forse , sicuramente sono gia' state aperte altre discussioni ma vorrei sapere a che pressione si avete le gomme??? grassssssssie!!!
forse , sicuramente sono gia' state aperte altre discussioni ma vorrei sapere a che pressione si avete le gomme??? grassssssssie!!!



pressione da seguire sul libretto della manutenzione della triumph....bisogna seguire scrupolosamente cio' che dice.
venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007
D'estate le puoi tenere più sgonfie di un paio di decimi...


dipende da che uso ne fai della moto:
per uso stradale sicuramente attieniti al libretto di uso e manutenzione, soprattutto per quanto riguarda i viaggi in due e magari con bagagli.
uso pista devi scendere parecchio con le pressioni, generalmente si usa 2,1 bar davanti e 1,9 dietro.
poi se vai veramente forte puoi anche scendere un pò.
comunque per la strada segui quello che dice il libretto.

io seguo il libretto (SPEED FOUR) 2,4 ruota ant 2,7 quella posteriore.
ma ogni quanto vanno controllate?
Preciso!Originariamente Scritto da fantanico
"If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.



prima di ogni viaggio lungo..anche perche' col caldo e coi sbalzi della temperatura ma anche dai sovraccarichi la pressione puo' scendere un attimino....Originariamente Scritto da duke_clar
in ogni caso prima di ogni lungo viaggio....
venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007
non ho il libretto di manutenzione adesso, ricordate alla 955i del 2002 quant'e' la pressione???
Parlando con Carbone Gomme a Pomezia m'ha detto esattamente le stesse cose.
L'unica puntualizzazzione che ha tenuto a farmi è che le Pirelli diablo, per il tipo di carcassa diversa dalla norma vanno messe dietro 2,4 anzichè 2,8 (posteriore) e 1,9 anziche 2,2 (anteriore) su strada e 2 post e 1,7 ant in pista... Ci sono andato in giro per 6000 km e devo dire che ho fatto delle prove e Carbone aveva ragione sulle diablo (La mia è una Speed 955i del 2003, quindi modello 2002)
Ora monto delle mozzarelle (Bridgestone Battlax BT-015) e sono veramente ottime come prezzo 170 euro montate (ant e pos), ma entrano in temperatura dopo 10 minuti e cmq dopo varie curvette... Prima di entrare in temperatura sono davvero PERICOLOSE.... Ma dopo... grandi gomme... non me lo sarei mai creso... alla prox provo le metzler rennsport
(Ho avuto le M1 e devo dire che per ora sono le migliori che ho provato).
Lamps


2.3 ant
2.5 post!!
Sempre!!!!!!!!! poi non è il decimo in più o meno che cambia, anceh perchè con un normale compressore con misuratore di pressione l'aghettop spesso sbaglia! Prova a controllare prima di toglierlo e poi rimettilo!![]()
Ciao
PS: questo per speed 2003 con gomme diablo corsa