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Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: In caso di foratura.........

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di faultyman
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    Unhappy In caso di foratura.........

    .... come vi comportate? Usate kit di riparazione di emergenza per arrivare al primo gommista? Quale kit? Come lo trasportate? E se è domenica e non ci sono gommisti aperti, come si torna a casa? Consigli? Esperienze? Scusate ma è un mio pensiero ogni volta che esco per una gita.
    Grazie delle sisposte in anticipo.

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Cancer™
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    ti fai l'assistenza stradale con l'assicurazione
    Amleto e' un principiante....

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Bomboletta gonfia-ripara nella borsa da serbatoio, nello zaino o fissata al telaio con gli elastici come gli enduristi de 'na volta. Se la foratura si chiude e la gomma tiene la pressione ci si può fare un centinaio di km ad andatura turistica.
    Quindi rientro e via dal gommista non appena possibile.
    Ultima modifica di valterone; 02/04/2008 alle 10:54 Motivo: ...mancava una ti.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Wembo
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    Oltre la classica bomboletta, se il viaggio è lungo, io porto anche:

    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di bramo7
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    saronno
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    viti autofilettanti di 3 diverse misure e piccolo tubetto di neoprene liquido (che compri a un prezzo irrisorio nei negozi di subaquea, per intenderci quelle delle tute da subaqueo) minima spesa e massima resa con ingombri piccolissimi, questo ti permette di farti 50/100km a seconda del foro della gomma (mi è capitato solo una volta e sono tornato tranquillo tranquillo a casa) metti una goccia di neoprene avviti la vite nel foro e aspetto 15 minuti poi gonfi la gomma a 1,9 e riparti tranquillo.
    i grandi guru di una volta si sistemavano la gomma così!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di NINETTO79
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    Moto
    era una speed... ora è un kappaerre
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    1,748
    ecco un post utile... altre teorie cercasi! io mi porto solo la blmboletta gonfia e ripara, e ho l'assicurazione... però permetto che sono un ragazzo motociclista in erba quindi aspetto i consigli dei grandi esperti!

  8. #7
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
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    Pettilandia
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    Triple 1050 Black
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    kit riaparazioone gomme sempre come diviso in due bustine e fissato al telaio nello spazio tra telaio e bombatura fiancatina comodo ed efficacacissimo il kit e di queto genere qua :





    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it


    TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
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    Jesolo (ve)
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    Bonnie T100 B&W
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    Oltre al kit ripara gomme io ho sempre in moto un multitool, un coltellino svizzero, fascette da elettricista, nastro isolante, lampadine fari, una minitorcia e qualche tubicino in gomma di vari diametri

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Wembo
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    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    kit riaparazioone gomme sempre come diviso in due bustine e fissato al telaio nello spazio tra telaio e bombatura fiancatina comodo ed efficacacissimo il kit e di queto genere qua :
    Verissimo, ha un unico difetto: devi individuare il buco che, se non è grande, ti fa sprecare una bomboletta e due forse non ti bastano più. A me è capitato di bucare in autostrada e con le macchine che ti sfrecciano vicino non si sente una sega (naturalmente se la cosa che ha causato la foratura non c'è più).

    In effetti ogni metodo ha i sui pregi e difetti:

    1. BOMBOLETTA CON SCHIUMA - PRO:se ti dice bene in meno di un minuto hai risolto il problema! CONTRO:Se il buco è grosso non è sufficiente; a volte è troppo vecchia. La gomma va comunque riparata appena possibile, anche perchè dopo qualche giorno la schiuma solidifica.

    2. SLIME - PRO:se il buco non è grosso, lo ripara sicuramente anche perchè puoi ripristinare la pressione in un secondo momento. Il gel è idrosolubile e non lascia residui. CONTRO: comunque devi collegare il minicompressore alla batteria. La gomma va comunque riparata (anche se loro dicono che non c'è bisogno).

    3. VERME (kit di riparazione): PRO: la riparazione, se eseguita correttamente, è definitiva. CONTRO: la procedura non è semplicissima, richiede un minimo di applicazione. Hai l'aria "contata" e le bombolette potrebbero non bastare. Devi individuare il buco.

    4. VITI E MASTICE: PRO:non costano nulla e ne hai in quantità. Non occupano spazio. CONTRO: la vite comunque può essere estrusa. Il buco deve essere piccolo e regolare. Ti serve un sistema per rigonfiare la gomma.


    ... continuate voi ...
    Ultima modifica di Wembo; 02/04/2008 alle 11:44 Motivo: UnionePost automatica
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

  11. #10
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    kit riaparazioone gomme sempre come diviso in due bustine e fissato al telaio nello spazio tra telaio e bombatura fiancatina comodo ed efficacacissimo il kit e di queto genere qua :





    Preso anche io a Padova (a dire la verita' me lo ha regalato la Fra).....credo possa essere utile.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

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