Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Pista o Pasta?

Nuovo TCP Rider

Pista o Pasta?

Eh già!!!! è un dilemma che ormai mi affligge.
    Con l'andare del tempo sento sempre più motociclisti, soprattutto giovani, che si infoiano al pensiero di andare in pista con la loro iper.... e decantano le loro gesta nelle rivendite di ricambi o dal meccanico, centri di ritrovo infrasettimanale.
    Più di una volta mi è capitato di "controllare" la veridicità di queste sgroppate pistaiole ( basta guardare gli pneumatici della moto), ed accorgermi delle esagerazioni, se non addirittura invenzioni, dei novelli Bayliss o Fogghy:
    Copertoni segnati non oltre il centro del battistrada, pedanine, strettamente in lega pregiata, con ancora i distanziatori dal terreno neanche leggermente segnati dall'asfalto, tute in pelle con le slider intonze.
    Per non parlare delle uscite in gruppo su strade più o meno tortuose dove sembra che, i pistaioli, abbiano percorso una strada diversa, probabilmente più lunga, per quanto arrivano in ritardo!!!!!!
    Ora mi (e vi )domando se , nelle domeniche dedicate "alla velocità", non sarebbe meglio andare in qulche buona trattoria, in tutta tranquillità e godendo dei magnifici panorami della nostra regione, dove, insieme agli amici,
    infilare i piedi sotto il tavolino e mangiare, dopo le goliardie di rito, un grosso, succulento e fumante piatto di pasta
    Si attendono opinioni

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di paolinux
    Moto
    speed triple 06
    Citazione Originariamente Scritto da aldoserv Visualizza Messaggio
    Con l'andare del tempo sento sempre più motociclisti, soprattutto giovani, che si infoiano al pensiero di andare in pista con la loro iper.... e decantano le loro gesta nelle rivendite di ricambi o dal meccanico, centri di ritrovo infrasettimanale.
    Più di una volta mi è capitato di "controllare" la veridicità di queste sgroppate pistaiole ( basta guardare gli pneumatici della moto), ed accorgermi delle esagerazioni, se non addirittura invenzioni, dei novelli Bayliss o Fogghy:
    Copertoni segnati non oltre il centro del battistrada, pedanine, strettamente in lega pregiata, con ancora i distanziatori dal terreno neanche leggermente segnati dall'asfalto, tute in pelle con le slider intonze.
    Per non parlare delle uscite in gruppo su strade più o meno tortuose dove sembra che, i pistaioli, abbiano percorso una strada diversa, probabilmente più lunga, per quanto arrivano in ritardo!!!!!!
    Ora mi (e vi )domando se , nelle domeniche dedicate "alla velocità", non sarebbe meglio andare in qulche buona trattoria, in tutta tranquillità e godendo dei magnifici panorami della nostra regione, dove, insieme agli amici,
    infilare i piedi sotto il tavolino e mangiare, dopo le goliardie di rito, un grosso, succulento e fumante piatto di pasta
    Si attendono opinioni

E perchè no entrambi?
    Di pappagalli che sverniciano Bayliss a parole c'è pieno il mondo ... come di fenomeni che giocano come Maradona o che guidano meglio di Schumy ...
    L'unica vera risposta è:

GO YOUR OWN WAY e aggiungerei Fregatene degli altri ...

se poi accanto al piatto di pasta ci piazzi anche una bella costata ... AFFARE FATTO ....Con 1 litro di vino (facciamo 2 )
    IO C'E' ...

TCP Rider Senior L'avatar di badog1
    Moto
    Senza moto - 16 ottobre '13
    Di mio?
    Per come vado io, un buon giro turistico a guidare e veder il panorama.....ma poi una mega mangiata tipica.

CIAO
    Fabrizio
    240 - "PRIMO E BENVENUTO"
    Street triple bianca - 26 feb '08 primo giorno della TOPA - 06 lug '13 ultimo giorno della TOPA

TCP Rider Senior L'avatar di dott_speed
    se c'è gnocca .......... OPPS gnocchi vengo pure IO ...

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    io vado decisamente piu' forte a tavola
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    io vado decisamente piu' forte a tavola
    anch'io, soprattutto se c'è un buon vinello...
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di dott_speed
    per fortuna non ritirano la patente anche lì ....vero mutt..........

Nuovo TCP Rider
    Moto
    daytona675
    .

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da aldoserv Visualizza Messaggio
    Si attendono opinioni

ciao caro ALDO

decantare le proprie imprese (sempre ingrandendole) è attività umana che risale ai primi bagliori dell'umanità stessa

va bene così, l'importante è che ci si sfoghi dentro le piste e non per la strada dove la storia cambia e di molto e fare i superbiker può costare caro perchè è vero che "chi osa vince" ma è meglio non contare sempre sulla Dea Bendata che è notoriamente ciechissima

sappiamo bene che qualora qualcuno di noi avesse o avesse avuto la vera stoffa del centauro competitore quello sarebbe stato il suo mestiere e non altri
    se si è intrapresa altra professione nella vita significa che la vera stoffa del professionista a 2 ruote non c'era; c'era magari quella dell'ottimo dilettante che è sempre onorevole come cosa

detto questo sono d'accordo con te che una sana scorribanda in sicurezza ed una bella mangiata tra fratelli/sorelle di virus motociclistico è uno dei piaceri della vita

io poi che la pista non la frequento perchè non mi piace (mi piace però guardare gli altri girare) ma invece frequento le trattorie nelle quali mi difendo sempre con grande onore armi in pugno sono sempre d'accordo per fare festa; e mangiare

ettore
    Ultima modifica di ett69; 09/04/2008 alle 14:02
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Se c'è da fare un gara in moto forse non arrivo prima,ma sè c'è da fare una buona mangiata allora ti dico già che arrivo prima e con gran vantaggio

P.S. molti vanno in pista perchè li puoi andare tranquillo senza aver paura di trovarti dietro la curva il ciclista di turno o che qualche vecchio rinco con il cappello ti esca da un'incrocio,poi la tuta la prendono perche in caso di caduta non ti prendi delle abrasioni alla pelle,ho visto gente caduta in moto a 40km/h con i jeans con cicatrici indelebili,per finire,ma nè avrei ancora da dire,
    in moto NON DEVI DIMOSTRARE NIENTE A NESSUNO,speciamente in strada.
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima