Stamattina giusto x curiosità stavo ammirando la catena della mia Tiger, quando ho notato dei punti di ruggine...su di essa
premessa: moto acquistata 15 gg fa (1 anno di vita) dal concessionario Triumph di Foggia...
ke dite ke faccio?????
Stamattina giusto x curiosità stavo ammirando la catena della mia Tiger, quando ho notato dei punti di ruggine...su di essa
premessa: moto acquistata 15 gg fa (1 anno di vita) dal concessionario Triumph di Foggia...
ke dite ke faccio?????
Ultima modifica di Tutin Tiger; 31/03/2008 alle 12:28

oliare la catena! sul libretto ogni 300km, dipende da quanto giri, come giri e dove giri (strade polverose o sporche).
Direi che capita abbastanza facilmente, specie se si lava la moto o si prende la pioggia senza poi fare la dovuta manutenzione alla catena.
Di solito però i punti di ruggine vengono via abbastanza facilmente usando petrolio bianco e oliando per bene la catena, non ti preoccupare quindi.![]()

ciao ti metto nella sezione dedicata!!
ciao

sereno come una pasqua, ho un rimedio ECCELLENTE!
Avevo il tuo stesso problema inoltre era pure carica di sale, pure ungendola con cura non accadeva nulla.
Amici mi hanno indicato una procedura facile e definitiva:
petrolio bianco
pennellino per solventi
grasso in pasta bianco
spazzolino da denti usato
panno o straccio
A catena asciutta spennelli il petrolio bianco che è stile acqua ragia.
Lo lasci decantare un pò e quando è quasi evaporato lo asciughi del tutto con il panno, vedrai già la catena splendente.
poi prendi lo spazzolino e gli metti il grasso a mo di dentifricio, inizi a stenderlo infilandolo bene dove riesci, terminata l'operazione lasci riposare per una notte ed il mattino dopo la tua catena è da rivista.
In seguito puoi anche solo ungerla ma io una volta al mese faccio la procedura che son tranquillo.
Il costo di tutto ciò è una bazzecola specie rapportato al costo/danno di una catena!!!!