Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: durata motore speed

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    io ho venduto un cbr con 97mila km sempre tagliandata e funzionava benissimo .le cose basta rispettarle

TCP Rider L'avatar di BINTRIPLE
    Moto
    SPEED TRIPLE 955
    ALLORA,TORNANDO ALLE BAVARESI...PRIMA AVEVO UN 330xd,fantastico 290 mila km...solo i tagliandi..macchina ultra affidabile..con le nuove serie sono cominciate le rogne...ma non solo la mia 120d, in azienda abbiamo avuto non bellissime esperienze con il 530d con il 320d...sopratutto avarie elettroniche...ma svariate volte...ti dico solo che la 120d per risolvermi il problema di spegnimento..dopo 7 interventi senza risoluzione...mi hanno cambiato l'intero cruscotto della vettura..completo...

QUINDI CON I 3 CILINDRI TRIUMPH..QUALCHE BEL TAGLIANDO..MAGARI QUALCHE PICCOLO ACCIACCO..LA TRIPLONA è UNA GARANZIA DI GODIMENTO...

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Citazione Originariamente Scritto da BINTRIPLE
    ALLORA,TORNANDO ALLE BAVARESI...PRIMA AVEVO UN 330xd,fantastico 290 mila km...solo i tagliandi..macchina ultra affidabile..con le nuove serie sono cominciate le rogne...ma non solo la mia 120d, in azienda abbiamo avuto non bellissime esperienze con il 530d con il 320d...sopratutto avarie elettroniche...ma svariate volte...ti dico solo che la 120d per risolvermi il problema di spegnimento..dopo 7 interventi senza risoluzione...mi hanno cambiato l'intero cruscotto della vettura..completo...

QUINDI CON I 3 CILINDRI TRIUMPH..QUALCHE BEL TAGLIANDO..MAGARI QUALCHE PICCOLO ACCIACCO..LA TRIPLONA è UNA GARANZIA DI GODIMENTO...
    adori le bmw eh?
    nel 1998 io avevo la bmw 320is elaborata a motore aspirato (motore m-power a 4 cilindri la madre delle successive m3 , e nel 1990 era la prima auto europea con coppia piu' alta di tutte) e me la godevo appienamente sfidando a Rovereto dei pazzi che avevano lancia delta HF (quelle auto hanno accelerazione da porsche ma pessima velocita'!) e delle cosworth....bei tempi....ed erano affidabilissime....peccato che oggi con l'elettronica tutto e' cambiato...non bastano essere affidabili di motore ma anche d'elettronica devono essere altrimenti non funzionano....ho nostalgia dei vecchi motori....
    Ultima modifica di bikerlatin; 16/06/2006 alle 07:31
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    io penso che non dipenda tanto da quanto la usi, ma da come la usi

se usato bene un motore del genere è pressoche infinito

TCP Rider L'avatar di Sandro
    Moto
    Speed Triple 955
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside
    io penso che non dipenda tanto da quanto la usi, ma da come la usi

se usato bene un motore del genere è pressoche infinito
    sono pienamente d'accordo

il record però spetta al mio babbo (lui sta molto attento alla manutenzione e ha una guida "tranquilla")
    con la VISA 650 ha percorso 265000 km!!
    mai un guasto e quando l'ha data via al concessionario c'è arrivata con le sue ruote!

TCP Rider L'avatar di dabar
    Moto
    GSX-R 1000 K6
    Citazione Originariamente Scritto da ramirezs
    bè... un bmw di ultima generazione, con l'ultima generazione di turbodiesel, ke fonde... ke skifo, sti teutonici si riempiono la bocca cn la loro qualità, ma alla prova dei fatti... sei mi capitasse così a me, stakkerei a morsi il motore bavarese e glielo tirerei in testa al primo ke mi dice "bmw uber alles"
    tra l'altro il nio vicino di casa ho rotto un paio di anni fa il turbo della polo 1.4tdi cn all'attivo 550 km!!!

x tornar alla discussione, direi ke 50.000 km x un motore son ben poki. 100.000 ok, ma 50.000 nn è niente... ci sono dati ufficiali? ke dice triumph?
    A me sul manuale dei tagliandi della 1050 mi sembra di aver visto quello dei 130000km....
    dovrebbe essere confortante

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da dabar
    A me sul manuale dei tagliandi della 1050 mi sembra di aver visto quello dei 130000km....
    dovrebbe essere confortante
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    bè... un bmw di ultima generazione, con l'ultima generazione di turbodiesel, ke fonde... ke skifo, sti teutonici si riempiono la bocca cn la loro qualità, ma alla prova dei fatti... sei mi capitasse così a me, stakkerei a morsi il motore bavarese e glielo tirerei in testa al primo ke mi dice "bmw uber alles"
    tra l'altro il nio vicino di casa ho rotto un paio di anni fa il turbo della polo 1.4tdi cn all'attivo 550 km!!!

x tornar alla discussione, direi ke 50.000 km x un motore son ben poki. 100.000 ok, ma 50.000 nn è niente... ci sono dati ufficiali? ke dice triumph?
    Ciao Ramirez!!Conosco una persona che su un Daytona ha fatto 87000km, e dopo l'ultima revisione penso che ne faccia altrettanti.....poi su Torque(la rivista del Rat) c'è un tipo che ha due triunz, una mi sembra sia la vecchia sprint, con su 176000km, e l'altra con 180000km!!!!!! il motore è affidabile, se lo coccoli e lo usi come si deve, è eterno....poi se uno è sfigato ed ha quello difettoso....beh!!
    Per quanto riguarda i Tdi nuovi ed in particolar modo il tdi 3 cilindri di polo e lupo, c'è stata una seria che nn arrivava a 1000km e poi rompeva la turbina....però tutto in garanzia. Io quel motore l'ho avuto su una lupo tdi...beh!!!una figata 125000km in due anni, venduta la macchina e ora gira con su 180000....senza alcun problema....... Ora ho una polo1900 tdi 101 cv 135000 in quasi tre anni, ogni giorno sempre a palla.....e ancora ieri in tangenziale ho fumato una 156 115 cv!!!!!ed arriva ancora a 210km/h di tachimetro....
    Sarò stato fortunato, ma penso che per tutti i motori, taglaierba compreso...ci siano delle precauzioni da usare ogni giorno(farlo scaldare...staccare il clima prima del nuovo avviamento...etc etc)...e vedrai(che difetti a parte)che tutto andrà bene.
    Nei secoli fedele

Citazione Originariamente Scritto da hummerspeed
    Ora ho una polo1900 tdi 101 cv 135000 in quasi tre anni, ogni giorno sempre a palla.....e ancora ieri in tangenziale ho fumato una 156 115 cv!!!!!
    bè, dipende da qnt ha spinto il tipo cn il 156....

o, ma tutti a gasolio!!!!

son solo io ke viaggio ancora a BENZINA???? (forse xè qui la benza costa 0,75 cent al litro )
    e allora racconto anke della la mia 156 1.8 Twin Spark: 125.000 km in 4 anni, tagliandi e basta, unico "problema" la lubrificazione del motorino d'avviamento.. e spesso si tocca i 7000 giri (quasi come il speed )

altro ke 4000giri del dieselone!!! tiri giù una marcia e venitemi a prendere !!!!

TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    bè, dipende da qnt ha spinto il tipo cn il 156....

o, ma tutti a gasolio!!!!

son solo io ke viaggio ancora a BENZINA???? (forse xè qui la benza costa 0,75 cent al litro )
    e allora racconto anke della la mia 156 1.8 Twin Spark: 125.000 km in 4 anni, tagliandi e basta, unico "problema" la lubrificazione del motorino d'avviamento.. e spesso si tocca i 7000 giri (quasi come il speed )

altro ke 4000giri del dieselone!!! tiri giù una marcia e venitemi a prendere !!!!
    Ciao Ramirez, da quello che ne so quando tiro con le 115cv o le 100cv non le distanzio di molto, e idem loro con me, ho fatto delle prove con amici conle 115cv....1°2°3°marcia sto davanti, 4°5°marcia si mette davanti, tipo 2 -3 metri, e poi sul lungo tra una scia e l'altra ci alterniamo....Penso che il miovantaggio derivi principalmente del peso poenza vantaggioso e dal fatto che forse in 130000km si è slegata un pò
    Buona giornata

hs
    Nei secoli fedele

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima