Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Modifica sospensioni: conteggio click o numero di giri?

Modifica sospensioni: conteggio click o numero di giri?

Ieri stavo dando un occhio al manuale del proprietario della nostra moto. Se andate a pagina 89 sulla tabella relativa alle regolazione delle sospensioni, se leggete la nota dell'asterisco c'è scritto "Numero di giri di svitatura delle sopensioni del regolatore della posizione completamente avviata".

Sta dicitura mi ha mandato un pò in paranoia e so che la domanda può sembrare banale. Dalla posizione tutto chiuso, si contano il numero di click oppure i giri completi di 360 gradi?

Io fino a 2 giorni fa ho sempre contato il numero di click partendo dalla posizione tutto chiuso, considerando il primo click come posizione 1, mentre altri amici (con altre moto) vedo che considerano il 1° click come posizione 0.

Che ne pensate voi? Nel caso in cui si contino i click considerate il 1° click come posizione 0 o posizione 1?

Grazie, Andrea

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Si contano i click, il manuale riporta una dicitura incorretta.

Per il conteggio, dopo che hai chiuso tutto, inizi a svitare, ed il primo click che senti è il primo. A meno che non sono rincoglionito.

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    click, manuale fatto a bischero..

TCP Rider L'avatar di Daniletto
    Moto
    daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da street41 Visualizza Messaggio
    Ieri stavo dando un occhio al manuale del proprietario della nostra moto. Se andate a pagina 89 sulla tabella relativa alle regolazione delle sospensioni, se leggete la nota dell'asterisco c'è scritto "Numero di giri di svitatura delle sopensioni del regolatore della posizione completamente avviata".

Sta dicitura mi ha mandato un pò in paranoia e so che la domanda può sembrare banale. Dalla posizione tutto chiuso, si contano il numero di click oppure i giri completi di 360 gradi?

Io fino a 2 giorni fa ho sempre contato il numero di click partendo dalla posizione tutto chiuso, considerando il primo click come posizione 1, mentre altri amici (con altre moto) vedo che considerano il 1° click come posizione 0.

Che ne pensate voi? Nel caso in cui si contino i click considerate il 1° click come posizione 0 o posizione 1?

Grazie, Andrea
    Per regolare l'idraulica delle sospensioni devi tener conto dei click e non del numero di giri, partendo dalla posizione del tutto chiuso e considerando il primo click come punto di partenza