RAT Pack Leader Lucca
Intorno al mio studio di reti wireless ce ne sono almeno una dozzina di cui 3 o 4 non protette. In centro a Milano si trovano ovunque.
oddio c'è anche chi si diverte a lasciare delle wireless fake aperte e sniffare il traffico dei furboni che ci si collegano
la prima cosa da fare è capire se prendi un indirizzo ip valido :
START-> ESEGUI->SCRIVI CMD E DAI INVIO
parte il mitico dos ...
Scrivi Ipconfig e dai invio ...
se sulla sk di rete wi-fi trovi un indirizzo 192.168.xx.xx sei connesso al router ...
... usr9111 è un us robotics
sempre nella configurazione ip nella maschera di dos oltre all'indirizzo ip dovresti pure vedere una voce chiamata gateway ... quello è l'ip del router ...
seapri il tuo browser e metti http:\\192.168.xx.xx (indirizzo gateway) ti si aprirà la configurazione del router ...
le password standard sono solitamente -: admin , 1234 , blank .. etcetc ..
non fare danni altrimenti ti cacciano la password e diventa un po' piu' complicato ...
![]()
Ultima modifica di paolinux; 14/04/2008 alle 13:04 Motivo: UnionePost automatica
Io non le faccio queste cose![]()
piuttosto ciuccio la benzina a Python quando lui non se ne accorge
![]()
Facciamo un pelo di chiarezza,
se è codificata in WEP e si hanno gli strumenti necessari (una distro linux apposita tipo backtrack) ed una sceda wireless che possa fare packet injection (non tutte possono), in genere la password si trova in 5 minuti al massimo.
Per ulteriori informazioni basta googlare "crack wep key" e si trova di tutto di più.
Una rete protetta da WPA va attaccata usando il metodo "brute force" ovvero in pratica si provano TUTTE le password possibili ed immaginabili fino a trovare quella giusta; tradotto: se uno ha una password corta ed è una parola da dizionario, è facile beccarla.
Se uno è un pò furbo ed ha messo una sequenza casuale di lettere e numeri....potete stare li tutta la vita che non gliela beccherete mai!!!
Fastweb per esempio configura i suoi modem wifi con password a 128 bit completamente random, anche con caratteri non alfabetici! vi sfido a craccarla! è quasi impossibile!!!
secondo, tutto quanto detto sopra per la legge italiana è altamente illegale e punibile penalmente, quindi ragazzi su queste cose non si scherza poi molto!
terzo, anche chi tiene una wireless aperta è teoricamente in reato, che poi si venga davvero puniti per questo è tutto da dimostrare (non mi risulta ci siano sentenze a riguardo finora)
chi si connette ad una wireless aperta è in linea di principio quello che rischia di meno...
io infatti ciuccio da una aperta e per lo stesso principio per cui in aeroporto mi connetto con un rete aperta, NON STO COMMETTENDO REATO!