Salve a tutti oggi finalmente ho sostituito il mono, ed il meccenico mi ha tarato quello nuovo, con 3 giri di precarico in + rispetto a com'è normalmente.
Nei 30 km necessari per tornare casa ho potuto constatare le differenze, e mi è venuta l'idea di aprire un post per vedere le varie impressioni. E' vero che conta molto anche il tipo di guida, ma penso che per avere un'idea potrebbe esser utile un post del genere, se non lo fosse mi scuso e chiedo al boss che lo cancelli, comincio io, poi se vi va continuate voi:
Peso 60Kg
mono (sostituito dopo il richiamo) con 3 giri in + in compressione.
guida quasi esclusivamente da solo su strade di montagna ricche di curve.
Impressioni:
Credo che per il mio peso il mono sia troppo duro regolato così, proverò a mollarlo di 2 giri, perchè mi sono reso conto che la moto è più nervosetta, nelle aperture decise tende ad alleggerire molto l'anteriore, credo che sia dovuto al fatto che il mono è regolato troppo duro,e quindi durante l'accelerazione la spinta non viene + in parte dissipata dall'affondo del mono quindi la moto è più nervosa ed alleggerisce l'anteriore, in prima e seconda si impenna tranquillamente.
Nell'uscita dei tornanti aprendo deciso come facevo prima, la gomma posteriore nonostante fosse caldissima mi è scivolata per un attimo per due volte, dopo di chè ho aperto con meno decisione, perchè avevo paura di cadere. Quindi domani regolo il mono con 2 giri in meno e vedo come mi trovo, poi vi farò sapere