Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: utilità paraserbatoio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di fiodena
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Mesagne
    Moto
    Street Triple 675 black
    Messaggi
    330

    Question utilità paraserbatoio

    Ciao ragazzi,
    mi è venuto un dubbio. Ho visto molti post sul paraserbatoio. Pensavo si usasse per una questione meramente estetica, ma sinceramente adesso mi è sorto il dubbio...se si chiama così ci sarà una ragione!?! Però, non avendo mai avuto moto, mi chiedevo cos'è che fa frizione in quel punto dove si monta? la giacca? E riesce a rovinare il serbatoio? ...eventualmente una volta messo dopo si può anche togliere senza rovinare la vernice?Grazie a tutti
    knowledge is power

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Zio
    Data Registrazione
    03/04/06
    Località
    Vicenza
    Moto
    Speed Triple 955 '01 Neon Blue!!!!!
    Messaggi
    2,537
    Citazione Originariamente Scritto da fiodena Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    mi è venuto un dubbio. Ho visto molti post sul paraserbatoio. Pensavo si usasse per una questione meramente estetica, ma sinceramente adesso mi è sorto il dubbio...se si chiama così ci sarà una ragione!?! Però, non avendo mai avuto moto, mi chiedevo cos'è che fa frizione in quel punto dove si monta? la giacca? E riesce a rovinare il serbatoio? ...eventualmente una volta messo dopo si può anche togliere senza rovinare la vernice?Grazie a tutti
    Per alcuni fortunati non è la giacca....
    per le "persone comuni" di solito sono le cerniere o i bottoni di giacche e pantaloni.
    Gamba lunga non è mai corta!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di fiodena
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Mesagne
    Moto
    Street Triple 675 black
    Messaggi
    330
    si ma l'accelerazione ti spinge a frizionare sulla parte posteriore...e quando freni scarichi sulle braccia...o forse ho un'idea sbagliata e devo aspettare che mi arrivi la mia per capire meglio.....
    knowledge is power

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Data Registrazione
    12/12/07
    Località
    Vicenza
    Moto
    triumph speed triple
    Messaggi
    5,264
    aspetta che ti arrivi e capirai…. a mio avviso il paraserbatoio non ha funzione estetica, la moto è molto più bella senza…ma però è indispensabile, in quanto dopo poche centinaia di km potresti rischiare di rovinarne la sua lucentezza….
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Data Registrazione
    12/06/07
    Località
    So' daa Capitale!
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Messaggi
    2,132
    ...se vuoi, prova a non mettere il paraserbatoio....
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di fiodena
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Mesagne
    Moto
    Street Triple 675 black
    Messaggi
    330
    Certo però mi pare un'assurda situazione di controsenso. Metto il paraserbatoio per far si che non si rovini quella parte del serbatoio...ma in realtà quella parte di serbatoio non verrà mai vista poiché ci incollo sopra una cosa in pianta stabile per proteggerla: quindi se non lo metto rischia di rovinarsi, se lo metto non si rovina ma neanche si vede la moto nella sua forma pulita e originale!!
    knowledge is power

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di homer81ct
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    Catania
    Moto
    MV Agusta Brutale 1090RR
    Messaggi
    1,082
    una cosa è sicura, se non lo metti lo rovini di sicuro, lo graffi con la cintura dei pantaloni o con i bottoni o la cerniera. Quando freni scarichi in parte sulle braccia, ma la sella è anche un pò scivolosa, quindi per forza di cose lo tocchi sempre. In due la cosa è ancora più marcata, perchè il passeggero ad ogni frenata ti scivola addosso e tu non fai altro che scoglionarti.

    Ad ogni modo...puoi pure fare una prova per qualche settimana e non mettergli nulla.... a te la scelta.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di fiodena
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Mesagne
    Moto
    Street Triple 675 black
    Messaggi
    330
    Beh comunque la mia non era una critica al paraserbatoio, era proprio una domanda per effettiva "ignoranza di fondo"; se mi dite che è meglio metterlo di certo non mi spavento di spendere altre 20 euro e mi fido di voi!
    knowledge is power

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di homer81ct
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    Catania
    Moto
    MV Agusta Brutale 1090RR
    Messaggi
    1,082
    beh certo, non ti stavamo rimproverando...sono domande lecite di chi non ha mai avuto una moto.

    Io ad esempio non ho mai saputo se togliendolo c'è il rischio di rovinare la vernice. Di sicuro dopo tanto tempo che è messo il resto del serbatoio andrà a perdere lucentezza, quindi una volta tolto si potrebbe notare la differenza.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di FleaRules
    Data Registrazione
    04/04/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 2011 - Ex Daytona 675
    Messaggi
    342
    Il paraserbatoio serve oltre che a scongiurare eventuali "incidenti" con fibbie, cerniere e bottoni ad evitare che la vernice si rovini a causa del continuo contatto/sfregamento con giacche o simili visto che è il punto più soggetto a contatto.
    Il fatto che sia attaccato con adesivo non dovrebbe rovinare niente al momento della rimozione, sicuramente lascierà tracce dell'adesivo tranquillamente pulibili.

    Per esperienza ti dico che giustamente all'inizio ti chiedi se metterlo o no, poi quando lo metti e lo vedi opacizzarsi o sgraffiarsi per contatto ti accorgi di quanto sia utile! Se proprio non ti piace sceglin uno carino e più ridotto possibile posizionandolo bene.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. link di pubblica utilità...
    Di orcablu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/01/2012, 01:49
  2. utilità centralina memjet
    Di luca_street_675_r nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28/06/2011, 20:28
  3. CONTRAPPESI MANUBRIO - UTILITA'
    Di cilindrodisparo nel forum Street Triple
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 23/04/2011, 14:53
  4. Utilità cupolino
    Di Umberto83 nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06/07/2009, 22:45
  5. Pubblica utilita'!
    Di 81rap nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/05/2006, 15:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •