Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: BATTERIA TIGER - CARICA BATTERIA....

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tutin Tiger
    Data Registrazione
    03/02/08
    Località
    BARLETTA
    Moto
    TIGER 1050 Bianchissima
    Messaggi
    125

    BATTERIA TIGER - CARICA BATTERIA....

    STO AVENDO UN PO' DI PROBLEMI KN LA BATTERIA DELLA MIA TIGER...NN SO PER QUALE MOTIVO, FORSE HO LASCIATO LE LUCI DI POSIZIONE ACCES.E..STA DI ATTO KE HO TROVATO LA batteria giu' (pero' il quadro si accendeva....)

    l' ho portata dal mio meccanico di fiducia che me l'ha caricata. dopo averla montata ho fatto un giro di due minuti....dopo 3 giorni di nanna la batteria e' dinuovo giu'

    CHE FACCIO???? DEVO CAMBIARE LA BATTERIA???

    COMPRARE UN CARICA BATTERIE (SE SI QUALE MI KONSIGLIATE???)

    FATEMI SAPERE I VS CONSIGLI

    GRAZIE

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,695
    Citazione Originariamente Scritto da Tutin Tiger Visualizza Messaggio
    STO AVENDO UN PO' DI PROBLEMI KN LA BATTERIA DELLA MIA TIGER...NN SO PER QUALE MOTIVO, FORSE HO LASCIATO LE LUCI DI POSIZIONE ACCES.E..STA DI ATTO KE HO TROVATO LA batteria giu' (pero' il quadro si accendeva....)

    l' ho portata dal mio meccanico di fiducia che me l'ha caricata. dopo averla montata ho fatto un giro di due minuti....dopo 3 giorni di nanna la batteria e' dinuovo giu'

    CHE FACCIO???? DEVO CAMBIARE LA BATTERIA???

    COMPRARE UN CARICA BATTERIE (SE SI QUALE MI KONSIGLIATE???)

    FATEMI SAPERE I VS CONSIGLI

    GRAZIE
    Luci di posizione accese sicuramente, prova a dare un occhiata anche all'autoradio che non si sa mai....
    Scherzi a parte bisogna scoprire perchè è andata giu prima di cambiarla; Batteria difettosa, regolatore di tensione che non carica a sufficienza, idem statore. Devi caricare la batteria, farci un giro serio (2 minuti non serve a niente) e quando la spegni con un tester vedere lo stato di carica. Un paio di giorni dopo ricontrolli la carica con il tester e vedi se e di quanto è scesa.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di calimero
    Data Registrazione
    19/11/06
    Località
    Pordenone
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Messaggi
    4,738
    Dunque non sono il solo ad avere questo problema...
    Alla mia bastano una quindicina di giorni di fermo per faticare molto ad avviarsi.
    Se monti un antifurto si scarica anche più velocemente...

    Io anni fa ho resuscitato la batteria dell'ex mia Yahmaha TDM 8 e 1/2 con questo caricabatterie: Ctek Multi XS 3600 che ora uso tutte le volte che voglio essere sicuro di riuscire a partire
    Costa un sacco ma all'epoca era l'unico elettronico in commercio che consentiva di "trattare" batterie dai 10 ai 120 Ah...
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di rebianco
    Data Registrazione
    21/09/07
    Località
    Napoli
    Moto
    Tiger 800xrx ex Tiger 1050
    Messaggi
    517
    stesso problema pure io cambiato antifurto niente cambiata batteria niente poi ricambiata batteria antifurto e cablaggio antifurto ora tutto ok incrociamo le dita

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di d.bonjo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Saronno
    Moto
    Tiger 1050 Caspian Blue
    Messaggi
    41
    Stesso problema !!!
    Io ho comprato un mantenitore batterie (carica e quando è al 100% mantiene senza rovinare la batteria) e per ora ho risolto.
    Un alimentatore come quello dei telefonini velocissimo da collegare alla 220 e con un un piccolo connettore alla batteria (fisso e quasi invisibile nel sottosella).
    40,00 € e passa la paura ...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Data Registrazione
    07/03/07
    Località
    Conegliano Veneto
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv
    Messaggi
    498
    comprato il carica/mantenitore batteria della LIDL giusto in tempo per la prima uscita stagionale (e naturalmente quando ero pronto con giacca, braghe invernali, quattro strati di felpe, guanti e quant'altro la moto mi ha fatto per batteria a terra...)... collegato per meno di un 'ora e batteria di nuovo

    sarò fortunato alla faccia del detto CHI POCO SPENDE TANTO SPANDE

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Quest'inverno mi è andata giù dopo tre giorni di ghiaccio in cui non l' ho usata senza aver allarme o aver lasciato luci accese! Fatta ripartire con i cavi e fatto giro di 2 ore ma il giorno dopo era nuovamente a zero...
    La garanzia sulla batteria è solo 6 mesi .

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Data Registrazione
    19/02/07
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    Messaggi
    891
    se non si usa la moto la batteria si scarica in 10-15 gg.
    per ovviare a questo inconveniente ho comprato il carica-manutentore OPTIMATE della "non mi ricordo", sono soddisfatto.
    p.s lo attacco direttamente alla presa accendisigari della moto con il suo adattatore.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di rebianco
    Data Registrazione
    21/09/07
    Località
    Napoli
    Moto
    Tiger 800xrx ex Tiger 1050
    Messaggi
    517
    ho avuto il fazer nessun problema, lo z nessun problema, il freewind nessun problema. Questa mi ha dato molti grattacapi. una batterria deve almeno durare 7gg e non 2. e visto che molta gente lamenta questo problema mi fa pensare.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Data Registrazione
    07/03/07
    Località
    Conegliano Veneto
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv
    Messaggi
    498
    Citazione Originariamente Scritto da marcopisellonio Visualizza Messaggio
    se non si usa la moto la batteria si scarica in 10-15 gg.
    per ovviare a questo inconveniente ho comprato il carica-manutentore OPTIMATE della "non mi ricordo", sono soddisfatto.
    p.s lo attacco direttamente alla presa accendisigari della moto con il suo adattatore.
    scusa se intervengo ma non so a cosa abituato.... io dal 31 luglio 2007 (data operazione alla spalla) sino alla fine di gennaio non l'ho nemmeno scoperta dala sua copertina invernale (in realtà un semplice lenzuolo) ma al primo tentativo di accensione per vedere in che stato era non ha fatto un minimo di fatica ed è partita immediatamente...
    dopo un mese riprovo per prima uscita e lì mi ha dato .... risolto come detto prima ... rimetto a nanna la moto per due settimane e quando la riprendo in mano parte al primo colpo senza tentennamenti (e con solo un'oretta di ricarica con l'oggetto della LIDL)...

    CASSO CHE BOTTA DI CULO!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. batteria non si carica speed 955 2004
    Di max dalla costa nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23/06/2015, 19:54
  2. Carica Batteria
    Di pippo167 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16/03/2010, 11:51
  3. TIGER 955 non carica batteria
    Di tonidaytona nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/08/2009, 19:04
  4. carica batteria.
    Di giusidem nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13/01/2009, 11:37
  5. carica batteria
    Di Polso di legno nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/03/2008, 17:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •