Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Visualizza Risultati Sondaggio: Scarico completo 3-1 per Daytona 675.. preferite sottocoda o laterale?

Partecipanti
65. Non puoi votare in questo sondaggio
  • terminale sottocoda classico (come l'originale)

    40 61.54%
  • terminale laterale con raccordo in titanio diamtero 60mm

    25 38.46%
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Scarico per Daytona 675.. preferite sottocoda o laterale?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    MILANO
    Moto
    YAMAHA R1 2004
    Messaggi
    73

    Scarico per Daytona 675.. preferite sottocoda o laterale?

    Scarico per Daytona 675.. preferite sottocoda o laterale?

    Ciao ragazzi, stiamo realizzando l'impianto completo 3-1 racing per la 675, voi come lo preferireste? Scarico sottocoda classico o scarico ad uscita laterale dx con raccordo da 60 mm in titanio?

    ecco i prototipi della soluzione ad uscita laterale



    Ultima modifica di TECNORACE; 04/01/2007 alle 13:39

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Secondo me suona meglio in carbonio. In questi giorni ne ho visti montare parecchi e sono rimasto piacevolmente colpito dalla sonorita' di uno scarico completo sottocoda in carbonio, davvero pauroso!!!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di maxTT
    Data Registrazione
    20/12/06
    Località
    Feltre (BL)
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    299
    Perchè non farli enrtrambi?

    Bisognerebbe verificare se nell'uso in pista, in genere, il fatto di avere lo scarico basso o alto modifica la guida in meglio o peggio.










  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    MILANO
    Moto
    YAMAHA R1 2004
    Messaggi
    73
    infatti l'idea è di realizzare la doppia soluzione.. impianto completo 3-1 sia con uscita classica sottosella sia con uscita laterale..

    a breve i grafici su banco prova delle 2 soluzioni.. si prevede comunque una resa maggiore della configurazione laterale data l'assenza delle curve che arrivano sottosella..

    il materiale è stato dato in prova ad un partecipante della 675 cup..

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Carletto
    Data Registrazione
    03/10/06
    Località
    Massa Carrara
    Moto
    Daytona 675 '09 - Street Triple 12
    Messaggi
    1,837
    Premetto che do solo un giudizio estetico, per me è meglio un terminale laterale solo se è conico stile MotoGp(Zard) altrimenti è meglio lasciarlo sotto la coda.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da Carletto Visualizza Messaggio
    Premetto che do solo un giudizio estetico, per me è meglio un terminale laterale solo se è conico stile MotoGp(Zard) altrimenti è meglio lasciarlo sotto la coda.
    ti straquoto....

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  8. #7
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,246
    Sposto per qualche tempo nel Bar perchè sono curioso di vedere cosa ne pensate. Inoltre non è una discussione prettamente tecnica, ma anche estetica, e nel Bar non è fuori luogo.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di il pedro
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    MODENA
    Moto
    SPEED TRIPLE 955I bonnenville thruxton
    Messaggi
    2,150
    nella 675 preferisco sottocoda, visto la destinazione prettamente corsaiola in caso d'innocente scivolone lo scarico non viene intaccato!!

  10. #9
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Oltretutto sottocoda eviti che si tocchi in piega, visto che pare che con il 675 si vada a strisciare anche le orecchie!

    E poi ovviamente, meno curve=piu rendimento.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    Monceropoli City
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Messaggi
    10,424
    sottocoda a lvl estetico è + bello
    x la resa nn saprei
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quale scarico preferite per Speed 2011?
    Di meotriple nel forum Speed Triple
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 04/03/2011, 10:24
  2. scarico laterale exan 3 in 1
    Di fastnic nel forum Street Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28/11/2010, 20:16
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/02/2009, 08:53
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/02/2009, 08:52
  5. Daytona 675 con scarico laterale basso Arrow
    Di libano1981 nel forum Video
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/04/2008, 21:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •