Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 97

Discussione: in diretta da bologna compleanno TCP

Nuovo TCP Rider
    NESSUNO HA PARLATO DI VELOCITA'
    Velocità in Futa è sinonimo di pieghe accentuate e di gomme bruciate, ma domenica non abbiamo visto nessuna delle due cose.
    Quello che contestiamo ad alcuni di voi è il sorpasso contromano appena sotto il cimitero di pianoro, dove la visibilità potrebbe anche esserci, ma subito dopo c'è una curva in salita e se ci fosse stato qualcuno che scendeva un po' più spedito di voi, si sarebbe rischiato l'ENNESIMO frontale sulla SP65

Mi hanno riferito anche di un BMW che scendeva in direzione opposta e che trovandosi di fronte a uno di voi ha alzato le mani dal manubrio come per dire: "......"

La riga di mezzeria è sacra.
    La invadi in ingresso? -----> non sei capace di guidare, sei un pericolo per te e per gli altri
    La invadi in percorrenza ----> non sei capace di guidare, sei un pericolo per te e per gli altri
    La invadi in uscita -----> non sei capace di guidare, sei un pericolo per te e per gli altri

L'errore ci può stare, ma dopo un errore del genere bisognerebbe fare ammenda e ridurre la propria velocità.

Ripeto: il problema non è la velocità ma piuttosto la capacità di rimanere nella propria corsia.
    La futa cosi come le altre strade di montagna sono belle perche piene di curve... Se cominciamo a tagliarle ci perdiamo pieghe e quindi divertimento.

Mi verrebbe da dire: usiamo il lanciafiamme contro gli "inglesi" che invadono la corsia opposta, ma è una soluzione un tantino drastica. Forse è meglio considerare queste invasioni di corsia come un segnale:
    "STO ANDANDO OLTRE IL MIO LIMITE, meglio rallentare per poter riuscire a stare nella mia corsia"

Concludo scusandomi per non essermi presentato ed essermi precipitato in questo modo nel vostro forum, ma ammetto leggere commenti tipo:

Citazione Originariamente Scritto da Vince_Speed
    se la son presa perchè andavamo troppo forte
    Citazione Originariamente Scritto da topper harley
    Vince , quei 4 motociclisti han parlato così percè gli abbiamo umiliati
    Citazione Originariamente Scritto da Zio
    c'è poco da umiliare quando uno è un cogl... collega
    mi ha fatto capire che c'era bisogno di spenderci altre parole

PS: l'incontro di ieri è stato un caso, non ho nulla contro di voi e non vorrei generalizzare, ma visto che i soggetti che hanno compiuto queste "prodezze" fanno parte del vostro forum, colgo l'occasione per sollevare questo problema sperando che a qualcuno stia a cuore cosi come lo sta a me!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedLady
    Moto
    Bonnie 09 White : )
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    è stato veramente un piacere conoscerti jap!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Nemooo!!! Non ci siamo visti ieri...o meglio ho chiesto chi eri e mi hanno indicato ma poi ti ho visto sempre a chiacchera...e dicevo ora vado ora vado...e poi son proprio andata via!!!

Alla prossima!!!

Citazione Originariamente Scritto da maicol775 Visualizza Messaggio
    Ma e la mia foto che ho fatto ieri !!!
    BELLISSIMA!!!
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da zib Visualizza Messaggio
    Velocità in Futa è sinonimo di pieghe accentuate e di gomme bruciate, ma domenica non abbiamo visto nessuna delle due cose.
    Quello che contestiamo ad alcuni di voi è il sorpasso contromano appena sotto il cimitero di pianoro, dove la visibilità potrebbe anche esserci, ma subito dopo c'è una curva in salita e se ci fosse stato qualcuno che scendeva un po' più spedito di voi, si sarebbe rischiato l'ENNESIMO frontale sulla SP65

Mi hanno riferito anche di un BMW che scendeva in direzione opposta e che trovandosi di fronte a uno di voi ha alzato le mani dal manubrio come per dire: "......"

La invadi in ingresso? -----> non sei capace di guidare, sei un pericolo per te e per gli altri
    La invadi in percorrenza ----> non sei capace di guidare, sei un pericolo per te e per gli altri
    La invadi in uscita -----> non sei capace di guidare, sei un pericolo per te e per gli altri

L'errore ci può stare, ma dopo un errore del genere bisognerebbe fare ammenda e ridurre la propria velocità.

Ripeto: il problema non è la velocità ma piuttosto la capacità di rimanere nella propria corsia.
    La futa cosi come le altre strade di montagna sono belle perche piene di curve... Se cominciamo a tagliarle ci perdiamo pieghe e quindi divertimento.

Mi verrebbe da dire: usiamo il lanciafiamme contro gli "inglesi" che invadono la corsia opposta, ma è una soluzione un tantino drastica. Forse è meglio considerare queste invasioni di corsia come un segnale:
    "STO ANDANDO OLTRE IL MIO LIMITE, meglio rallentare per poter riuscire a stare nella mia corsia"

Concludo scusandomi per non essermi presentato ed essermi precipitato in questo modo nel vostro forum, ma ammetto leggere commenti tipo:

PS: l'incontro di ieri è stato un caso, non ho nulla contro di voi e non vorrei generalizzare, ma visto che i soggetti che hanno compiuto queste "prodezze" fanno parte del vostro forum, colgo l'occasione per sollevare questo problema sperando che a qualcuno stia a cuore cosi come lo sta a me!
    Sta a cuore pure a me
    E a tal proposito ti comunico che noi Bolognesi del forum (che abbiamo idealmente ospitato gli altri triumphisti), ci siamo offerti volontari per fare da apripista a gruppetti scaglionati di max 20 moto, guidando gli altri a velocità "codice", proprio per evitare il verificarsi di episodi, o meglio CAZZATE del genere, come quelle da te appena segnalate.
    Io ero nell'ultimo gruppo e non ho notato nessun episodio del genere; sarei curioso d sentire dagli altri..... ma sai, stando in testa, puoi anche non accorgerti di nulla; tuttavia non credo che nessuno di noi abbia guidato gli altri gruppi a velocità tali da poter indurre qualcuno a commettere errori del genere........ E non credo perciò sia dipeso da noi; mgari era qualche altro gruppo venuto alla festa autonomamente. Mah!

Ma...... mi sorge il dubbio; hai parlato di curva sotto il cimitero.... e noi siamo passati dalla strada di Pian di Macina..... ma 'sto fatto sarebbe avvenuto durante il trasferimento in tarda mattinata prima di pranzo, a cui mi riferivo io pocanzi, o nel tardo pomeriggio?

Perchè in tal caso sarebbe avvenuto durante giri "autonomi" da parte dei vari gruppetti....... sai com'è, eravamo almeno in 150...... e la statistica dice che su 150.... qualche "mattacchione" è probabile che vi trovi posto.......

Comunque sia, soprattutto al sabato pomeriggio, avvengono sempre più spesso incidenti frontali tra moto in senso contrario, perchè c'è sempre il "fenomeno" di turno che vuol strafare e tira il drittone; ed è per questo che ho pensato d'andare in futa solo la domenica mattina.... perchè sta diventando un po' troppo rischioso..........
    Vedasi l'incidente di sabato pomeriggio tra una Monster e una Kawa prima di Loiano
    Ultima modifica di giova66; 07/04/2008 alle 15:31
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Bannato
    Moto
    Honda CB 1000 R
    Allora.. Direi che a fare i Galletti in casa di altri,c'è da stare in campana.. Ho tanti amici a Bologna e alcuni sono dei veri "Assi".. Questi,al sabato e Domenica,evitano la Futa come la peste,per ovvi motivi che ho fatto presente pure a Giova66 quando abbiamo organizzato il giretto sabato pomeriggio.. Avendo poi visto ben 2 incidenti Gravi al Sabato,(Uno a salire,l'altro a scendere..),AUTOMATICAMENTE,ti passa la voglia di andare a fare il Galletto! Chiunque si intenda di Moto e "Passi" da smanettone,capisce che la Futa è una strada Notevole e pure tecnica,quindi,quello che passa di li una volta all'anno,non può certo competere con chi invece la conosce.. Sicuramente chi ha dato la "Paga" in quella occasione,sarà certtamente Bravo,ma altrettanto certamente,avrà incontrato un "Futarolo" del Sabato o Domenica e "NON" uno di quelli tosti.. IO uscito dal Ristorante,ho girato la Moto e non mi è neanche passato un secondo in testa di fare una TAPPAFuta! Troppo riscio,troppi gufi,troppe immagini,quelle del giorno prima,che hanno colpito tutti quanti.. Meglio fare i bravi e rimandare Tirate e co,in momenti meno a "Rischio!" Questo,naturalmente,solo a parere mio..

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedLady Visualizza Messaggio
    Nemooo!!! Non ci siamo visti ieri...o meglio ho chiesto chi eri e mi hanno indicato ma poi ti ho visto sempre a chiacchera...e dicevo ora vado ora vado...e poi son proprio andata via!!!

Alla prossima!!!
    mi dispiace!!!!!!!!!!!!

è che ho passato la giornata a salutare gente.

e qndo me ne sono andato nn sono nemmeno riuscito a salutarli tutti.

dovevi raggiungermi ugualmente e tirarmi qlcosa in testa, intanto ce l'ho dura!

Citazione Originariamente Scritto da zib Visualizza Messaggio

se parli di sabato pomeriggio e di essere stati sorpassati da 3 speed nere eravamo noi.

abbiamo sorpassato 2 sv ma nn abbiano notato niente di strano e grossi tagli nn ne abbiamo fatti anche se la velocità era sostenuta.

fammi sapere che se fosse così mi scuso in anticipo anche nn si ci trovo niente di anomalo in qllo che abbiamo fatto.

aspetto tue news.
    Ultima modifica di NEMO; 07/04/2008 alle 15:48 Motivo: UnionePost automatica
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider L'avatar di fabiobel
    Moto
    Street Triple Roulette Green (LugarBike)
    Citazione Originariamente Scritto da maicol775 Visualizza Messaggio
    Ma e la mia foto che ho fatto ieri !!!
    Si Maicol, l'avevamo capito.. nota le faccine che abbiam messo..
    Si vede pure la mia moto parcheggiata.. non è ancora così vecchia

TCP Rider L'avatar di Rici
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Fusion White
    se parli di sabato pomeriggio e di essere stati sorpassati da 3 speed nere eravamo noi.

abbiamo sorpassato 2 sv ma nn abbiano notato niente di strano e grossi tagli nn ne abbiamo fatti anche se la velocità era sostenuta.

fammi sapere che se fosse così mi scuso in anticipo anche nn si ci trovo niente di anomalo in qllo che abbiamo fatto.

aspetto tue news.
    spiego qui
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post1062220

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    mi dispiace!!!!!!!!!!!!

è che ho passato la giornata a salutare gente.

e qndo me ne sono andato nn sono nemmeno riuscito a salutarli tutti.

dovevi raggiungermi ugualmente e tirarmi qlcosa in testa, intanto ce l'ho dura!

aspetto tue news.
    non eravamo noi!!! ci metto la mano sul fuoco...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di Rici
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    non eravamo noi!!! ci metto la mano sul fuoco...
    infatti jap eravamo noi

TCP Rider L'avatar di Giova82
    Moto
    Street triple 675
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio

Quoto il mio "nick-fratellino" e sottoscrivo pienamente!
    Inoltre, se nessuno l'ha ancora fatto, vorrei pubblicamente ringraziare Giova per essersi sbattutto ad organizzare "quella cosa" all'MVM a nome del SET........

Ps: Giova..... d'accordo il nick e la moto.......però almeno i guanti!........... ....... ora spero tu non voglia farti pure crescere la pancia come me!
    (ovviamente cherzo Gio!)
    mitico Gio!
    fratellone devo comprare gli stivali nuovi, tu che marca hai? SKERZOOOOO

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima