Il perfido signor Rossi, famosissimo proprietario di una concessionaria Triumph, decide di mettere alla prova i suoi clienti abituali che ogni sabato si trovano da lui per le tipiche chiacchiere da bar.
“Regalerò una Thunderbird Sport del 99 di colore giallo a chi risolverà il mio indovinello.”
Si fa avanti Giacomo, il più giovane ed estroverso. “Io, lo risolvo io il tuo indovinello”.
“Bene” replica il signor Rossi “peccato però che avendo tu accettato, sai bene che se non indovinerai, perderai il possesso della tua Street”.
Giacomo trema dal nervosismo. Aveva ordinato la Street ancora prima che fosse progettata e a causa dei tempi di consegna piuttosto lunghi, gli era arrivata esattamente da una settimana.
Ma ormai ha accettato ed essendo un ragazzo di principi integerrimi, decide di andare fino in fondo.
“Seguimi, vieni con me nel magazzino. Sotto un telo blu c’è una Speed fusion white, sotto un altro telo blu c’è invece una Speed blazing orange.
Se indovinerai sotto quale telo c’è la speed fusion white vincerai la Thunderbird Sport, altrimenti la tua Street sarà mia, ahahahaha.”
Come già detto, il signor Rossi è perfido e sotto i due teli ha sistemato due Speed blazing orange.
Ma Giacomo, conoscendo l’indole del signor Rossi, sa che sotto i teli non c’è nessuna fusion white.
Come può vincere la Thunderbird Sport pur scegliendo un telo?
Aiutate il povero Giacomo che non ha ancora fatto il primo tagliando…