Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Beccato dall'Autovelox?

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)

Beccato dall'Autovelox?

Chiedo gentilmente informazioni a chi di Voi è realmente a conoscenza dei metodi di rilevazione della velocità in autostrada da parte della Polizia Stradale

Ieri sera stavo tornando da Milano, e stavo tenendo la solita mia velocità autostradale, ovvero i 140-145 circa di tachimetro; preciso che ho impostato il computer di bordo affinche mi mandi un "bip" in caso di superamento dei 145, velocità amio parere max ammissibile, ovvero: 130+5% tolleranza = 137 , che stimo circa i 145 di tachimetro.....
    Vengo al dunque. All'altezza di Fidenza ho notato una gazzella della stradale che procedeva lenta sulla corsia di emergenza, seminascosta dai vari tir che procedevano sulla corsia di destra..... E' pure probabile che in quel momento stesis tendo un'andatura leggermente superiore al "bop"; ma appena avvistata, ho prontamente frenato per automatismo, ed al momento del superamento l'avrò sfilata alla velocità di 120-130 di tachimetro.
    Ciò nonostante, al mio passaggio, la gazzella mi ha stranamente illuminato con un grosso fascio di luce proveniente dal tetto dell'auto.

Ora mi chiedo: è possibile che le pattuglie siano dotate di apparecchiatura radar per la rilevazione della velocita, e pertanto mi abbiamo comunque beccato precedentemtne al mio sopraggiungere? Io sapevo invece chealcune autocivetta fossero dotate di autovelox sul tetto, ed in tal caso al passaggio sarei stato sicuramente in regola.....

Chi è che può darmi conforto morale?
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di RubaGallinE
    Moto
    Daytona RGE 100
    mi sembra strano che riescano a misurare la velocità instantaenea di un veicolo in movimento quando anche loro sono in movimento... che ora era circa? ieri ho fatto la stessa strada ma ad un andatura un po superiore .......

Sandrello
    1) ... fritti sono buoni anche i sassi...
    3) ... il carbonio, è come la grandezza delle tette, più cè nè e meglio è ...
    2) ... il CIAOPADDOCK è per sempre...

TCP Rider L'avatar di Rici
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Fusion White
    t'hanno solo fatto capire che devi andar piano..
    a mio parere non t'hanno beccato.
    Ciao

TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    avrebbero comunque dovuto fermarti.. e contestarti l'infrazione al momento del fatto.

poteva semplicemente essere un modo per illuminare la targa e permettere al loro rilevatore di leggere la targa e controllare se fosse regolare.
    Amleto e' un principiante....

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Mah!
    Speriamo in bene!
    Comunque con l'autovelox ti beccano anche in movimento; è collegato al computer e calcola la differenza tr ala tua e la loro velocità
    Ma l'autovelox non è il mio problema...... piuttosto potrebbe esserlo se fossero stati dotati di dispositivo radar.....

Citazione Originariamente Scritto da RubaGallinE Visualizza Messaggio
    mi sembra strano che riescano a misurare la velocità instantaenea di un veicolo in movimento quando anche loro sono in movimento... che ora era circa? ieri ho fatto la stessa strada ma ad un andatura un po superiore .......

Sandrello
    Saranno state le 21:30....
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    Non ho mai sentito di un rilevamento della velocità fatto da auto in movimento. Presumibilmente é possibile, ma con delle attrezzature secondo me sconosciute nel nostro paese . Tieni poi conto che in caso di rilevamento della velocità da parte delle FDO, ci deve essere presente un cartello entro 4 km (mi pare) che avvisi che tale rilevamento sia in corso. Ed in caso di veicolo mobile la vedo assai dura. QUindi penso tu possa stare tranquillo

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Mah!
    Speriamo in bene!
    Comunque con l'autovelox ti beccano anche in movimento; è collegato al computer e calcola la differenza tr ala tua e la loro velocità
    Ma l'autovelox non è il mio problema...... piuttosto potrebbe esserlo se fossero stati dotati di dispositivo radar.....
    Ciao Giova!
    Scusa la mia ignoranza... ma usano anche questo adesso?
    Sapevo dell'autovelox orientato verso l'anteriore della gazzella...
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    si hanno un sistema che misura la velocita'
    ma avrebbero dovuto comunque fermarti..
    e poi il rilevatore e' situato nella parte anteriore del mezzo.

per me puoi stare tranquillo..

ma ti hanno fatto un flash o ti hanno abbagliato col faretto?
    Amleto e' un principiante....

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Il modo per beccare la velocita' in movimento esiste , molte gazzelle hanno un sistema che si chiama "Provida" che esegue dei veri e propri filmati , spesso ti arrivano da dietro e filmano ma dovrebbero fermarti ;
    Nel tuo caso comunque credo solo fosse una specie di avvertimento o un lampeggiante usato a mo' di abbagliante

TCP Rider L'avatar di Nerozz
    Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    probabilmente quello che ti ha illuminato era solo il fanale che hanno sopra il tetto dell'auto (lo usano per guardare ai lati della strada) chissà poi perchè lo hanno acceso...

che io sappia un sistema rilevamento velocità in movimento ESISTE, ma credo sia in dotazione solo alla GALLARDO della stradale, e comunque ti deve stare dietro per un po per potere registrare/fotografare e rilevare la velocità...

per me puoi stare tranquillo

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima