Ieri dopo aver girato la chiave e tirato la frizione il pulsante dell'accensione
non dava segni di vita
Ho richiuso il quadro accensione,ho riprovato ed è partita
Che può essere? Guai in vista?

Ieri dopo aver girato la chiave e tirato la frizione il pulsante dell'accensione
non dava segni di vita
Ho richiuso il quadro accensione,ho riprovato ed è partita
Che può essere? Guai in vista?
Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

lo fa anche a me ogni tanto..
mi capita anche quando non tengo premuto abbastanza lo start e il motorino gira senza che vada in moto...al secondo tentativo non parte mai
basta spegnere il quadro aspettare che faccia il check e poi riaccendere,parte alla prima botta come è normale
chissà però perchè lo fa...![]()

Speriamo bene, però che brutta senzazione quando non parte!
Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

ciao,anche a me lo fa con la Tiger 1050...a volte anche mentre sto andando mi si spegne,non so se dipenda dalla frizione,ma non è un bel momento...da fermo invece prova a muovere lo sterzo,magari c'è qualche contatto dei fili...

che ti si spenga mentre stai viaggiando oltre ad essere estremamente pericoloso non è assolutamente normale un bel controllo è d'obbligo.
infatti l'ho appena lasciata giù per il tagliando dei 10000 km (ne ho fatti 8300...)e controllo di sta menata che avevo già con la Speed di prima,ma in quel caso era un problema elettrico,in questo non so se c'entri la frizione o cosa,me lo fa in fase di cambio marcia/frizione tirata o in stacco...non mentre "sparo"fortunatamente,ma durante le gimcane in città...boh

probabile il minimo troppo basso e quindi quando usi la frizione in certe condizioni si spegne.

ma ste 1050 quante rogne hanno? nessuno si lamenta mai delle 955... (forse xkè ormai non ce l'ha più nessuno.... boh....)
4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....
...prima avevo una Speed 955 pure io e....ti dico solo che son tornato a casa in treno col casco in mano da un paio di posti in giro per il Nord Italia....prima di identificare definitivamente la natura del problema elettrico....