Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Beccato dall'Autovelox?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)

Beccato dall'Autovelox?

Chiedo gentilmente informazioni a chi di Voi è realmente a conoscenza dei metodi di rilevazione della velocità in autostrada da parte della Polizia Stradale

Ieri sera stavo tornando da Milano, e stavo tenendo la solita mia velocità autostradale, ovvero i 140-145 circa di tachimetro; preciso che ho impostato il computer di bordo affinche mi mandi un "bip" in caso di superamento dei 145, velocità amio parere max ammissibile, ovvero: 130+5% tolleranza = 137 , che stimo circa i 145 di tachimetro.....
    Vengo al dunque. All'altezza di Fidenza ho notato una gazzella della stradale che procedeva lenta sulla corsia di emergenza, seminascosta dai vari tir che procedevano sulla corsia di destra..... E' pure probabile che in quel momento stesis tendo un'andatura leggermente superiore al "bop"; ma appena avvistata, ho prontamente frenato per automatismo, ed al momento del superamento l'avrò sfilata alla velocità di 120-130 di tachimetro.
    Ciò nonostante, al mio passaggio, la gazzella mi ha stranamente illuminato con un grosso fascio di luce proveniente dal tetto dell'auto.

Ora mi chiedo: è possibile che le pattuglie siano dotate di apparecchiatura radar per la rilevazione della velocita, e pertanto mi abbiamo comunque beccato precedentemtne al mio sopraggiungere? Io sapevo invece chealcune autocivetta fossero dotate di autovelox sul tetto, ed in tal caso al passaggio sarei stato sicuramente in regola.....

Chi è che può darmi conforto morale?
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di RubaGallinE
    Moto
    Daytona RGE 100
    mi sembra strano che riescano a misurare la velocità instantaenea di un veicolo in movimento quando anche loro sono in movimento... che ora era circa? ieri ho fatto la stessa strada ma ad un andatura un po superiore .......

Sandrello
    1) ... fritti sono buoni anche i sassi...
    3) ... il carbonio, è come la grandezza delle tette, più cè nè e meglio è ...
    2) ... il CIAOPADDOCK è per sempre...

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Mah!
    Speriamo in bene!
    Comunque con l'autovelox ti beccano anche in movimento; è collegato al computer e calcola la differenza tr ala tua e la loro velocità
    Ma l'autovelox non è il mio problema...... piuttosto potrebbe esserlo se fossero stati dotati di dispositivo radar.....

Citazione Originariamente Scritto da RubaGallinE Visualizza Messaggio
    mi sembra strano che riescano a misurare la velocità instantaenea di un veicolo in movimento quando anche loro sono in movimento... che ora era circa? ieri ho fatto la stessa strada ma ad un andatura un po superiore .......

Sandrello
    Saranno state le 21:30....
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Mah!
    Speriamo in bene!
    Comunque con l'autovelox ti beccano anche in movimento; è collegato al computer e calcola la differenza tr ala tua e la loro velocità
    Ma l'autovelox non è il mio problema...... piuttosto potrebbe esserlo se fossero stati dotati di dispositivo radar.....
    Ciao Giova!
    Scusa la mia ignoranza... ma usano anche questo adesso?
    Sapevo dell'autovelox orientato verso l'anteriore della gazzella...
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007

Sandrello
    te la misurano e come la velocità anche se loro sono in movimento.
    a Genova sulla sopraelevata......nel 1992 all epoca avevo un Aprilia Tuareg 350.....una pattuglia da dietro ma tallonato mentre io ero in piega...morale della favola......multato di 200 mila lire all epoca .
    mi avevano misurato la velocità in movimento con loro dietro con Velox sulla macchina
    mi son visto la pattuglia di lato e con la paletta, ma fatto segno di accostare, e mi son preso il verbalino.....prendi e porta a casa

Citazione Originariamente Scritto da Loyo Visualizza Messaggio
    Non ho mai sentito di un rilevamento della velocità fatto da auto in movimento. Presumibilmente é possibile, ma con delle attrezzature secondo me sconosciute nel nostro paese . Tieni poi conto che in caso di rilevamento della velocità da parte delle FDO, ci deve essere presente un cartello entro 4 km (mi pare) che avvisi che tale rilevamento sia in corso. Ed in caso di veicolo mobile la vedo assai dura. QUindi penso tu possa stare tranquillo

chi c'è passato come me.....può dire il contrario
    possono misurarti la velocità pur essendo loro in movimento.
    Ultima modifica di valentinorossi; 09/04/2008 alle 10:12 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di easy rider
    Moto
    "l'indomita" - Tiger 1050

Sandrello
    Purtroppo vi informo che è sicuramente possibile misurare la velocita da un veicolo in movimento (le auto sono già dotate di sistemi che lavorano in questo modo, quindi già operativi!). Cmq Giova66 stai tranquillo perchè ti avrebbero fermato
    "...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da luciano_d_a Visualizza Messaggio
    Purtroppo vi informo che è sicuramente possibile misurare la velocita da un veicolo in movimento (le auto sono già dotate di sistemi che lavorano in questo modo, quindi già operativi!). Cmq Giova66 stai tranquillo perchè ti avrebbero fermato
    infatti a me è sucesso nel 1992 quindi non è che samo indietro con i tempi.
    cmq se non l'hanno fermato puo star tranquillo Giova66.

TCP Rider L'avatar di easy rider
    Moto
    "l'indomita" - Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da valentinorossi Visualizza Messaggio
    infatti a me è sucesso nel 1992 quindi non è che samo indietro con i tempi.
    cmq se non l'hanno fermato puo star tranquillo Giova66.
    be sinceramente nel 1992 mi pare un po strano...ma sono abituato a non insistere se non sono sicuro di qualcosa
    "...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

TCP Rider L'avatar di Fabri
    Moto
    Baby Speed '03
    A me successe la stessa identica cosa, sull'A1 tornando appunto a MI da una cena nel Piacentino...solo che io procedevo a 170km/h ed era l'una di notte circa. Anche io non appena mi accorsi che quell'unica auto che procedeva lentamente sulla destra fosse una volante della Stradale, rallentai immediatamente e li superai sui 140, sicuramene la "sfanalata" che mi fecero (e che ti hanno fatto) stava a dire: "guarda che ti abbiamo visto che arrivavi forte e ti sei cagato addosso, ma visto che rallenti e cmq la velocità non è criminale, ci accontentiamo solo di un monito"........

......infatti dopo 1Km ho ripreso la mia andatura.....(autostrada sempre VUOTA)

Morale: TRANQUILLO (oltretutto il nuovo CDS mi sembra che preveda la contestazione IMMEDIATA delle infrazioni, fatto salvo per telecamere ed autovelox FISSI)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da luciano_d_a Visualizza Messaggio
    be sinceramente nel 1992 mi pare un po strano...ma sono abituato a non insistere se non sono sicuro di qualcosa
    infatti ti posso assicurare, che a me è successo altrimenti non avrei detto nulla.
    e poi ho dovuto pagare il verbale di 200 mila lire all epoca

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima