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Discussione: Problema forcelle

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di crispeed
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    Problema forcelle

    martedi' porto la mota dal conce x il tagliando dei 6000 km,da circa un mese ho notato sulle forche da fermo un anomalo vuoto di ammortizzazione (parlo di moto ferma senza me sopra)presente quando si tiene il freno ant schiacciato e si oscilla leggermente la bimba avanti indietro...un toc con qlc centimetro di vuoto e poi un regolare funzionamento della forca.....lo faccio notare e sentire al meccanico e mi risponde che il motivo è la mia errata regolazione in quanto ho sfrenato troppo il ritorno (l'unica cosa da me toccata sono le vitine con 3 clic).....mi dice ok te le sistemo .oggi ritiro la bimba e il "problema è piu' accentuato quell'asino che ha fatto?mi ha avvitato tutti i registri al massimo(quelli sui semimanubri)la moto è diventata rigidissima sull'anteriore,ogni buco lo sento fino alle spalle se faccio la prova da fermo sento il classico rumore dei pistoni dei bauli delle macchine,quel classico risucchio di quando li apri!!!!sto strunz,dato che sono in garanzia se le forche hanno questo prob.o le sistema o me le cambia no?

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Wembo
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    Non perdere tempo, cambia meccanico!

    A proposito, ma perchè hai messo la foto del tuo meccanico come avatar?
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di totino
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    Citazione Originariamente Scritto da Wembo
    Non perdere tempo, cambia meccanico!

    A proposito, ma perchè hai messo la foto del tuo meccanico come avatar?
    complimenti al meccanico!!! o te lo risolve o sono ca**i suoi!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di crispeed
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    Citazione Originariamente Scritto da Wembo
    Non perdere tempo, cambia meccanico!

    A proposito, ma perchè hai messo la foto del tuo meccanico come avatar?
    il mecca lo cambio di sicuro, pero' dato che l'ho comprata li l'anno scorso ed è ufficiale triunz....sai le rognette sulla garanzia ,dato che non impenno apparte la regolazione da demente che mi ha fatto quel vuoto con "toc" nella forca che potrebbe essere?qualcuno ha idee?p.s. detto dal marsupiale(mecca.)"è normale che le forche originali siano cosi',spesso cambio molle e pompanti anche ai succhi 1000"....il megavaffa gliel'ho riparmiato,ma forse lo meritava tutto

  6. #5
    Bannato L'avatar di ruth00
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    il toc che senti potrebbe venire da tre cose....manubrio allentato...normalissimo gioco che prendono i dischi flottanti....allentato il cannotto.....guardaci un pò...il tuo meccanico è un somaro...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di crispeed
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    Citazione Originariamente Scritto da ruth00
    il toc che senti potrebbe venire da tre cose....manubrio allentato...normalissimo gioco che prendono i dischi flottanti....allentato il cannotto.....guardaci un pò...il tuo meccanico è un somaro...
    la prima cosa che ho fatto è stato proprio di fare questi controlli,dischi sostituiti due mesi dopo l'acquisto,lo scrissi l'anno scorso sul foro,canotto è ok,provato con moto sollevata sul ponte,i semimanubri sono belli saldi al loro posto,è proprio un vuoto in fondo alle forche,non so o tamponi logorati male o simile.......

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Wembo
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    Citazione Originariamente Scritto da ruth00
    il toc che senti potrebbe venire da tre cose....manubrio allentato...normalissimo gioco che prendono i dischi flottanti....allentato il cannotto.....guardaci un pò...il tuo meccanico è un somaro...
    Vero, prima di tutto escludi la cosa più probabile: il naturale gioco dei dischi flottanti.

    Sorry, non avevo letto la risposta.
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di crispeed
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    rileggendo il mio primo post,mi sono reso conto di non essermi spiegato a dovere,l'oscillare la mota avanti indietro,forse non proprio leggermente ma neanche x arrivare al fondo corsa,na via di mezzo x sentire il lavoro delle forche,li proprio all'inizio, prima di far affondare la forcella si sente un tuc proveniente dall'interno degli steli con quei circa1.5-2 cm di vuoto prima di sentire il lavoro delle molle .ora che è tutto piu' frenato e la corsa piu' corta è ancora + percettibile e secondo me preoccupante.spero di essermi spiegato .......

  10. #9
    sulla mia è bastato regolare il gioco del canotto....sie ra allentato

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Focus
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    avevo una Speed Triple '06 Fusion White
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    potrebbe non esserci abbastanza olio nelle forche?
    ciao Cris.

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