io ho venduto un cbr con 97mila km sempre tagliandata e funzionava benissimo .le cose basta rispettarle
io ho venduto un cbr con 97mila km sempre tagliandata e funzionava benissimo .le cose basta rispettarle
ALLORA,TORNANDO ALLE BAVARESI...PRIMA AVEVO UN 330xd,fantastico 290 mila km...solo i tagliandi..macchina ultra affidabile..con le nuove serie sono cominciate le rogne...ma non solo la mia 120d, in azienda abbiamo avuto non bellissime esperienze con il 530d con il 320d...sopratutto avarie elettroniche...ma svariate volte...ti dico solo che la 120d per risolvermi il problema di spegnimento..dopo 7 interventi senza risoluzione...mi hanno cambiato l'intero cruscotto della vettura..completo...
QUINDI CON I 3 CILINDRI TRIUMPH..QUALCHE BEL TAGLIANDO..MAGARI QUALCHE PICCOLO ACCIACCO..LA TRIPLONA è UNA GARANZIA DI GODIMENTO...



adori le bmw eh?Originariamente Scritto da BINTRIPLE
nel 1998 io avevo la bmw 320is elaborata a motore aspirato (motore m-power a 4 cilindri la madre delle successive m3 , e nel 1990 era la prima auto europea con coppia piu' alta di tutte) e me la godevo appienamente sfidando a Rovereto dei pazzi che avevano lancia delta HF (quelle auto hanno accelerazione da porsche ma pessima velocita'!) e delle cosworth....bei tempi....ed erano affidabilissime....peccato che oggi con l'elettronica tutto e' cambiato...non bastano essere affidabili di motore ma anche d'elettronica devono essere altrimenti non funzionano....ho nostalgia dei vecchi motori....
Ultima modifica di bikerlatin; 16/06/2006 alle 07:31
venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007






io penso che non dipenda tanto da quanto la usi, ma da come la usi
se usato bene un motore del genere è pressoche infinito
sono pienamente d'accordoOriginariamente Scritto da bastard inside
![]()
il record però spetta al mio babbo (lui sta molto attento alla manutenzione e ha una guida "tranquilla")
con la VISA 650 ha percorso 265000 km!!
mai un guasto e quando l'ha data via al concessionario c'è arrivata con le sue ruote!
A me sul manuale dei tagliandi della 1050 mi sembra di aver visto quello dei 130000km....Originariamente Scritto da ramirezs
dovrebbe essere confortante![]()
![]()
![]()





Originariamente Scritto da dabar
![]()
C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA



Ciao Ramirez!!Conosco una persona che su un Daytona ha fatto 87000km, e dopo l'ultima revisione penso che ne faccia altrettanti.....poi su Torque(la rivista del Rat) c'è un tipo che ha due triunz, una mi sembra sia la vecchia sprint, con su 176000km, e l'altra con 180000km!!!!!!Originariamente Scritto da ramirezs
![]()
![]()
il motore è affidabile, se lo coccoli e lo usi come si deve, è eterno....poi se uno è sfigato ed ha quello difettoso....beh!!
Per quanto riguarda i Tdi nuovi ed in particolar modo il tdi 3 cilindri di polo e lupo, c'è stata una seria che nn arrivava a 1000km e poi rompeva la turbina....però tutto in garanzia. Io quel motore l'ho avuto su una lupo tdi...beh!!!una figata 125000km in due anni, venduta la macchina e ora gira con su 180000....senza alcun problema....... Ora ho una polo1900 tdi 101 cv 135000 in quasi tre anni, ogni giorno sempre a palla.....e ancora ieri in tangenziale ho fumato una 156 115 cv!!!!!ed arriva ancora a 210km/h di tachimetro....
Sarò stato fortunato, ma penso che per tutti i motori, taglaierba compreso...ci siano delle precauzioni da usare ogni giorno(farlo scaldare...staccare il clima prima del nuovo avviamento...etc etc)...e vedrai(che difetti a parte)che tutto andrà bene.![]()
![]()
Nei secoli fedele
bè, dipende da qnt ha spinto il tipo cn il 156....Originariamente Scritto da hummerspeed
![]()
o, ma tutti a gasolio!!!!
son solo io ke viaggio ancora a BENZINA???? (forse xè qui la benza costa 0,75 cent al litro)
e allora racconto anke della la mia 156 1.8 Twin Spark: 125.000 km in 4 anni, tagliandi e basta, unico "problema" la lubrificazione del motorino d'avviamento.. e spesso si tocca i 7000 giri (quasi come il speed)
altro ke 4000giri del dieselone!!! tiri giù una marcia e venitemi a prendere!!!!



Ciao Ramirez, da quello che ne so quando tiro con le 115cv o le 100cv non le distanzio di molto, e idem loro con me, ho fatto delle prove con amici conle 115cv....1°2°3°marcia sto davanti, 4°5°marcia si mette davanti, tipo 2 -3 metri, e poi sul lungo tra una scia e l'altra ci alterniamo....Penso che il miovantaggio derivi principalmente del peso poenza vantaggiosoOriginariamente Scritto da ramirezs
e dal fatto che forse in 130000km si è slegata un pò
![]()
Buona giornata
hs
Nei secoli fedele