Volevo portarvi a conoscenza di alcune cose che ho scoperto in questi giorni.
Con l'occasione di alcune modifiche che sto eseguendo, (faro xenon con rele collegato a press. olio, cicalino per le frecce e pulsante esterno per il trip computer) ho smontato la strumentazione e la prima cosa che mi è venuta all'occhio è stato che le plastiche sono molto precedenti all’uscita in commercio della Tiger!!!
Come da foto potete vedere che la data di fabbricazione è di maggio 2003!
La conclusione ovvia è immaginare che questo pezzo faccia parte anche di strumentazioni di altre Triumph precedenti…
Montare una plastica di 4 anni potrebbe non dare nessun problema anche se non è il massimo della vita!
Se le parti non vengono stoccate in appositi magazzini, con il tempo, le escursioni termiche e gli ultravioletti, la plastica tende ad incrudolirsi e a diventare più fragile! ( io faccio prove di qualità su prodotti elettronici e mi capita di fare cicli termici e vederne delle belle sulle plastiche!)
Vado avanti e apro il gruppo strumentazione e per deformazione professionale vado anche qui a guardare data di fabbricazione e revisione del circuito stampato!
Ovviamente le sorprese non erano finite… data di fabbricazione ottobre 2004… revisione del C.S. G… e numero T595NJ!!!
Dal numero del C.S. ( ma forse è solo un caso…) sembrerebbe che sia la strumentazione del vecchio Dayatona T595!
Poi essendo una revisione G ( nell’azienda dove lavoro mai andati oltre la D… pena la pubblica impiccagione per incompetenza progettuale!) significa che è l’ottava versione di C.S. che fanno e quindi sicuramente il progetto iniziale di almeno un paio di anni indietro!
Altra curiosità e che come potete vedere alla destra del contagiri ci sono le piazzole per 7 led che probabilmente servono come indicatore visivo di cambio marcia! ( metterli avrebbe fatto lievitare il costo industriale di almeno 50cent di Euro!)
Che dire…la moto è una bomba, mi piace moltissimo e in questo momento nel panorama motociclistico non avrei un’alternativa… ma sti Inglesi, che già purtroppo conoscevo anche a livello lavorativo, non finiscono mai di stupirmi!
Purtroppo la loro pressappocaggine e sufficienza assomiglia molto a quella dei Cinesi!
Speriamo bene…
Saluti

la moto è una bomba, mi piace moltissimo e in questo momento nel panorama motociclistico non avrei un’alternativa… ma sti Inglesi, che già purtroppo conoscevo anche a livello lavorativo, non finiscono mai di stupirmi!