Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 108

Discussione: come avete regolato il mono voi?

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW

come avete regolato il mono voi?

Salve a tutti oggi finalmente ho sostituito il mono, ed il meccenico mi ha tarato quello nuovo, con 3 giri di precarico in + rispetto a com'è normalmente.
    Nei 30 km necessari per tornare casa ho potuto constatare le differenze, e mi è venuta l'idea di aprire un post per vedere le varie impressioni. E' vero che conta molto anche il tipo di guida, ma penso che per avere un'idea potrebbe esser utile un post del genere, se non lo fosse mi scuso e chiedo al boss che lo cancelli, comincio io, poi se vi va continuate voi:

Peso 60Kg
    mono (sostituito dopo il richiamo) con 3 giri in + in compressione.
    guida quasi esclusivamente da solo su strade di montagna ricche di curve.

Impressioni:
    Credo che per il mio peso il mono sia troppo duro regolato così, proverò a mollarlo di 2 giri, perchè mi sono reso conto che la moto è più nervosetta, nelle aperture decise tende ad alleggerire molto l'anteriore, credo che sia dovuto al fatto che il mono è regolato troppo duro,e quindi durante l'accelerazione la spinta non viene + in parte dissipata dall'affondo del mono quindi la moto è più nervosa ed alleggerisce l'anteriore, in prima e seconda si impenna tranquillamente.
    Nell'uscita dei tornanti aprendo deciso come facevo prima, la gomma posteriore nonostante fosse caldissima mi è scivolata per un attimo per due volte, dopo di chè ho aperto con meno decisione, perchè avevo paura di cadere. Quindi domani regolo il mono con 2 giri in meno e vedo come mi trovo, poi vi farò sapere
    Ermaggico-England

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pit-Trip
    Moto
    Street Triple
    Un paio di giri io li ho dati,peso 62kg,la piccola è più composta ed allarga meno...ma secondo me è mooolto soggettivo,...allentalo poco alla volta finchè trovi il compromesso migliore,anche perchè non avendo regolazioni idrauliche non si può fare più di tanto,ciao ...

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Il peso non lo posso dichiarare per motividi decenza....
    Però ti posso dire che secondo me il nuovo mono è più morbito nella parte iniziale, tant'è che inizialmente l'avevo tirato molto (i giri non gli ho contati , ma almeno 2/2,5 cm.); tutto ok in città; poi l'altro giorno, in montagna, ho notato che la moto era quasi inguidabile, e l'idraulica non era in grado di compensare la maggior durezza, tant'è che il retrotreno saltellava molto con strada non liscia, soprattutto in discesa, e mi è pure partita in una curva; la sera l'ho subito ammorbidito, di 2-3 giri (un buon centrimetrino e mezzo visivamente parlando), ed il giorno dopo mi sono sparato 180 km di curve; decisamente molto ma molto meglio, anche se continuo a sentirlo morbido in città, e la moto è tornata ad impennardi alla minima accelerazione.
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Io la porto domani e vi faccio sapere...

TCP Rider
    Moto
    STREET TRIPLE
    Dopo il richiamo anche io ho fatto indurire il mono, di 3-4 giri, cosi' la moto sembra che vada molto meglio, è + carica sull'avantreno e quindi si sente molto di piu' l'anteriore; anche se devo ancora provarla su un percorso decente.

Cmq per quanto ne so io non si alleggerisce l'anteriore in apertura za causa del mono + duro, al contrario il posteriore dovrebbe rimanere + alto caricando l'avantreno.

Dimenticavo: peso 70 kg...

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da bender Visualizza Messaggio
    Dopo il richiamo anche io ho fatto indurire il mono, di 3-4 giri, cosi' la moto sembra che vada molto meglio, è + carica sull'avantreno e quindi si sente molto di piu' l'anteriore; anche se devo ancora provarla su un percorso decente.

Cmq per quanto ne so io non si alleggerisce l'anteriore in apertura za causa del mono + duro, al contrario il posteriore dovrebbe rimanere + alto caricando l'avantreno.

Dimenticavo: peso 70 kg...
    Esatto... proprio così
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Bannato
    Moto
    hooligan 675 ubriaco
    peso 65 kg circa
    mono con un buon 2,5 cm di precarico
    premetto che non ho esperienza con questo gener di moto.
    io la moto la sento bene,anche se ho un po di panico ancora a chiuder la gomma dietro,in piega mi si comporta bene e in staccata riesco a modulare bene le mie benamate derapate che tanto mi ricordano il mio k...guidata tra le curve nel week end pero mi sono trovato spesso a correggere la curva in piega e non so se imputare tale comportamento a me o alla moto..faro qualche km cosi,poi semai comincero' ad intervenire..consigli?

TCP Rider L'avatar di COOK
    Moto
    Street Triple "Neira" LeoVincizzata
    Peso circa 90kg..si lo so non sono proprio un fantino...ma sono alto e non si nota...comunque per come guido io il mono è tutto serrato, ed ancora fa schifo!! La prosssima settimana tempo lavorativo permettendo dovrei portare la bimba dal mitico Rossmoto che mi ha proposto una soluzione poco dispendiosa e a sua detta valida..vi aggiorneò ciauz

TCP Rider L'avatar di Pit-Trip
    Moto
    Street Triple
    Ciao sgarre,secondo me anche le gomme fanno la loro parte,dopo aver montato le m3 la musica è cambiata in meglio,...se avessi i dindini avrei preso un buon mono ed un kit forche,perchè diciamocelo,non sono un granchè...bye...

Bannato
    Moto
    hooligan 675 ubriaco
    anticipaci qualcosa mj!

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima