Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Sono caduto. Di chi è la colpa?

Nuovo TCP Rider

Angry Sono caduto. Di chi è la colpa?

Dalle mie parti c'è una strada che tutti i motociclisti vorrebbero avere a portata di mano:curve per tutti i gusti, tripudio di natura, prati dove fermarsi a discutere del battistrada consumato fino alla fine, ristorantini caserecci lungo la via e qualche volta ..... macchie d'olio.
    E' proprio su una di queste all'uscita di una curva a destra, che il 16 di marzo sono scivolato a velocità ridotta procurandomi la frattura del braccio sinistro, del mignolo della mano destra e riducendo la mia legend in condizioni ..... comatose.Al sopraggiungere del 118 apprendevo che, prima di me, lo stesso equipaggio aveva raccolto altri 2 motociclisti caduti per lo stesso motivo, ed i ragazzi con cui ero insieme, hanno verificato che la macchia era di notevoli dimensioni e ricoperta da uno strato di filler assorbente lasciato li senza essere spazzato via, il che la rendeva quindi ancora più scivolosa.
    Dopo i necessari giorni di ricovero in ospedale, mi sono attivato per mettere in moto la maccina burocratica che mi permettesse di avere un rimborso dei danni subiti, e, sorpresa, mi sono sentito dire che non si sà a chi addossare la responsabilità di questa incuria quindi....
    Il resto sto facendo di tutto per poterlo scrivere, ma al momento attuale brancolo nel , buio mentre gli studi legali mi chiedono anticipi per aprire una pratica che, per loro stessa ammissione, ha poche probabilità di andare a buon fine.
    Qualcuno mi può aiutare?

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    informati su chi gestisce quel tratto di strada e quindi chiedi i danni a loro per incuria e mancata segnalazione del fondo pericoloso
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    be le strade per motociclisti da sempre sono piene di macchie d'olio...di quelli che cadono prima però!!!

è già tanto che han messo il filler,che cmq,qualcosa in più fa!
    però se dici che già prima di te,in quella curva s'eran stesi in 2,è chiaro che la strada nn era delle migliori condizioni!

non credo che purtroppo per te,riuscirai ad avere qualche risarcimento...ti auguro buona guarigione a te e alla tua legend
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    informati su chi gestisce quel tratto di strada e quindi chiedi i danni a loro per incuria e mancata segnalazione del fondo pericoloso
    Giusto...questo può essere l'unico motivo al quale attaccarti....Perchè per il resto quello poteva essere gasolio perso dal solito camion...che gli stradini hanno sistemato.........purtroppo non è facile trovare il colpevole!!
    Nei secoli fedele

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    Rispolverando i miei vecchissimi ricordi di giurisprudenza... se non sbaglio, indipendentemente dall'accertare chi é stato a lasciare la macchia d'olio, l'ente proprietario della strada dovrebbe rispondere di responsabilità oggettiva...

TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
    Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano)
    Moto
    Full Carbon Jacket³
    la vedo cmq dura

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Appellati alle vittime della strada....un mio amico nella tua stessa situazione ha vinto la causa.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di mila
    Moto
    Speed Triple
    fai una rivalsa, verso il fondo vittime della strada, per lo meno recuperi il danno fisiologico.
    Auguri di buona guarigione, e in bocca al lupo.

TCP Rider Senior L'avatar di joebar71
    Moto
    Speed 1200 RS Nera
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    quoto...quoto...

in effetti l'ente propietario della strada risponde delle varie condizioni del manto stradale, come buche ecc........quindi penso anche per macchie d'olio.....
    inoltre potresti recuperare i dati degli altri 2 motociclisti incorsi nello stesso incidente.....sai l'unione fa la forza
    poi ci puoi mettere la segnalazione del pronto soccorso sulle cause della frattura....penso abbiano fatto un documento di ricovero.....
    ti auguro buona guarigione.....
    Se sei incerto...tieni aperto!!!

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    purtoppo in strada ci sono dei problemi difficili da risolvere,tempi fà fortunatamente con l'auto,un cinghiale uscendo a bomba da un boschetto mi ha centrato la portiera,ho provato a vedere se si poteva fare qualcosa visto che in quel tratto di provinciale non sono segnalati gli animali selvatici,mi hanno risposto che sarebbe già stato difficile ottenere qualcosa anche se l'animale fosse rimasto lì,visto che ha continuato la sua corsa ho lasciato perdere,comunque auguri di pronta guarigione a te e alla legend
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima