnato, in generale nel touring sono perfette, col caldo però mostrano limiti di tenuta e dopo un poco che le strapazzi vanno fuori temperatura...una volta credevo di avere bucato. Ho avuto 2 treni di Z6 interact.
ecco.....questo mi aiuta a "riorganizzare" le idee su sensazioni alla guida che ho provato un paio di volte in due diverse sparate in montagna a ritmi....non infernali, ma diciamo sostenuti.....
(io comunque ho iniziato a guidare la Tigre con le z6 che avevano già 6300km e al momento ne hanno 8300...ma è ferma da un po'..)
Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]
qualcuno ha feed sulle pilot road 3?
the roar of the tiger is the sound of freedom