Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
Oggi sono uscito con un amico a fare un giro verso il mare,arrivati alle curve uno schifo,non riuscivo a buttare giu la moto,l'ingresso in curva era sempre un incognita e dentro la curva continue correzioni,comunque non mi sono trovato x niente bene nessun feeling,sembrava che non l'avessi mai guidata
ok è da un po che non esco in solitaria cosi a fare curve e che la moto ha pochi km e non la conosco ancora bene,ma non mi sono mai trovato a mio agio nelle curve da solo con questa moto,chissa perchè,le sospensioni hanno le impostazioni della casa,vorrei magari metterle a posto,ma anche al meccanico non saprei che dire
ciao,

è normale che se sei abituato ad usarla in due da solo la senti male. tieni presente che in due abbassi il baricentro della moto quindi per assurdo, in movimento è più maneggevole. Inoltre le sosp della speed se le "schiacci" un po, lavorano meglio (sia il mono che la forcella scorrono meglio nella parte centrale)
Inoltre col passeggero schiacci la gomma post e quindi hai più superficie a terra e si scalda prima.
Inoltre in due la moto, essendo più schiacciata si muove meno.......

Il consiglio è: pressione gomme 2,3 davanti, 2,4 dietro; sospensioni con taratura originale da libretto. Mettiti una tuta in pelle completa e facci un sacco di curve da solo! Fidati che comunque in due sembra andare meglio ma è solo un impressione...
ciao

STE