so che è stata introdotta la patente professionale per cui camionisti e conducenti di mezzi pesanti hanno in pratica 40 punti.ora me se viene sospesa la patente normale uno puo guidare con la patente professionale e viceversa?
so che è stata introdotta la patente professionale per cui camionisti e conducenti di mezzi pesanti hanno in pratica 40 punti.ora me se viene sospesa la patente normale uno puo guidare con la patente professionale e viceversa?
non credo proprio, credo che la patente sia comunque unica, è solo una cataegoria diversa , non solo , ma essendo "professionale" l'intestatario dovrebbe essere anche piu' attento, mi spiego : se un autista professionista viene beccato ubriaco al volante della della sua auto privata è molto probabile che perda il lavoro...credo
tre passi avanti uno indietro per umiltà
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
la cqc serve per lavoro....nel senso se fai infrazione col mezzo pesante i punti vengono tolti da li e non dalla patente normale e viceversa.
Ovviamente se ti sospendono la cqc con la patente B non puoi guidare un mezzo pesante......viceversa credo di si,in quanto patenti superiori.....appena mi arriva ti so dire con precisone.
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
poi sinceramente non capisco tutte queste agevolazioni.....il codice della strada è uguale per tutti (almeno sulla carta)
Sei sicuro di questa informazione ? Io possiedo un bel po' di patenti professionali e a parte dover fare il rinnovo ogni 5 anni ho 24 punti (20 +2+2 per buona condotta) come tutte le patenti B ;
Le infrazioni incidono sulla patente in generale non sul tipo di idoneita' (tranne che non siano di tipo fisico ) .
più che sicuro.....io le ho tutte compreso il KD e sto aspettando la cqc.....ovviamente la puoi avere solo se il tuo lavoro primario è l'autista.....
io l'ho gia in tasca raga,ho la patente a-b-c-d kd e iscrizione al ruolo...faccio l'autista ncc...sono due patenti separate per furtuna nostra...e se compi un infrazione ti tolgono i punti su una o l'altra...![]()