no no no! ti sbagli ...non confondiamo la parte con il tutto, stiamo parlando di una cultura fondata sul comunismo non fondata sul libero mercato ..
32nnn.jpg
no no no! ti sbagli ...non confondiamo la parte con il tutto, stiamo parlando di una cultura fondata sul comunismo non fondata sul libero mercato ..
32nnn.jpg
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
Ultima modifica di giorgio bona; 01/04/2008 alle 01:34 Motivo: UnionePost automatica
il comunismo l'hanno abbandonato un sacco di tempo fa, stanno marciando verso il liberismo cercando di evitare che il mercato imploda.
La cina ha il maggior numero di Ferrari...
mi spiace ma non e' cosi....
come la chiami tu la forma di governo che ,UN ESEMPIO...
...all'universita' (sottolineo....UNIVERSITA') c'e' un docente che fa lezione leggendo una frase del libro di testo e la classe la ripete ad alta voce....
(l'ho visto in prima persona...)
il docente non si puo' assolutamente permettere il lusso di cambiar una virgola...di esprimere un giudizio...perche' in prima pagina, del libro di testo, c'e' un grosso timbro il cui significato , tradotto nella nostra lingua sarebbe:
APPROVATO DALL'ORAGANO CENTRALE DI PECHINO
in che forma di governo siamo?!?!?!?!
guarda che di esempi simili ne ho una montagna!![]()
la cina ha da sempre avuto una SUA forma di comunismo ben diversa da quella Russa o Cubana.
la Cina sta facendo chiamiamolo così tesoro della centralizzazione di ogni cosa per tenere sotto controllo un paese enorme, è sbagliato, ma il rischio sarebbe stato quel che è avvenuto in Russia.
Su alcuni aspetti sono molto inquadrati, su altri invece si stanno occidentalizzando, stanno creando un mercato anche interno del lusso.
davvero delle bestie!!!
si...quello che io chiamerei comunismo-dittarolial-elite-moderno![]()
hanno preso il peggio di qui il peggio di là e zitti zitti hanno conquistato il mondo.
Parlando ora di fantapolitica pensate un po se tutta l'elettronica contenesse un codice che se lanciato dalla Cina (visto che è lì che viene prodotta) bloccasse tutto?
Tutti i sistemi ultra pompati di scudo stellare, puntamento, computer ect in blackout. Brrr inquietante.
Comunque conosco molti cinesi che da 1 o più generazioni vivono qui in Italia e pure loro si vergognano della madre patria.
Per loro deve essere alquanto duro questo momento in particolare per quelle famiglie dove i figli sono nati e cresciuti in Italia.
loro...fortunatamente....se ne rendon conto perche' hanno avuto la fortuna di poter uscire dal proprio contesto...ed han potuto paragonarsi ad una diversa realta'...QUELLA DELLA LIBERTA' DI PENSIERO.....
il loro cervello ora gira di forza propria....qui...ahime'....son tutti pilotati....
Leggetevi "non toccate la pelle del drago" .
E' solo un romanzo giallo, anche piuttosto avvincente, ma rende bene l'idea dell'ideologia cinese e di come pian piano conquisteranno il mondo.
Anzi, l'hanno già conquistato come giustamente dice D74.
Pensate che, non ricordo benissimo la % ma siamo lì, più dell'80% del debito pubblico statunitense è nelle mani del governo e delle principali industrie (statalizzate o cmq stto il controllo di pechino) cinesi.
Inoltre, secondo voi, quando stiamo qui a calcolare quanti anni ancora dureranno le risorse petrolifere mondiali, siamo in grado di prevedere come l'impatto di due colossi come Cina e India vi vada ad incidere pesantemente?
VEdrete che entro 15 anni torneremo sui muli..
Godiamoci le nostre moto finchè possiamo!