Come da titolo mi servirebbero delle possibili cause al problema, vi racconto brevemente: la settimana scorsa ho comprato la rocket usata (tenuta molto bene), ho fatto 150 km di autostrada e non mi ha dato nessun problema. Venerdì e sabato, durante alcuni giri di ambientamento moto, sento come delle martellate che sembrano provenire da sotto la moto, sono così forti che mi vibra il piede sinistro ed il serbatoio. Dopo alcuni controlli, mi accorgo che il perno (quello avvitato nel forcellone posteriore) che blocca la "staffa" metallica su cui è montata la pinza freno posteriore non è nella sua sede; praticamente la "staffa" (scusate le definizioni non troppo tecniche) è libera di muoversi e, quando freno, va a sbattere contro il telaio producendo le vibrazioni. Bene, mano alla chiave inglese e risolvo il problema inserendo il perno nella sua sede.
Tutto contento, penso: "bene problema risolto!" …si col c***o!
Adesso, alle basse velocità (tipo 0-10km/h) e senza toccare il pedale, il freno produce una vibrazione solo in un punto del disco. Si avverte una vibrazione sulla pedalina e un rumore tipo "shhhhhhuuuUUUUuuushhhhhhhhuuuUUUUuuu..."(dove "shhhh" è il normale sfregamento della pastiglia sul disco). Però, quando vado più veloce e quando freno col posteriore, il tutto funziona benissimo e senza vibrazioni tipo disco "storto" o cose del genere.
Secondo voi è possibile che a causa delle botte si sia rovinato il disco o può essere solo un problema di pastiglie?
Attendo consigli!
Grazie

(dove "shhhh" è il normale sfregamento della pastiglia sul disco). Però, quando vado più veloce e quando freno col posteriore, il tutto funziona benissimo e senza vibrazioni tipo disco "storto" o cose del genere.