Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: singhhiozzo ai bassi regimi speed four

TCP Rider L'avatar di Re-Nero80
    Moto
    Speed four

singhhiozzo ai bassi regimi speed four

Ciao ragazzi...
    Sono il fortunato possessore di una speed four. Moto fantastica, anche se ultimamente mi sta dando qualche noia...
    Quando la moto è calda, ai bassi regimi la moto tende a singhiozzare, come se andasse a tre cilindri, poi dopo i 3000/4000 giri, riprende il tiro classico di sempre... Qualcuno dice che sia un problema di carburazione, qualcuno dice che potrebbe essere una valvola, qualcuno dice dice.... c'è sempre qualcuno che dice la sua no?
    Sinceramente non so che dire... io pensavo ai filtri, infatti ho fatto un tagliando completo alla moto, ma il problema persiste e si amplifica all'aumentare della temperatura...
    Ho notato sotto il serbatoio un connettore elettrico strano... messo li da una parte... non vorrei che si sia staccato; non sono riuscito a trovare pero' dove diavolo andasse... sara' mica una predisposizione per l'antifurto? (quelli dell'iniezione sono montati )O magari potrebbe essere un sensore di temperatura staccato? Boh....

Voi che ne pensate ragazzi? avete avuto lo stesso mio problema? o magari sapete come risolverlo? Vi rigrazio anticipatamente....

Ciao

Fabrizio.

Ps: Nessuno sa mica dove posso rimediare il manuale officina per la mia bambina? grazie...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Imbruglia
    Moto
    (ex)SpeedFourSpeedalie
    Ciao fabrizio,
    devi decidere se ti va a tre cilindri o se ti singhiozza...
    perche se va a tre cilindri è grave, hai quanke problema elettrico prova a cambiare le candele.
    Se ti singhiozza bhe...benvenuto nel mondo speed four, devi sapere ke il motore TT600 (il nostro) è stato tra i primi motori ad iniezione elettronica portandosi a vita il difetto cosi detto"vuoto" ke hanno tutte le speed four da 0 a 3000 giri, dopo tale soglia la moto va bene, ma prima.. singhiozza,va proprio una merd* soprattutto nel traffico, e l'unico modo per risolvere il problema è montare una centralina aggiuntiva come la Rapid bike o la power commander.

ps. io ormai cio fatto l'abitudine e non c faccio +caso, ma cmq resta l'unica moto ad iniezione (originale) ke ha i problemi di una a carburatore!
    Praticamente mamma Triumph a noi speedfouristi cià inculat* di brutto e anzikkè mettere l'iniezione bosh della Daytona cia lasciato con questo skifo di gemini ke fa proprio cagare!

Moto
    Speed four

Red face

Citazione Originariamente Scritto da Imbruglia
    Ciao fabrizio,
    devi decidere se ti va a tre cilindri o se ti singhiozza...
    perche se va a tre cilindri è grave, hai quanke problema elettrico prova a cambiare le candele.
    Se ti singhiozza bhe...benvenuto nel mondo speed four, devi sapere ke il motore TT600 (il nostro) è stato tra i primi motori ad iniezione elettronica portandosi a vita il difetto cosi detto"vuoto" ke hanno tutte le speed four da 0 a 3000 giri, dopo tale soglia la moto va bene, ma prima.. singhiozza,va proprio una merd* soprattutto nel traffico, e l'unico modo per risolvere il problema è montare una centralina aggiuntiva come la Rapid bike o la power commander.

ps. io ormai cio fatto l'abitudine e non c faccio +caso, ma cmq resta l'unica moto ad iniezione (originale) ke ha i problemi di una a carburatore!
    Praticamente mamma Triumph a noi speedfouristi cià inculat* di brutto e anzikkè mettere l'iniezione bosh della Daytona cia lasciato con questo skifo di gemini ke fa proprio cagare!
    AZZ!!!! ma dici sul serio?
    La sensazione è come se andasse a tre cilindri... ma effettivamente va a 4. Singhiozza come se fosse scarburata fino a 3/4 mila ma poi va benone... la cosa strana è: puo' scarburarsi da un momento all'altro senza preavviso? non avrei dovuto sentire un calo di prestazioni prima di arrivare a questo punto?

Per quanto riguarda la storia del connettore, tu sotto il serbatoio ne hai uno staccato o sono io il problema? Cmq quando la moto andava regolare e non mostrava questo problema, andava da dio.... poi invece ora quando si scalda da questo problema... se sono a bassi giri quasi non prende gas... borbotta e poi prende i giri piano piano... se sono in salita è un macello... per evitare questo devo stare sempre alto di giri. Boh ... prima non lo faceva

sob sob

Moto
    (ex)SpeedFourSpeedalie
    nel tuo caso hai il sintomo accentuato, vedi se hai il filtro aria sporco...e poi ti consiglio di fargli regolare la centralina e pulire gli iniettori per tagliare la testa al toro.
    Il problema ke ti dicevo cmq non è cosi catastrofico come dici tu, pero da molto fastidio, e ankor d+ sapere ke Triumph non abbia sostituito gli iniettorimettendo quelli del daytona...vedi Urban daytona...!!!!

Ma tu l'hai comprata nuova????

quanti Km hai?????

ps. io non ho mai guardato sotto il Serbatoio...controllero...

Moto
    Speed four
    nel tuo caso hai il sintomo accentuato, vedi se hai il filtro aria sporco...e poi ti consiglio di fargli regolare la centralina e pulire gli iniettori per tagliare la testa al toro.
    Il problema ke ti dicevo cmq non è cosi catastrofico come dici tu, pero da molto fastidio, e ankor d+ sapere ke Triumph non abbia sostituito gli iniettorimettendo quelli del daytona...vedi Urban daytona...!!!!

Ma tu l'hai comprata nuova????

quanti Km hai?????

ps. io non ho mai guardato sotto il Serbatoio...controllero...

No l'ho comptrata usato un anno e mezzo fa... ho fatto un affarone. La moto mi piaceva tanto. Ha 8000 km. Anche pochi perche' a causa del mio lavoro riesco ad utilizzarla poco.

Moto
    (ex)SpeedFourSpeedalie
    bhe se fossi in te la porterei a fare un bel check-up considera ke a 10.000 devi fare il secondo tagliando, ma visti i tuoi problemi lo puoi fare anke subito!
    Sono sicuro ke hai i filtri sporchi olio/aria e cmq visto ke la bimba non ce l'ahi avuta tu una rimappatina non farebbe male.
    Io lo presa nuova a giorni faccio il 2° tagliando...mi va maluccio adesso, dopo 12.000 km è meglio portarla dal dottore

ps. un consiglio anke se nn hai la garanzia non sottovalutare i tagliadi falli sempre regolari e porta la moto solo a gente esperta se possibile alla Triumph!

Moto
    Speed four
    Il tagliando è stato fatto. Filtri e olio tutti nuovi. Ora pero' considerero' il fatto di fargli dare un'occhiata alla centralina. Penso che mi bastoneranno alla triumph...

Moto
    (ex)SpeedFourSpeedalie
    se ti kiedono piu d 50 € per una mappatura..considerala pure una rapina a viso scoperto

Moto
    Speed four
    se ti kiedono piu d 50 € per una mappatura..considerala pure una rapina a viso scoperto
    Pensi che la triumph possa farmi pagare meno di 50 euri?
    mmmm ne dubito ....

TCP Rider L'avatar di robcapas
    Moto
    Speed Triple 955i MY1999
    Ciao ragazzi,
    io ho una Four di 9000Km però sinceramente non mi sono mai accorto dei singhiozzi sotto i 3000 giri.Io ho lo sterzo a semimanubri,piuttosto vi vorrei chiedere un parere sulle vibrazioni.Sulla mia c'è una discreta vibrazione tra i 4500 e i 5000 giri del motore,poi andando in alto questa grande scompare ma ne rimangono alcune altre più o meno avvertibili.Diciamo che dopo un 100 Km appena scendi le vibrazioni le avverti sulle mani.
    Fatemi sapere se è tutto ok oppure ci sono problemi.
    Ciao e grazie.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima