Solito dilemma..fiumi di post al riguardo..polish...pasta abrasiva..olio di gomito...synpol...sembra sempre non lucido e basta guardare per far emergere graffi e scippetti...qualche nuovo ritrovato?

Solito dilemma..fiumi di post al riguardo..polish...pasta abrasiva..olio di gomito...synpol...sembra sempre non lucido e basta guardare per far emergere graffi e scippetti...qualche nuovo ritrovato?
Terowax della Teroson, cera lucidante, ottimo prodotto. Lucida e protegge. Per quanto riguarda i piccoli graffi, quelli ci saranno sempre. Del resto la moto è fatta per andare su strada e per essere vissuta, quindi............![]()

se devi togliere graffi evidenti che pero non sono passati sotto,li ci vuole dei prodotti apposta una spazzola per lucidare che anno solo i carrozzieri,cmq con un polish qualsiasi il sympol va benissimo rusciresti con un panno in microfibra(importantissimo)a ravvivare la vernice nascondendo i graffi,ti dico nascondendo perché il potere lucidante che anno i polish non é altro che una pellicola protettiva che accentua la profondita del colore.cmq panno microfibra,polish tipo sympol,lo metti sul supporto da trattare,con leggera pressione passare tutte le parti verniciate,per poi togliere la patina opaca che fa i polish seccandosi con la parte del panno pulita,il max sarebbe averne 2di panni.assicrarsi prima di effettuare questo lavoro che tutte le parti da trattare siano pulite perfettamente,
parola di carrozziere.buona lavoro
ciao senti x tenere la moto lucida e profumata usa i prodotti della mafra sono una vera bomba dallo shampo al polisc la pasta x togliere i graffi trova un rivenditore e provali![]()

panno in micro fibra tipo? Quello che vendono con il synpol? non mi sembra sia molto valido...

Ti posso consigliare il T57 Dark della Gelson Gelson Home Page
E' abbastanza difficile da reperire (io me lo sono fatto ordinbare direttamente dal carrozziere) ma è un prodotto assolutamente validissimo.
Testato più e più volte sulla mia Alfa (il cui nero pastello si striscia solo a guardarlo, ahimé...); rimuove i micrograffi e crea una patina che dura di media un paio di mesi.
Ultima modifica di Patrol; 25/03/2008 alle 14:39
Nello specifico come lucidare il jet black non lo so (appena si decidono ad immatricolarla....). Però, di moto e macchine nere ne ho avute: Per esperienza meno si "sfrega" e meglio è! Qualunque prodotto sia alla lunga si graffia.
Ho appena venduto una Hornet di anno - nera - e l'ho sempre lavata con la lancia e sapone. Successivamente asciugata con la pelle (buona). Dopo un anno e quasi 14000 Km era ancora come nuova.
Credo che continuerò così anche con la speed.![]()
Ultima modifica di coviz; 25/03/2008 alle 15:06

[QUOTE=Patrol;1037715]Ti posso consigliare il T57 Dark della Gelson Gelson Home Page
Anche il mio carrozziere mi aveva consigliato di usare questo prodotto da te indicato, ma mi lasciava aloni di opacità se l'auto era al sole (auto di colore nero).
Successivamente mi ha aggiunto la crema, miscelando così il prodotto, ma il risultato cambiava di poco.
Allora mi sono rivolto al mio fornitore MAFRA, ed esposto il problema, mi ha consigliato Polish Champion "Brill".
Davvero efficiente, per nulla abrasivo e perfettamente lucidante.

Una volta lavata e asciugata
usa il pronto mobili, fidati!
Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione