Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Che brutta impressione

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è

Che brutta impressione

Oggi sono uscito con un amico a fare un giro verso il mare,arrivati alle curve uno schifo,non riuscivo a buttare giu la moto,l'ingresso in curva era sempre un incognita e dentro la curva continue correzioni,comunque non mi sono trovato x niente bene nessun feeling,sembrava che non l'avessi mai guidata
    ok è da un po che non esco in solitaria cosi a fare curve e che la moto ha pochi km e non la conosco ancora bene,ma non mi sono mai trovato a mio agio nelle curve da solo con questa moto,chissa perchè,le sospensioni hanno le impostazioni della casa,vorrei magari metterle a posto,ma anche al meccanico non saprei che dire
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Medoro quanti km ci hai fatto con la tua Speed?
    Da quanto non la guidavi in mezzo alle curve?

Ti faccio queste domande perchè io stesso quando riprendo a guidarla in mezzo alle curve per un' oretta sono un perfetto chiodo: non mi fido, non la butto giù, sono rigido, una schiappa insomma. Quando invece torno verso casa dopo 200 km di curve mi sembra tutta un' altra cosa.
    Nel mio caso non è lei, ma sono io insomma.

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Oggi sono uscito con un amico a fare un giro verso il mare,arrivati alle curve uno schifo,non riuscivo a buttare giu la moto,l'ingresso in curva era sempre un incognita e dentro la curva continue correzioni,comunque non mi sono trovato x niente bene nessun feeling,sembrava che non l'avessi mai guidata
    ok è da un po che non esco in solitaria cosi a fare curve e che la moto ha pochi km e non la conosco ancora bene,ma non mi sono mai trovato a mio agio nelle curve da solo con questa moto,chissa perchè,le sospensioni hanno le impostazioni della casa,vorrei magari metterle a posto,ma anche al meccanico non saprei che dire
    se è stata ferma tutto il periodo invernale, al 99% hai le gomme giu' di pressione, controllale e vedrai che è cosi'!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Infatti

Anche secondo me non è la tua Speed ma tu che non riesci a capire le curve e la tua moto, devi prenderci la mano, non ti preoccupare, il tempo aggiusta tutto.

Ti consiglio di uscire più spesso fra le curve, a me succede quando percorro una strada nuova, che non ho mai visto, non faccio correzioni in curva ma ci vado molto cauto, quasi da deficiente.
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Medoro quanti km ci hai fatto con la tua Speed?
    Da quanto non la guidavi in mezzo alle curve?

Ti faccio queste domande perchè io stesso quando riprendo a guidarla in mezzo alle curve per un' oretta sono un perfetto chiodo: non mi fido, non la butto giù, sono rigido, una schiappa insomma. Quando invece torno verso casa dopo 200 km di curve mi sembra tutta un' altra cosa.
    Nel mio caso non è lei, ma sono io insomma.
    si l'ho pensato anche io che magari non mi sono trovato xchè ero un po senza usarla
    la moto ha fatto 1600 km oggi,e credo abbia ancora le sospensioni da rodare
    che non la guido da solo x andare a fare curve boh forse sarà da settembre,la uso quasi sempre in 2

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    si l'ho pensato anche io che magari non mi sono trovato xchè ero un po senza usarla
    la moto ha fatto 1600 km oggi,e credo abbia ancora le sospensioni da rodare
    che non la guido da solo x andare a fare curve boh forse sarà da settembre,la uso quasi sempre in 2
    ecco allora qual'è il problema, abituato a guidare in due ora ti sembra fin troppo svelta e reattiva.

Non ti proccupare medoro
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    devi riprenderci la mano Nicola.... non ti preoccupare, sicuramente a settembre non avevi queste impressioni, prova a ripensarci....
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    E' normalissimo credimi. Avrai perso un pò la mano e quindi vai più adagio. Si chiama coscienza. Evidentemente appartieni alla categoria che usa il cervello. Bravo!!!
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    devi riprenderci la mano Nicola.... non ti preoccupare, sicuramente a settembre non avevi queste impressioni, prova a ripensarci....
    In verità con le sospensioni della speedona non mi sono mai trovato benissimo,ovviamente faccio sempre riferimento alla baby,quest'ultima sembrava su una rotaia,impostavi la traiettorie e li rimaneva,con la speed non è mai stato possibile,l'ho fatto presente al conce mi ha detto che è tutto normale che le sospensioni sono ancora nuove,questo 100km fa quindi credo valga anche adesso

Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    E' normalissimo credimi. Avrai perso un pò la mano e quindi vai più adagio. Si chiama coscienza. Evidentemente appartieni alla categoria che usa il cervello. Bravo!!!
    grazie,in effetti sono abbastanza tranquillo,spero cmq che abbiate ragione e sia solo questione di abitudine

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    In verità con le sospensioni della speedona non mi sono mai trovato benissimo,ovviamente faccio sempre riferimento alla baby,quest'ultima sembrava su una rotaia,impostavi la traiettorie e li rimaneva,con la speed non è mai stato possibile,l'ho fatto presente al conce mi ha detto che è tutto normale che le sospensioni sono ancora nuove,questo 100km fa quindi credo valga anche adesso

grazie,in effetti sono abbastanza tranquillo,spero cmq che abbiate ragione e sia solo questione di abitudine
    medoro....quella del rodaggio sosp, mi sembra un po' la risposta di chi non sa cosa deve dirti, io credo che le sospensioni, dal primo km in poi, possano solo peggiorare!! secondo me devi cercare altrove il problema ammesso che ci sia!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima