Porca zozza....ieri ho avuto un incidente in moto. Un maledetto ha girato a destra facendo la curva tipo formula uno, si è prima spostato a centro strada e poi ha svoltato all'improvviso senza mettere la freccia. Io pensando che svoltasse a sinistra stavo passando all'interno e....bam! preso in pieno. Non ho avuto neanche il tempo di frenare, a terra era basolato.
Santo giubbino in pelle....se non l'avessi avuto mi sarei rotto la spalla destra, visto che sono arrivato per terra di schianto. Non si è strappato, ma la protezione mi ha davvero protetto. Idem per i guanti, se non li avessi avuto mi sarei grattuggiato la mano. Non ricordo nemmeno a quanto andassi, credo sui 40-50km/h ma forse anche di più visto che scendevo dai paesi etnei su una strada tutta curve ad andatura veloce. fortunatamente ho rallentato per l'ingresso in centro abitato, ma sul punto dell'incidente non c'erano auto, solo la sua che mi sono trovato davanti a tagliarmi la strada.
Fortunatamente non mi sono fatto quasi nulla, solo un dolore all'inguine perchè nella botta ho urtato prima contro il serbatoio e poi credo sullo sterzo.
Quello che mi ha fatto subito piangere il cuore è stata la moto, credevo di averla distrutta.
L'ho rialzata e sembrava a posto. Poi guardata attentamente ho trovato la leva del freno anteriore piegata (come fosse stata di burro), il carter piccolino sopra la frizione graffiato, pedalino freno posteriore rotto, mozzo anteriore graffiato, ma quello che più mi spaventa è lo sterzo storto.
Fortuna che non ha toccato serbatoio o altro, non so nemmeno io come sia riuscito a non distruggerla. Durante l'impatto e pochi secondi dopo ho creduto di sognare...non volevo crederci stesse succedendo proprio a me
IL tipo è stato molto cordiale, si è subito scusato, mi ha aiutato a rialzarmi, mi ha dato tutti i suoi dati, mi ha detto che la moto deve tornare nuova com era. E di questo ne sono contento, se ne incontrano tante teste di ca2zo. Però quando mi ha detto che era la seconda volta che faceva un incidente in questo modo, sempre con un motociclista...e cavolo, ma non impari mai dai tuoi errori!?
Cmq...tra mezz'ora porto la moto alla triumph, vediamo cosa mi dicono, il tipo mi ha detto che fino a 500 euro li mette di tasca sua, oltre mi fa l'assicurazione. Secondo me ste 500 euro le superiamo, solo per il mozzo graffiato ci vorrà tutta la forcella nuova