sapete perche la 675 va meglio delle altre 600?
perche la 675cc ha 3 cilindri..quindi la rapportatura e' sulle 225cc per ogni cilindro mentre le 600 jap coi 4 cilindri hanno tra le 130 e le 160cc ciascuno e anche i cavalli...dividendo per i tre cilindri anziche' quattro vengono quasi raddoppiati rispetto alle jap...quindi di gran lunga e' superiore a tutti..e molto vicina ai 1000 (i 1000 jap hanno la rapportatura tra le 250-350cc)....se avesse avuto 4 cilindri la triumph....chissa' come sarebbe andata.....
Quindi sono curioso di sapere se monteranno lo stesso motore in futuro ma ingrossando i cubi e la potenza..magari passando al 1000 rimanendo sempre coi 3 cilindri e superera' magari tutte le supersportive..sto aspettando quel momento magico...(la 1050 daytona che stanno gia' facendo non mi piace..perche non proviene dalla 675 ma dalla speed....e credo ci siano due differenze enormi!)