Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: C'è qualcuna con la Daytona?..non io!

TCP Rider L'avatar di fia81
    Moto
    daytona 675 yellow

C'è qualcuna con la Daytona?..non io!

Ciao ragazze/i,

sono nuova e il mio nick è fia81..Mi sono rivolta alle ragazze perché volevo un consiglio:potete aiutarmi?

Dunque, guido la moto, al 90%, costretta, in città (Roma) da 7 anni. Negli ultimi 5 anni ho avuto una Kawa ER 5. Non posso dire di essere esperta (un po' di strizza a piegare l'ho ancora), ma bene o male so guidare.

Il problema è questo:mi sono totalmente innamorata della Daytona 675 (anche se mi piaceva gialla e non la fanno più). A parte il difetto del prezzo, non trascurabile, c'è un problema più grande...sono "alta" 1.60. Venerdì sono andata dal concessionario per provarla e toccavo con un alluce solo, non mi sono sentita proprio a mio agio.

So che un po' si può abbassare ma non credo che sia il massimo modificare troppo le sospensioni ad una sportiva.

Qualcuna/o di voi ha avuto questo problema?e se sì come ha risolto?So che potrei "accontentarmi" di una street, anche alquanto più comoda in città,ma non me ne vogliate, devo ancora vederla dal vivo, ma non mi fa impazzire....

Un'ultima cosa:avevo pensato di fare un corso base in pista per provare una carenata in condizioni sicure. io sono di Roma: sapete di un corso in cui affittino anche la moto?

Grazie mille e spero davvero che qualcuno ci sia passato per potermi aiutare. Quella moto è terribile, non mi esce più di testa!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    ciao fia e benvenuta!

ci sono degli utenti che non sono altissimi e che hanno la daytona 675 aspetta un po e ti risponderanno.......

ti di co la mia, in effetti la day è alta ma la puoi adattare in qualche maniera senza stravolgerla (giusto per aiutarti un po a toccare meglio) facendoti aiutare da qualcuno che se ne intende sulle sospensioni...

la day è una moto fantastica che però essendo una supersportiva si adatta meglio alla pista che non alla città....

il corso di guida te lo consiglio magari anche con la tua day se la comprerai cosi conoscerai meglio i suoi comportamenti

dimenticavo prima di decidere sul corso dai un'occhiata qua magari ti è utile
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-la-guida.html
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    io l'ho presa da poco e sono 1.68 il concessionario mi ha settato per farmi prendere dimestichezza la Day sfilando 1cm davanti e regolando il mono dietro.
    Più di tanto non puoi fare, se giri tanto in città specie Roma sinceramente te la sconsiglio a meno che tu non metta in conto la sua rigidità e posizione comunque sportiva (polsi soprattutto) e di stare perennemente allerta per poggiare il piede a terra in caso di emergenza saresti a terra ogni 2 per 3 e ricordando come guidano a Roma.....

Non voglio scoraggiarti ma non c'è cosa peggiore dell'essere insicuri.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di triplevitello
    Moto
    daytona 675 red+ speed 1050 white

.....

prova con delle zeppe stile cugino di campagna...........

TCP Rider L'avatar di glad
    Moto
    zx 6r 06 - Daytona 675 SE - CR250 1991
    in teoria abbassando la moto davanti e dietro della stessa quota abbassi solo il baricentro...certo..non più di 8/10mm
    io sono altro 1,70 e non mi trovo male...certo sulla kawa tocco meglio..

Moto
    daytona 675 yellow
    Grazie a tutti, a parte triplevitello...mi ricordi il concessionario da cui sono andata per vedere quanto era alta la moto:mi ha guardato con terrore poi mi ci ha fatto salire per una frazione di secondo, dopo di che mi fa "beh certo la street è più gestibile!!!".grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!

sto scherzando non me la sono presa, ma le zeppe non mi garbano. Guardate è un incubo,magari avessi i 168 cm di D74...e poi mi tocca pure discutere con il mio ragazzo che mi guarda come fossi un'aliena perché vaneggio di carenate..e pensare che la moto ce l'ho da prima di lui e sono anche più convinta, bah!

comunque il vero problema è che in realtà in città è tosta, quindi ci voglio pensare bene. Ora mi farò un corso e se riesco a provare una carenata, poi decido con calma.

un saluto a tutti

Moto
    la daytona come altezza è seconda solo alla nuova R6 2008 tutte le altre sono più basse quindi da quel punto di vista non fano testo.

Roma non è il massimo tra alcuni tratti in pavè e traffico bestiale per cui decidi per bene e con raziocinio.

io ricordo la prima volta in cui ci sono salito ed ero certo che nonostante i dati dicessero 82.5 di altezza sella in linea con le altre ed essendo stretta di toccare alla grande invece tiro su dal cavalletto e pauraaaaaa sbianco e penso orco mondo o mi si sono accorciate le gambe o è alta.

seconda volta con il concessionario a fianco dico ascolta stammi vicino che non voglio far danni levo il cavalletto e vedo come ci sto: la fracci mi fa uno sberleffo.

terza volta me la sono portata a casa hihihhiih
    Ultima modifica di D74; 07/04/2008 alle 15:46
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    daytona 675 yellow
    Infatti..guarda io ho fatto lo stesso con l'ER 5 che ridendo e scherzando erano tipo 81 cm. La prima volta sono uscita quasi in lacrime..pensavo di essere vincolata ai chopper!!!..poi sono andata da un altro concessinario leggermente più civile che mi ha cosigliato di limare la sella e di non preoccuparmi.I primi 10 minuti avevo la tachicardia, ma poi ora non ho più problemi..certo la Daytona è più alta e meno abbassabile, la vedo dura!!ma la seconda capatina dal concessionario ce la faccio di sicuro..

Moto
    considera che la sella praticamente non la limi sulla day puoi giocare al massimo 1cm sulle forche davanti e regolazione dietro non di più.

Pensare che andavo sul sicuro in quanto avevo provato il CBR 600 RR di un mio amico e pensavo essendo più stretta arrivo ancora meglio a terra....seeeee un sogno ahahahah
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    daytona 675 yellow
    ........mi stai scoraggiando!!!!!

no, fai bene!il mio lato razionale mi dice che è una scemenza e un rischio.Solo che mi sono stufata di quella moto:vorrei proprio una Moto, questa volta. Con un assetto più sportivo, una ciclistica migliore, bilanciata meglio..etc, etc.

Sarò masochista ma l'idea di stare sdraiata non mi dispiace, mi sembra quasi giusto su una moto, certo preferirei non dover lavorare o non essere distrutta la domenica per farmi dei giretti.

L'unica scarenata che ho provato che avesse l'assetto che mi piaceva è il monster, solo che, almeno la versione 695 che ho provato io, ha un motore che non mi piace molto..mi sembra spompata

cmq sì anche io sono salito sul gsx r 750 di un mio amico e mi sembra più bassa. infatti stanno cercando di convincermi a dirottare o sul gsx 600 o sulla street..ma non sono convinta.Mah, vi terrò aggiornati!

ciao

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima