Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: singhhiozzo ai bassi regimi speed four

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Sinceramente mai avute vibrazioni,e anche io ho ancora i semimanubri,prova a controllra avvolte non abbia qualche dado allentato e l'unica cosa che mi viene in mente
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

2. # ADS
    Circuit advertisement

R.A.T. Pack Leader Parma L'avatar di davideN3
    Moto
    Royal Enfield Classic; T301; Sprint executive; daytona
    ciao , direi che potrebbe essere una candela od una bobina, cmq smontando le candele dovresti vederne una più nera delle altre quindi provare a sostituirla e se il problema persiste sostituire la bobina, a meno che tu non abia il tester triumph e con quello le bobine le puoi verificare..

p.s. la mappatura è gratis fa parte della manutenzione gratis che i concessionari devono fare

TCP Rider L'avatar di zidy
    Moto
    Speed Four
    Concordo con Imbruglia......anche la mia aveva problemi di "singhiozzo"....ma all'ultimo tagliando il buon PETTINARI me l'ha messa a posto....controllando il C.O.(non so che è , ma penso sia la mappatura della centralina)
    Il singhiozzo si molto attenuato (lo fa solo in seconda un po') l'erogazione è molto + fluida, ai 2.500 giri di solito dava una botta come se sfrizionassi....adesso va molto meglio!

ti consiglio un controllino al prossimo tagliando

TCP Rider L'avatar di Re-Nero80
    Moto
    Speed four
    Citazione Originariamente Scritto da robcapas
    Ciao ragazzi,
    io ho una Four di 9000Km però sinceramente non mi sono mai accorto dei singhiozzi sotto i 3000 giri.Io ho lo sterzo a semimanubri,piuttosto vi vorrei chiedere un parere sulle vibrazioni.Sulla mia c'è una discreta vibrazione tra i 4500 e i 5000 giri del motore,poi andando in alto questa grande scompare ma ne rimangono alcune altre più o meno avvertibili.Diciamo che dopo un 100 Km appena scendi le vibrazioni le avverti sulle mani.
    Fatemi sapere se è tutto ok oppure ci sono problemi.
    Ciao e grazie.
    Ciao fratello... io vibrazioni moleste, apparte quelle classiche non ne ho mai sentite... e se non fosse per far benzina, non mi fermerei ai 100 km
    Dove le avverti di preciso queste vibrazioni?
    Dal motore? O magari vengono dal forcellone? Strano cmq....

Fagli dare un'occhiatina, conviene...

Moto
    Speed four
    Citazione Originariamente Scritto da daviden3parma
    ciao , direi che potrebbe essere una candela od una bobina, cmq smontando le candele dovresti vederne una più nera delle altre quindi provare a sostituirla e se il problema persiste sostituire la bobina, a meno che tu non abia il tester triumph e con quello le bobine le puoi verificare..

p.s. la mappatura è gratis fa parte della manutenzione gratis che i concessionari devono fare
    Magari ad avere il test triumph ...

Ps: le candele sono state controllate. Sotto tutte nelle stesse condizioni. Praticamente nuove!!! Da 8000 km....

In quanto alla mappatura, credi che me la facciano gratis anche se la moto è fuori garanzia?

PPS: sei di parma? C'è un buon ufficiale triumph da quelle parti da cui ti fornisci? Io sono di roma ma lavoro a parma... potrei portarla su

Moto
    Speed four
    Citazione Originariamente Scritto da zidy
    Concordo con Imbruglia......anche la mia aveva problemi di "singhiozzo"....ma all'ultimo tagliando il buon PETTINARI me l'ha messa a posto....controllando il C.O.(non so che è , ma penso sia la mappatura della centralina)
    Il singhiozzo si molto attenuato (lo fa solo in seconda un po') l'erogazione è molto + fluida, ai 2.500 giri di solito dava una botta come se sfrizionassi....adesso va molto meglio!

ti consiglio un controllino al prossimo tagliando
    Quindi consigli controllo dei c.o (monossido di carbonio dovrebbe essere... controllo dei gas di scarico classico), ed eventuale mappatura della centralina giusto? Chi è pettinari? Un preparatore?

TCP Rider L'avatar di zidy
    Moto
    Speed Four
    Citazione Originariamente Scritto da Re-Nero80
    Quindi consigli controllo dei c.o (monossido di carbonio dovrebbe essere... controllo dei gas di scarico classico), ed eventuale mappatura della centralina giusto? Chi è pettinari? Un preparatore?
    Pettinari è iscritto al forum http://www.forumtriumphchepassione.c...mber.php?u=590

ed è un conce di Cinisello Balsamo

per quanto ne so a me ha fatto solo il CO.....non credo la centralina!

Moto
    Speed four
    Citazione Originariamente Scritto da zidy
    Pettinari è iscritto al forum http://www.forumtriumphchepassione.c...mber.php?u=590

ed è un conce di Cinisello Balsamo

per quanto ne so a me ha fatto solo il CO.....non credo la centralina!

Azz ... cinisello balsamo... un po' distante... cmq grazie... ora raccolgo le info e provo a sentire sia triumph che qualche smanettone vi terro' aggiornati e vi faro' sapere come va a finire ragazzi...

Grazie per l'aiuto .

TCP Rider L'avatar di Imbruglia
    Moto
    (ex)SpeedFourSpeedalie
    adesso ho il manubrio alto...della 3ple (una figata)

cmq mi ricordo ke con i semi, le vibrazioni erano d+ !!!!!!

TCP Rider L'avatar di robcapas
    Moto
    Speed Triple 955i MY1999
    Allora avverto una buona vibrazione tra i 4000 e i 5000 giri sempre a tutte le marce,le senti sopratutto sulle pedane e un pò sul serbatoio.Poi si riducono salendo.
    Una domanda:se lascio lo sterzo diciamo a 50-60 all'ora vedo che lo sterzo tende a oscillare a destra e a sinistra con una frequenza di mezzo secondo circa.Secondo voi che cosa può essere?Forse la ruota davanti ha bisogno di equilibratura?Può essere legato al fatto delle vibrazioni?
    Ciao

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima