Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: cambio pastiglie e ABS

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di iosys
    Data Registrazione
    09/01/07
    Località
    Genova
    Moto
    Sprint ST 1050
    Messaggi
    35

    cambio pastiglie e ABS

    Salve fra non molto dovro' cambiare le pastiglie freno davati della mia Sprint.
    Normalmente il lavoro con le vecchie moto me lo sono sempre fatto da me.
    Smonti pinze dai dischi, allarghi ganasce, togli fermi, molti le nuove, riavviti.

    La mia moto ora ha l'ABS, mai avito prima!

    Cambia qualche cosa? Ci sono problemi specifici?

    Grazie
    F

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da iosys Visualizza Messaggio
    Salve fra non molto dovro' cambiare le pastiglie freno davati della mia Sprint.
    Normalmente il lavoro con le vecchie moto me lo sono sempre fatto da me.
    Smonti pinze dai dischi, allarghi ganasce, togli fermi, molti le nuove, riavviti.

    La mia moto ora ha l'ABS, mai avito prima!

    Cambia qualche cosa?
    Ci sono problemi specifici?
    Grazie
    F

    Direi di no......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di seawolf
    Data Registrazione
    28/04/07
    Località
    Moncalieri (TO)
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Messaggi
    1,156
    Direi che il procedimento è lo stesso, l'unica cosa che ha in più l'ABS è la flangia tutta seghettata con relativo sensore che rileva se la ruota sta girando o è bloccata e di conseguenza la centralina modula la pressione olio delle pinze.
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di calimero
    Data Registrazione
    19/11/06
    Località
    Pordenone
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Messaggi
    4,738
    Citazione Originariamente Scritto da iosys Visualizza Messaggio
    Salve fra non molto dovro' cambiare le pastiglie freno davati della mia Sprint.
    Normalmente il lavoro con le vecchie moto me lo sono sempre fatto da me.
    Smonti pinze dai dischi, allarghi ganasce, togli fermi, molti le nuove, riavviti.

    La mia moto ora ha l'ABS, mai avito prima!

    Cambia qualche cosa? Ci sono problemi specifici?

    Grazie
    F
    Vai tranquillo non c'è nessuna differenza

    Citazione Originariamente Scritto da seawolf Visualizza Messaggio
    Direi che il procedimento è lo stesso, l'unica cosa che ha in più l'ABS è la flangia tutta seghettata con relativo sensore che rileva se la ruota sta girando o è bloccata e di conseguenza la centralina modula la pressione olio delle pinze.

    Intendi la ruota fonica?!?!

    Col cambio pastiglie non interferisce quindi...
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    per cambiare le pastiglie ella sprint non serve togliere le pinze, una volta tolto il perno e la staffetta elastica di ferro, le pastiglie si tolgono sfilandole da sopra, poi allarghi i pistoncini e il gioco è fatto.
    con l'abs non credo ci siano differenze

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di iosys
    Data Registrazione
    09/01/07
    Località
    Genova
    Moto
    Sprint ST 1050
    Messaggi
    35
    grasie a tutti.
    Mis tudiero' soprattutto la questione di sfilare le pastiglie senza smontare.
    Ho solo paura di rovinare i pistoncini a spingerli direttamente, di solito smontate le pince spingevo la pastiglia vechia che se si deteriora la superficie chi se ne importa.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    l'unica cosa è da stare attenti a non allargare i pistoncini facendo leva con un cacciavite con il disco del freno perchè puoi rovinarlo

Discussioni Simili

  1. Cambio pastiglie
    Di ema0 nel forum Street Triple
    Risposte: 155
    Ultimo Messaggio: 07/02/2014, 17:00
  2. Cambio pastiglie........
    Di Davide675 nel forum Street Triple
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 01/08/2010, 08:55
  3. Cambio Pastiglie!!!
    Di cisco nel forum Daytona
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/07/2009, 13:21
  4. Cambio pastiglie
    Di kaimano1977 nel forum Speed Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/05/2009, 13:13
  5. Cambio Pastiglie
    Di corsaro nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25/07/2006, 18:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •