Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Che brutta impressione

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    medoro....quella del rodaggio sosp, mi sembra un po' la risposta di chi non sa cosa deve dirti, io credo che le sospensioni, dal primo km in poi, possano solo peggiorare!! secondo me devi cercare altrove il problema ammesso che ci sia!!
    dici che sia una cazzata???non lo so io non me ne intendo e devo credere a tutto quello che mi dicono di tecnico purtroppo
    la prima cosa che mi ha detto quando stavo andando via è stata occhio che la moto non frena e che all'inizio sarà un po strana
    io mi sono anche messo il dubbio che non sia una cosa mia,magari mi dovevo tenere la baby,magari questa richiede più esperienza che io non ho e non la so usare,non lo so mi vengono in mente molte cose e faccio molti confronti con l'altra moto e x adesso posso dire che mi trovavo molto più a mio agio
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di black bomber
    devi considerare che e' una moto piu' pesante, piu prestante, con una differente distribuzione dei pesi, la speed e' piu carica sull'anteriore, sente molto il profilo della gomma va' guidata di peso e con il corpo cmq le gomme si sgonfiano dopo mesi di inutilizzo magari passi da 2,1 a 1, 6 e questo fa una bella differenza poi un consiglio lascia fare il meccanico generico ed il conce
    trova chi lavora sulla sospensioni e raccontagli cosa senti le tue impressioni
    forse ti trova un setting adatto al tuo stile, in alternativa il fai da te
    ma annota con scrupolo tutti i cambiamenti e procedi un passo alla volta
    prima davanti poi dietro

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    dici che sia una cazzata???non lo so io non me ne intendo e devo credere a tutto quello che mi dicono di tecnico purtroppo
    la prima cosa che mi ha detto quando stavo andando via è stata occhio che la moto non frena e che all'inizio sarà un po strana
    io mi sono anche messo il dubbio che non sia una cosa mia,magari mi dovevo tenere la baby,magari questa richiede più esperienza che io non ho e non la so usare,non lo so mi vengono in mente molte cose e faccio molti confronti con l'altra moto e x adesso posso dire che mi trovavo molto più a mio agio
    non vorrei demoralizzarti, ma ne sono piu' che convinto!!! le sospensioni originali, non sono un granchè, quando ricaricano (olio e azoto) non usano le sofisticate tecniche di un mono ohlins, mupo, etc....cosi' facendo, ti ritrovi un mono con olio emulsionato in poche migliaia di km se non addirittura nei primi km....si ok, queste non sono semsazioni percepibili da un motociclista comune come noi, pero' servono perlomeno a farti capire che le tue sosp, non possono e non miglioreranno!! Il consiglio che posso darti, è quello di controllare i registri (non è detto che siano a posto, ti faccio un esempio, l'estensione della mia moto, comprata nuova di pacca, era tutta chiusa e io non le avevo mai toccate) che siano nella posizione prevista dalla casa, controlla la pressione (che come ti dicevo un po' piu' su nel post) potrebbe essere fuori norma visto il lungo periodo di sosta invernale, controlla che gli steli siano correttamente inseriti nelle piastre e se è tutto ok allora devi modificare il tuo modo di guidare....magari sei troppo rigido su, forse un po' timoroso per la differenza di mole e potenza tra questa e la tua vecchia baby, insomma lasciarti un po' andare!! non per terra ti raccomando!!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

Talking

...gonfia le gomme o cambiale....

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple '08
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Oggi sono uscito con un amico a fare un giro verso il mare,arrivati alle curve uno schifo,non riuscivo a buttare giu la moto,l'ingresso in curva era sempre un incognita e dentro la curva continue correzioni,comunque non mi sono trovato x niente bene nessun feeling,sembrava che non l'avessi mai guidata
    ok è da un po che non esco in solitaria cosi a fare curve e che la moto ha pochi km e non la conosco ancora bene,ma non mi sono mai trovato a mio agio nelle curve da solo con questa moto,chissa perchè,le sospensioni hanno le impostazioni della casa,vorrei magari metterle a posto,ma anche al meccanico non saprei che dire
    ciao,

è normale che se sei abituato ad usarla in due da solo la senti male. tieni presente che in due abbassi il baricentro della moto quindi per assurdo, in movimento è più maneggevole. Inoltre le sosp della speed se le "schiacci" un po, lavorano meglio (sia il mono che la forcella scorrono meglio nella parte centrale)
    Inoltre col passeggero schiacci la gomma post e quindi hai più superficie a terra e si scalda prima.
    Inoltre in due la moto, essendo più schiacciata si muove meno.......

Il consiglio è: pressione gomme 2,3 davanti, 2,4 dietro; sospensioni con taratura originale da libretto. Mettiti una tuta in pelle completa e facci un sacco di curve da solo! Fidati che comunque in due sembra andare meglio ma è solo un impressione...
    ciao

STE

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple_1050
    strano perchè la speed è davvero una moto facile da guidare...scende in piega da sola...a meno che non hai davvero qualche problema tecnico del tipo gomme o sospensioni....io dopo aver rivisto l'assetto direi tutto il contrario di quello che hai detto tu...veloce nel scendere in piega e stabile in traiettoria...

Secondo me devi controllare la pressione delle gomme per primo se è corretta e successivamente,se le cose non cambiano,verificare che le sospensioni lavorino correttamente;magari con l'aiuto di qualche esperto delle sospensioni,perchè magari è successo qualcosa proprio a loro;così nel frattempo potresti tarare l'assetto in base alla tua persona e alla tua guida....

ora non so quanti km ha la tua moto,ad esempi so che dopo 10000km dovresti cambiare l'olio se vuoi mantenere le stesse prestazioni di quando sono nuove......

secondo me dovresti dare un pò più informazioni tipo: quanto tempo ha la moto,se l'hai presa usata o nuova,magari se usata il proprietario che l'aveva prima andava in pista e l'olio è diventato esausto e tant'altro.....

Ciao e speriamo di darti qualche buon consiglio....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Nap_Triple Visualizza Messaggio
    strano perchè la speed è davvero una moto facile da guidare...scende in piega da sola...a meno che non hai davvero qualche problema tecnico del tipo gomme o sospensioni....io dopo aver rivisto l'assetto direi tutto il contrario di quello che hai detto tu...veloce nel scendere in piega e stabile in traiettoria...

Secondo me devi controllare la pressione delle gomme per primo se è corretta e successivamente,se le cose non cambiano,verificare che le sospensioni lavorino correttamente;magari con l'aiuto di qualche esperto delle sospensioni,perchè magari è successo qualcosa proprio a loro;così nel frattempo potresti tarare l'assetto in base alla tua persona e alla tua guida....

ora non so quanti km ha la tua moto,ad esempi so che dopo 10000km dovresti cambiare l'olio se vuoi mantenere le stesse prestazioni di quando sono nuove......

secondo me dovresti dare un pò più informazioni tipo: quanto tempo ha la moto,se l'hai presa usata o nuova,magari se usata il proprietario che l'aveva prima andava in pista e l'olio è diventato esausto e tant'altro.....

Ciao e speriamo di darti qualche buon consiglio....
    la moto è nuova presa ad agosto e ha 1600 km e le sospensioni hanno lì'impostazione standard della casa

TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
    Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano)
    Moto
    Full Carbon Jacket³
    successa la stessa cosa a me l'anno scorso

ma non si guidava proprio, cadeva all'interno, sbandate all'anteriore

beh avevo la gomma anteriore a 0.8 bar

e te credo che non andava

cmq dopo mesi di inattività, pressione gomme a parte, ho riscontrato anch'io mancanza di feeling

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Sciamano Visualizza Messaggio
    successa la stessa cosa a me l'anno scorso

ma non si guidava proprio, cadeva all'interno, sbandate all'anteriore

beh avevo la gomma anteriore a 0.8 bar

e te credo che non andava

cmq dopo mesi di inattività, pressione gomme a parte, ho riscontrato anch'io mancanza di feeling
    questo è confortante,dopo controllo le gomme
    come mi consigliate di farle???

TCP Rider L'avatar di SERGIO & LA BIONDA
    Moto
    SPEED Triple 08 W.-JEEP W. 3.8L-SPEED 07 W.-BT1100-XC300-Specialized A&Sapone-De Rosa V
    Ciao...
    certi giorni succede... probabilmente non è solo la moto ma anche come ti senti... a volte prendo la mia e mi sembra di poter fare qualsiasi cosa, altre volte non ho la stessa sicurezza. Secondo me basta poco, anche vedere una situazione negativa per strada.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima